Giuro solennemente di non avere buone intenzioni
di riccardoIII

Questa lettera è meravigliosa!!
Sai, prima di leggerla, non avevo capito!
Pensavo che fosse una lettera che Sirius aveva scritto per Remus quando stava ancora in prigione!!! O.O
ma più leggevo e più mi rendevo conto che non era così, così ho letto meglio la prefazione!

Come quando mi sono materializzato sul divano di casa tua, mentre tu ci dormivi sopra, per dirti che la nostra presenza era necessaria con urgenza al San Mungo per tener calmo quello schizzato (che in realtà era il grafomane del gruppo) in una notte di luglio di un po’ di anni fa.

(la nascita di Harry?)

Mi dispiace di averti preso a cazzotti, quella sera, quando sei ricomparso dopo mesi e mesi di nulla
mmm non capisco a cosa si riferiva. Faceva la spia sotto copertura?

Mi dispiace per ogni singola luna che mi sono perso in questi anni,
"Non voglio più essere solo"

Trovo queste frasi davvero bellissime!!
è struggentissima e bellissima da far male, quando si chiede come avesse potuto Remus, credere che era stato lui ad uccidere James e Lily!
In effetti sì, da parte di Remus, è stato un po strano, credere che avsse potuto fare una cosa del genere a James!

Baci!!
(Recensione modificata il 09/02/2019 - 09:51 pm)

Ciao! Ti sembrerà strano trovarmi anche qui, vero? Ma dopo l'esame (che grazie al cielo è andato bene) ho deciso di prendermi una settimana di riposo e in questo tempo per rilassarmi e rinfrancare lo spirito, tra le altre cose, ho pensato di tornare qui e rileggermi qualcosa di bello. Sì, perché avevo già letto queste storie, però non avevo lasciato pareri perché era il periodo in cui non recensivo ancora (un po' lo rimpiangi, vero?;) ), ma siccome sono talmente belle che esigono di essere commentate, eccomi qui!
Per una volta, però, non ho molte parole se non che è scritta benissimo, scorre perfettamente ed è un piacere leggerla. Hai descritto così bene i sentimenti di Pads che sembra quasi di poterlo vedere, una persona completamente distrutta in cui sopravvive solo un'ombra dell'uomo che era stato, afflitto da un senso di abbandono e di fallimento di cui probabilmente non si libererà mai. Fa persino tristezza la punta di umorismo e ironia che gli è sopravvissuta, quasi come un cimelio di un tempo passato e perduto. Hai un modo di rimanere fedele al personaggio pur dotandolo di mille sfaccettature e scendendo in profondità in lui che non è da tutti, sei davvero brava!
Trovo originale l'idea della lettera, anch'io mi sono sempre immaginata un confronto tra lui e Remus perché credo che avessero altro da dirsi oltre alle poche parole che si sono scambiati davanti ad Harry, nella Stamberga Strillante, e come sempre tu hai scritto ciò che mi sarebbe piaciuto leggere. Complimenti, un abbraccio!

Okay...io questa ff la Adoro!!!! Te lo dico: io adoro la vecchia generazione e ogni cosa che c'entra con loro (appunto scrivo e leggo solo su di loro) e sono molto...come dire "puntigliona" su di loro e quindi ho sempre qualcosa da ridire ma sta volta no! Perché é scritta benissimo. E ti dico inoltre che hai scritto proprio ciò che scriverebbe Sirius, quindi bravo! Scrivi molto bene!

Mi ha incuriosita la tua fanfic e così l'ho letta, anche se con notevole ritardo. L'idea di raccontare il primo confronto tra Remus e Sirius dopo la scoperta della verità è senz'altro buona. E l'utilizzo di una lettera di Sirius per farlo è piuttosto originale, anche se così abbiamo solo la sua versione e non anche quella di Remus.
Ti dirò, nel complesso la storia mi è piaciuta abbastanza, però sinceramente, il tono così volutamente leggero e divertente della prima parte della lettera, tranne qualche dettaglio, l'ho trovato un po' forzato e inadeguato alla situazione. Se questo era davvero il primo approccio di Sirius con Remus, io mi aspettavo un tono più dimesso, triste, disilluso, non so se ho reso l'idea...
Poi per quello che scrive dopo sono pienamente d'accordo e, che dire, potresti magari proporre la risposta di Remus, che immagino ci sia stata senz'altro :)
Alla prossima *_*

Ciao :-) Devo dire, tante volte ho pensato ad un possibile confronto fra sirius e remus, magari epico xD E invece l'idea della lettera mi è piaciuta e devo dire che i pensieri di sirius sono molto IC Complimenti^^