Equinozio
di arwriter

05/06/15, ore 23:05

recensione per il contest gioco dell'oca efpiana,te la riscrivo dopo il termine dei lanci,perchè il pc mi si è chiuso all'imporvviso proprio mentre la inviavo ed avvisavo sulla apgina dcell'evento della recensione.
l'avviso è rimasto,ma la recensione si è cacellata.
allor breve,ma di grande intensità,attira la voglia di continuare a leggere la storia e credo proprio che lo farò :)

05/06/15, ore 22:30

Ciao,SOno qui per il gioco dell'oca.
Breve come prologo, però intenso e misterioso.
Mi è piaciuto il ragionamento sull'amore, parlando in generale, quando uno smette di avere dei sentimenti, è come morto dentro. Secondo me una persona senza sentimenti non è viva.
Qui non si sa ancora di cosa si parla, non si sa chi parla e cosa deve affrontare, però questo mistero incuriosisce il lettore, quindi va bene.
Mi è piaciuto come inizio,
Principe Dracula

01/06/15, ore 13:28

Ciao, sono qui per il gioco dell'oca efpiana.
Devo dire che la tua storia è molto bella, la lettura scorrevole piacevole e così via dicendo( ti dico così perchè ho letto tutti i capitoli).
Mi è piaciuto come scrivi perchè la lettura resta leggera e scorrevole.
Beh.. che dire al prossimo capitolo.
Mr_Mrs_Mellark

31/05/15, ore 16:44

Generalmente, io amo i prologhi misteriosi, poiché essi ti permettono di immaginare il seguito e ti fanno rimanere sulle spine, e questo non fa eccezione - anche se, forse, è un pochino corto persino per i miei standard.
Comunque, volevo dirti che mi piace l'atmosfera che hai creato e la relazione complicata presente tra i due protagonisti.
Senza ombra di dubbio, è chiaro che loro provino qualcosa di profondo l'uno per l'altro, ma è anche vero che lui non sembrava intenzionato ad aiutarla e che l'amosfera era decisamente disperata.
Magari, leggerò qualche altro capitolo, per vedere e capire meglio di cosa tratta la tua storia.
Grammaticalmente parlando, non ho notato alcun problema e ho apprezzato anche l'utilizzo che hai fatto della punteggiatura.
Inotre, pure l'impaginazione è molto gradevole nella sua semplicità e credo che l'immagine della luna sia significativa per far capire ai lettori qualcosa in più sulla trama della fanfiction.
Adesso vado, ma spero di risentirti presto.
Alla prossima,
Life.

31/05/15, ore 13:27

Sono qui per il Gioco dell'Oca di facebook.
Ho sempre avuto un debole per il fantasy e, anche se da questo capitolo non si ha un quadro generale della storia, devo ammettere che l'ho trovato comunque molto intenso, carico di un climax, di una scala di tensione, che credo avrà una completa realizzazione nei prossimi capitoli.
Le "belve" descritte sono a dir poco spaventosi e mi è sembrato sul serio di vivere l'angoscia della protagonista, consapevole che forse l'amore tanto importante si sta estinguendo.
Davvero un bel capitolo.
Non ho notato errori grammaticali, e anche questo è un punto a tuo favore.
Baci e a presto,
Nox

20/05/15, ore 20:39

Ciao ! Per ora recensisco questo prologo v.v
Allora, incuriosisce davvero molto, si capisce qualcosina della vicenda, ma mi piace l'idea dell'amore come vita. "Moriamo quando l’amore muore." = inizio spettacolare, molto promettente.
C'è una frase che avrei scritto diversamente : "io sapevo già ciò che stavano tramando." Avrei messo "che COSA stavano tramando", mi piace di più ... sembra più chiaro, mia impressione. Si capisce ugualmente, eh.
Bella anche l'immagine che hai messo, sembra preannunciare una catastrofe che si abbatterà su tutta la Terra ! *APOCALISSEEE !*
A parte i miei scleri, non credo di averci beccato ... o sì ?
A presto !
La tua Rora-chan <3

18/05/15, ore 18:34

Ciao ^^ Eccomi a recensire!
Allora non te lo nascondo, prima ancora di leggere sono rimasta impensierita dalla lunghezza del prologo. Amo perdermi nella scrittura, sono anche abituata a leggere libri infiniti, quindi sono rimasta un po' delusa. Sono anche andata a vedere la lunghezza dei seguiti, per capire se almeno fosse una tua scelta nel prologo. Spero che questa piccolo pensiero non ti offenda ^^ ma mi sembrava giusto dirtelo. Per il resto ho letto avidamente le parole che hai scritto e ammetto di essermi ricreduta (purtroppo su efp tutto quello che è corto di solito non è scritto bene ._.) ma è stato davvero un piacere leggere queste poche rigole e quindi ti dico che quando avrò tempo continuerò volentieri la lettura ^^ Mi hai messo molta curiosità, sia perchè voglio sapere cos'hai ideato ma anche perchè hai messo tantissimi spunti. Ho amato la frase sull'amore, voglio comprendere meglio la morsa del bene e del male e vedere in qualche mondo la protagonista sarà coinvolta.
Davvero complimenti ^^ in poche righe sei stata davvero efficace e hai attirato l'attenzione del lettore ^^

Alice Jane Raynor

16/04/15, ore 18:22

Questa è la prima volta che leggo una tua storia ed è la prima recensione.
Ho scelto di recensire il tuo Prologo perché lo trovo molto appropriato, nel senso che sei riuscita a trasmettere subito il succo delle emozioni della protagonista, il fatto che si trovi di fronte a una "spaccatura". E mi è piaciuto molto! Lo stile è fluido, introspettivo e da una visione, a mio parere, molto reale della situazione, senza tanti giri di parole.
La trama è interessante e dopo il Prologo continuerò a leggere la tua storia, perché ora sono parecchio curiosetta!
Quindi alla prossima recensione!

14/04/15, ore 14:54

Bello, mi è piaciuto molto. Come prologo è azzeccatissimo, ti inserisce nella storia senza tuttavia dirti più di quello che dovrebbe. Mi piace il tuo stile, molto pulito e scorrevole. "Moriamo quando l’amore muore.
Restiamo in vita fino all’ultimo attimo d’amore, fino all’ultimo respiro, ma poi moriamo lentamente." questa frase mi ha colpito particolarmente, è molto profonda e ti spinge ad andare sempre più in là. Appena ho tempo ti leggo anche i prossimi capitoli! =D
Un bacio!
Peggs

11/04/15, ore 18:12

ciao! come inizio già mi piace e promette molto bene. con poche parole, sei riuscita a far capire buona parte della trama, nel senso che la storia inizia subito con una scena di azione. mi sembra di aver capito che tra i due personaggi c'è (o c'era) un grande amore e io amo le avventure con un pizzico di amore.

10/04/15, ore 20:03

Cu umu
Finalmente giungo in questi lidi xD allora, devi sapere che il genere fantasy è il mio preferito quindi mi aveva già attratto come storia per questo, alla fine, ho deciso di leggerla. Come prologo non mi sembra male, anzi stuzzica la fantasia del lettore e lo sprona a proseguire la lettura. Sulla trama non posso pronunciarmi, un po ' perché essendo un prologo c è stata solo una parziale narrazione degli eventi, dall'altra perché è estremamente breve. Non fraintendermi, non sto dicendo che sia un difetto, ma che comunque se non troverai accenni all intreccio in questa recensione non è dovuto alla pigrizia. In generale comunque è estremamente espressivo e trasuda una certa rassegnazione, cime se la peotaginista non avesse piu la forza di lottare. Sbaglio? Dimmelo peeche credo di poter morire di curiosità xD per il resto niente da segnalare, non ho notato refusi o errori di alcun tipo. Un bacione
HIME

05/04/15, ore 23:35

Ciao. Eccomi a commentare. Allora come prologo è davvero "fantastico" Ahaha! No, davvero mi ha subito rapito. E trasportato all'interno della storia. Sai che volevo già passare da un po' dalla tua storia e non trovavo il tempo? Hai fatto bene a chiedere lo scambio recensioni, almeno finalmente l'ho letta. Scrivi abbastanza bene. Fluida e pulita. Mi piace molto. Mi piace molto e mi istiga a continuare a leggere. Infatti, corro a leggere il seguito. :) Ciao. Ciao.

04/03/15, ore 11:06

Che bella! Ho seguito il tuo link da twitter e devo dire che come prologo mi convince proprio! Non c'è ancora traccia di elementi fantasy ma è scritto bene e la lettura risulta molto scorrevole, quindi metto la storia nei preferiti e continuo a seguirti ;)