Sinfonia d'inverno
di _Atlas_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/10/17, ore 11:44

Ciao! Avevo già addocciato la storia forse l'anno scorso (ora non ricordo) sono contenta che alla fine l'hai continuata! Mi e piaciuta molto! E anche io ci sono rimasta male per la dipartita di Dimitri.. ma hai avuto le tue ragioni e lo capisco! 😊
Ho visto che alla fine dici che i capitoli continueranno, ma quando sono tornata a leggere questa storia ho visto che era segnata come completa, quindi hai fatto un altra storia come seguito oppure alla fine hai deciso di concludere? Così aolo per sapere.. 😆

13/06/17, ore 21:25

Ohhhhhhhh che bello hai aggiornato!!!!
Sono molto contenta e anche molto curiosa di vedere come le cose si sistemeranno tra i due piccioncini!!! Mi è dispiaciuto moltissimo per Dimitri, mi è piaciuto come personaggio, lo avevi caratterizzato bene :).
Allora aspetto il prossimo capitolo! A presto!
A.

12/06/17, ore 00:20

Oh mio dio!!! Ma questa storia è pazzesca! Mi fa molto piacere che tu l'abbia ripresa! E' vero ho letto tutti i capitoli oggi eheh però l'idea è davvero bella! Mettere all'interno un personaggio come Turgenev, presente solo nei fumetti è stata una bellissima idea! Ne ho letti alcuni in cui ho visto in azione Dinamo Cremisi e spero che tu abbia pensato di inserire il bestione scarlatto all'interno della storia!! Ti faccio i miei complimenti per tutto! Spero molto che tu riprenda la storia e che riesca a finirla perché sono molto curiosa di vedere come andranno avanti le cose e soprattutto vedere il bacio tra Tony e Pepper eheh.
Ci scriviamo alla prossima!
A.

26/05/16, ore 17:53

Ahhhhh hai aggiornato. Quando ho visto che avevi pubblicato ho tirato un urlo di gioia talmente forte che mia madre mi è venuta a chiedere se stessi bene.. A parte questo, due giorni fa avevi solo 10 righi, oggi un capitolo intero, direi che l'ispirazione è tornata, non la perdere mi raccomando ;)
Bel capitolo, anche se ora sono ancora più curiosa, sono praticamente tutti prigionieri.. Perché Phil ha mandato solo Clint e Barton? Uno squadrone d'assalto non era disponibile? Spero che se la cavino e sono sempre più curiosa del personaggio di Olga: è il punto debole di Turgenev, e penso che possa essere cruciale nel riuscire a fermarlo..
Come sempre il capitolo è fluido, scorrevole, ma allo stesso tempo intenso, come tutta la storia ti cattura e ti fa sentire sulla pelle tutto (compreso quel maledettissimo odore di oleandro).
Hai saputo anche metterci un pizzico di ironia: povero Coulson non gli rovinare l'auto e Clint che starnutisce, fantastico xD
Ancora una vota sono io a ringraziarti e se ho recensito tutta la storia in due giorni è perché merita davvero.
Beh, che dirti se non aggiorna presto? Io aspetto buona buona, oggi c'è il sole e io non minaccio quando c'è il sole :)
Un bacio enorme

22/05/16, ore 14:10

Eccomi giunta all'ultimo capitolo: prima di minacciarti di pubblicare in fretta, voglio dirti che ne penso.
Allora il capitolo è come sempre ben scritto e adesso sono curiosa del piano che hanno ideato quei tre per "risolvere la questione". Spero solo che Stark non faccia di testa sua mettendo in pericolo tutti, Pepper inclusa. E spero che il bisogno di Virginia di sentirsi viva, non la faccia esporre al punto di farla ritrovare morta. Con "Legolas" mi hai definitamente stesa. Io adoro te e questa storia.
Ah il piano ovviamente prevede il salvataggio di Dimitri, vero?
E cosa significa che una volta tornati a casa niente sarà più lo stesso? Che hai in mente? E che ruolo avrà Pepper in questo piano? Stark si assicurerà che non le accada nient'altro vero?
Ecco non lasciarmi con tutte queste domande in sospeso, ti prego riemergi dalla tua apatia e aggiorna. Ti tengo d'occhio, ricorda
*mima il gesto fissando il tuo avatar di fronte al computer in modo molto stupido*
Ho i neuroni in ferie, non ci far caso, ma tu aggiorna, non puoi lasciarmi così. Ho bisogno di sapere. Ho un libro intero di macroeconomia da studiare ma non riesco a pensare ad altro che a questa fic. Aggiorna.

22/05/16, ore 13:44

Quando dicevi che l'autostima la calpestavi ad ogni passo era a questo che ti riferivi? Beh perché devi avere un bel coraggio a definire questa storia scontata e banale. Non so che film tu ti sia fatta nella sua testa ma per me questa storia è perfetta. Soprattutto ora che hai chiamato all'appello Nat e Clint. Non posso giudicare quanto possano servire a livello della trama, ma credo che in questo capitolo funzionino per spezzare l'atmosfera che si è creata tra Tony e Pepper. Cioè sarei più che felice di vedere un vero confronto tra i due, ma non ritengo questo il momento e il luogo adatti, ecco tutto.
Mi dispiace solo che l'eccesso di preoccupazione e protezione di Tony abbia portato Pepper a richiudersi in sé stessa.
Confido nel prossimo (e ultimo) capitolo per un riavvicinamento.
..WildestDream~
(Recensione modificata il 22/05/2016 - 01:45 pm)

22/05/16, ore 13:18

Questo capitolo è una stretta al cuore: Pepper è così fragile, ma allo stesso tempo non sembra perdere la forza che la contraddistingue. Non perché decida di fare la doccia da sola, ma perché accetta l'aiuto di Tony e a mio parere c'è più forza in questo che nel cercare disperatamente di risolvere da soli situazioni più grandi di noi.
Tony da parte sua dimostra molta maturità nel rispettare i silenzi di Virginia, complice anche il fatto che ha vissuto questa situazione prima di lei. Spero solo che sarà in grado di darle il supporto di cui necessita una volta tornati a casa.
Nonostante tutto questo capitolo è nel complesso anche molto dolce: c'è un avvicinamento profondissimo tra Tony e Pepper, che mi piace non poco.
Sei bravissima a bilanciare le cose, il capitolo non è né troppo angosciante, né troppo dolce. Nel complesso perfetto e trasmette esattamente tutte le emozioni che vengono descritte. Non so davvero come tu faccia a non esserne soddisfatta, credo sia uno dei miei capitoli preferiti. Ho i brividi, è perfetto.
E che dire di Dimitri alla fine? Lo adoro sempre di più. Sta rischiando la vita, sta subendo torture: è fisicamente distrutto. Eppure non parla. Difende Virginia e lotta per il padre.
Come prima corro al prossimo capitolo.
..WildestDream~
(Recensione modificata il 22/05/2016 - 01:22 pm)

22/05/16, ore 12:40

Noooo io decido di andare a dormire e il capitolo successivo è questo?
Finalmente Pepper è salva, più o meno. Nella mia testa ci sarebbero voluti ancora un altro paio di capitoli prima che la nostra DID (ma quanto sei carina che citi Hercules? *.*) fosse finalmente tra le braccia di Tony al sicuro. Mi aspettavo che Turgenev li avesse spostati e tu avessi omesso di raccontarcelo, invece il salvataggio è stata una sorpresa. Brava!
Dimitri continua a piacermi sempre di più, un bel personaggio e ben congeniato, spero che tu abbia intenzione di lasciarlo vivere però..
Carina la citazione di Yinsen, come mi è dispiaciuto che si sia sacrificato per Tony.
Dolcissima la scena in cui Tony entra nella cella a salvare Pepper, e lei che nonostante tutto quello che ha passato si preoccupa che lui stia bene. L'amore insomma.
Corro al prossimo capitolo prima che tutta questa astinenza mi uccida.
..WildestDram~

22/05/16, ore 01:10

Lei viene torturata e lui canticchia. Una cosa normalissima. L'ansia che mi sta generando questa storia è qualcosa di incredibile.
Comunque ti starai sicuramente chiedendo: "questa tizia non ha niente di meglio da fare di sabato sera, invece di infastidirmi con i suoi sproloqui?" Purtroppo per te no, non ho niente da fare e anche se lo avessi, sarei lo stesso qui. Perché finché non crollerò addormentata, cosa che accadrà tra circa dieci minuti, me ne starò qui a leggere questo capolavoro. E a commentarlo. E a riempirti di complimenti. Perché è quello che meriti se pubblichi storie così stupefacenti.
Tornando alla storia spero che Tony per una volta nella sua vita, ascolti qualcuno al di fuori di sé stesso e non entri nella base ad armi spianate. Perché in quel caso penso che le sue speranze di rivedere Pepper viva si ridurrebbero drasticamente. E questa è davvero l'ultima cosa che voglio.
Continuo a sperare che Pepper sia sempre solo ferita, e mi interrogo sulle capacità da mago di Dimitri.
A domani, quando leggerò i prossimi capitoli.

22/05/16, ore 00:54

Il capitolo è breve ma perfetto. Ti fa essere lì. Io ero lì. Ed è stato straziante. Prego solo che l'abbiano solo ferita, e niente di peggio. Sarò psicopatica io ma una donna tenuta prigioniera da una serie di aguzzini uomini, beh ti lascio immaginare..
Per quanto io odi il personaggio di Turgenev la compenetrazione che si ha con lui in questo capitolo è impossibile da ignorare. Fa quasi pensare che ci sia qualcosa di più rispetto al racconto di Dimitri.
Comunque io consiglierei una bella plastica facciale e un buono psichiatra, così giusto per smettere con la passione per la tortura degli altri esseri viventi. Ma è solo un consiglio.
Scioccante quanto l'inverno di Vivaldi si abbini bene a questo capitolo e a tutto quello che porta con se. Davvero complimenti.
Aspetto Stark, ormai lo rincorro capitolo dopo capitolo.

22/05/16, ore 00:30

Dove caspita è Stark? Quanto ci vuole per raggiungere il Canada? Adesso che li hanno beccati che succede? E il povero Dimitri? Cosa ne sarà di Pepper? Che ne sarà di lei se Tony non la salvasse in tempo? Come hanno intenzione di torturala per farle cambiare idea? Ecco questo è tutto quello che mi sono chiesta leggendo questo capitolo. Giusto per darti un'idea di come questa storia mi stia prendendo.
Non riesco a togliermi dalla testa l'immagine di Dimitri imbavagliato e spaurito in un angolo, pestato da quei brutti ceffi, tutto per aver cercato di dare giustizia al padre e per aver cercato di aiutare una povera ragazza innocente.
E povera Pepper: non può reggere tutto questo, cioè penso che un'esperienza del genere piegherebbe chiunque.
Ho troppe domande e poche risposte, davvero poche per pensare di fermarsi qui, quindi volo al prossimo cap.

22/05/16, ore 00:18

Stai tranquilla che se anche pubblicassi 30 pagine sarebbero una lettura fluida ugualmente. Comunque finalmente Tony ha trovato Pepper, o meglio Pepper gli ha comunicato addirittura la sua posizione (servito su un piatto d'argento, insomma). Spero solo che Tony arrivi in tempo, prima che li becchino e si spostino e poi dovrà ricominciare a cercarla di nuovo.
Recensione breve perché sono troppo curiosa, devo sapere se la trova.
A dopo

22/05/16, ore 00:09

Ma perché mi sembra che Howard Stark si diverta a far passare guai a Tony e a chi gli sta intorno, persino dall'oltretomba?
Comunque interessante la storia, davvero ben pensata e articolata e io la adoro sempre di più.
Ci credo che Pepper vedesse solo neve, cosa vuoi vedere a 100 km dall'Alaska se non neve?
La storia di Alex/Dimitri mi ha sorpreso non poco, pensavo fosse solo un pentito, non un infiltrato desideroso di vendetta.
Io in tutto ciò mi sto chiedendo se Tony sia andato in ferie, visto che ci sarebbe una personcina che lo aspetta ma lui latita.
Confido nel prossimo cap.
..WildestDream~

P.s. (lo so la devo smettere con i ps) Dimitri mi ricorda tanto il film Anastasia, uno dei miei cartoni preferiti di sempre, dimmi che ti sei ispirata a quello e la mia adorazione per te e per e tue storie raggiungerà livelli impensabili

21/05/16, ore 23:54

Ma che persona inutile? Non poteva dirlo subito? No qui non sono passati né mostri né principesse in pericolo? è così difficile?
Povera Pepper, se le facessero ancora male potrei piangere. Tutta sola e indifesa.
Io lo sapevoooooo, lo sapevo che era buono, da come l'ha trattata, lo avevo capito. Sono un genio.
Certo che ha qualcuno da cui tornare, ma se qualcuno si muovesse a trovarla e a salvarla saremmo tutti più felici. Stark muovi il tuo bel culo.
Complimenti, davvero. Io non so come fai, ma mi mandi in fumo il cervello per quanto mi piacciono le tue storie.

21/05/16, ore 23:38

Io adoro Phil, davvero, ma o si rende utile o non facesse perdere tempo a Tony. Deve trovare Virginia e deve farlo alla svelta.
Complimenti per "Strategic Omelette..." completamente in stile Stark, e davvero divertente. Ma come ti è venuta in mente? Io non ci sarei mai arrivata.
Geniale Pepper che riesce a far confessare al suo aguzzino il motivo della sua presenza lì, anche se un sospetto penso lo avessimo tutti, adesso è certezza.
Perché se ne accorgono tutti che si amano e loro ci mettono una vita per confessarlo? Bah i misteri proprio..
Che dire se non: "Stark veloceeeee!"
Al prossimo cap.
..WildestDream~

P.s. Io adoravo gli oleandri, fino a dieci minuti fa, adesso mi inquietano e mi mettono ansia. Domani estirperò metà giardino.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]