ti amo,solo e incondizionatamente, per quello che sei
di Engy01

12/04/15, ore 20:16

Eccomi anche qua, anche qui rispetto ai primi capitoli si nota un po più di attenzione alle descrizioni. Come al solito però essendo io una rompi scatole ho sempre qualcosa da dirti e consigliarti.
In questo passaggio
"«si, finalmente la scuola è finita, ci aspettano tre mesi di vacanze» urlò, felice, una ragazza dai capelli marroni mentre con occhi dolci pregava Shaoran di andare con lei alla casa al mare di Tomoyo. E alla fine il ragazzo non pote’ fare a meno di dire di si:
«Grazie grazie»"
Non mi è piaciuto molto il dire che Sakura esclama che la scuola é finalmente finita, per poi precisare che lo dice mentre prega il ragazzo di andare con lei e Tomoyo alla casa al mare dell'amica. Sarebbe stato meglio se tu lo avessi fatto vedere con le azioni dei personaggi. Così facendo allunghi anche il capitolo che nonostante sia più lungo dei primi è comunque scarno.
Altra cosa liquidi l'arrivo alla casa al mare con una frase corta dicendo che vanno a dormire. Perché non descrivere l'arrivo? Un po il viaggio? L'aspetto della casa al mare? Il preparare le valige almeno di Sakura? I vestiti che sceglie di portarsi dietro? Con che mezzi vanno? Quanto è lungo il viaggio?
Sono tutte cose che non hai detto, ma che sarebbe bello far conoscere al lettore e che contribuiscono ad allungare molto la lunghezza del capitolo.
É come se tu ti limitassi a dire il minimo necessario e non va Bene. Devi aiutare il lettore ad immaginare tutto con le tue descrizioni, perché sono sicura che gli ambienti e tutto quanto nella tua testa ci sono. Questo perchè scrivo anche io, come te.
Capitolo che risulta un po confusionario anche questo. Mi spiace tanto.