guida di sopravvivenza ai principi azzurri assassini
di Claire Penny

08/04/17, ore 09:00

Sono sempre qui a seguirti anche se non commento spesso :D
Fantastico capitolo! Mi piace anche la modifica a quello precedente.
Solo una cosa: hai pubblicato lo stesso paragrafo due volte e l'ultima frase è o sembra incompleta.
"compì un balzo e, proprio nel momento in cui conficcò l’arma nel corpo di Elijah."
C'era un seguito? Dimmi che c'era.

Comunque a parte questo, ho letto molto volentieri il punto di vista di violet, e sei stata molto brava a mettere nero su bianco il suo caleidoscopio di emozioni! Spero arriverà presto il prossimo capitolo! Io sono sempre qui!

Baci

Kaiy-chan

31/01/17, ore 20:52

Evvai! Grazie per aver pubblicato il nuovo capitolo il giorno del mio compleanno (28). Evidentemente qualche vampiro deve avertelo detto, eh?
Ritorniamo al capitolo... devo dire che mi ha sorpreso trovare un Elijia, il vampiro più tremendo di tutti, innamorato (?), perché si tratta di amore questo, giusto? Non ne sono del tutto sicura; secondo me questo vampiro sta facendo il doppio gioco, nonostante il giuramento sul suo creatore. Non mi fido comunque.
Commuovente la parte in cui Em "scioglie" le divergenze avute con sua madre e con Sean (che nome fantastico!).
Compatiamo insieme anche la povera Kelly, che da "solo il gioiello di Elija" è diventata "sono la cugina sfigata (ma che al tempo stesso è molto popolare) della ragazza gioiello di Elija, che in questa storia ha solo un ruolo di passaggio e per giunta nemmeno troppo calcolato né dall'autrice né dai lettori". Mi fa quasi pena. Quasi.
Comunque anche questo capitolo si è rivelato all'altezza delle mie aspettative.
Baci mortali
michy michy (colei che ruberà la Stella di Mezzanotte dal collo di Em)

07/01/17, ore 11:25

No, Emily! Ferma! È sempre un male quando i personaggi decidono di consegnarsi di propria volontà! Sicuramente succederà un macello. Me lo sento.
Mi dispiace molto per Cameron. Io, se fossi stata al suo posto, probabilmente mi sarei chiusa in casa fino a quando l'uragano Elijia non sarebbe passato. No, anzi. Elijia mi sembra il tipo di vampiro che non si ferma davanti a niente. Quindi, si consiglia a tutti coloro che sono "perseguiti" da tale vampiro di mantenere la calma e di fare tutto ciò che lui vi dirà. Se lo contrarierete, pena una morte lenta e dolorosa.
Nonostante il mio avvertimento quella intelligente di una Emily ha deciso di fare di testa sua. Proprio per questo è il mio personaggio preferito: nonostante all'inizio mi è sembrata una ragazza "ho il ciclo 365 giorni e 6 ore l'anno", ho capito, con l'avanzare della storia, che è un personaggio che "merita", che, cresce con la storia. Certo, tutte le ragazze sono maturate con l'aumento dei capitoli, ma posso riconfermare che il passaggio dalla Emily introversa e chiusa alla Emily estroversa e altruista, è stato il cambiamento che mi è piaciuto di più. Anche se l'idea che Emily vada a consegnarsi ad Elijia non mi entusiasma per niente, non posso fare a meno di essere orgogliosa di lei. Ha fatto una scelta, quella di sacrificarsi, che molto probabilmente la vecchia Emily non avrebbe mai fatto. SONO ORGOGLIOSA DI TE, EM!
Bravissima anche la nostra scrittrice, che trova sempre un modo di rendere accattivante un capitolo! Continua così!

07/01/17, ore 11:03

Non ci credo! Cameron?! No, dai... è uno scherzo. DEVE essere uno scherzo! Pensare che ero già pronta a shippare la Maron (?)!
Ok... non dovrei dirlo, ma devo ammettere che Xavier ha un certo fascino. Mi piace, nonostante sia un tale cretino.
Quindi Elijia vuole Emily. Mi domando se la desidera perché ancora "infatuato" di lei oppure solo per "vendetta". Gli atteggiamenti che ha avuto mi hanno dato l'idea di un ex fidanzato MOLTO geloso...
Complimenti! È proprio un bel capitolo!

21/07/16, ore 00:16

Quanto ho aspettato questo capitolo! Però devo dire che ne è proprio valsa la pena! Ci sono stati molti colpi di scena, anche se devo dire che il mio preferito è stato sicuramente la parte delle domande di Serena per Tristan. Ho sempre visto Tristan come un ragazzo arrogante e pieno di sé, ma devo dire che, come è successo a Serena, nell'ultima parte ho provato molta pena per lui, perché, che io lo voglia o no, ormai mi sono affezionata anche a quei bizzarri vampiri. Aspetto con ansia anche il capitolo dedicato a Violet (quell'ibrido mi piace un sacco) e la guida di sopravvivenza ;-) michy michy

07/07/16, ore 22:35

Quanti colpi di scena! Chissà se le loro preoccupazioni sono fondate o no.
Certo che sarebbe molto utile avere un siero della verità! A patto di non essere la cavia.
Sbaglio o sta nascendo qualcosa tra Clare e Matt? Chissà che le possa far dimenticare il vampiro che le ha spezzato il cuore. Speriamo solo che non si offenda troppo per essere stato messo da parte per la seconda volta in una sola serata. Magari sarà addirittura un loro inaspettato asso nella manica.
Effettivamente essere un vampiro può essere anche una maledizione, non solo una gran fortuna. Non essere in grado di maturare deve essere orribile, considerando che hai tutta l'eternità per commiserarti. Forse non aveva tutti i torti Will (se era lui, non ricordo) a non voler trasformare la sua amata.
Non ho capito una cosa però: visto che sua nipote ha anche dna di vampiro, non dovrebbe avere qualche caratteristica anche solo vagamente vampiresca?
Per quanto riguarda il capitolo è davvero ben scritto e la storia procede bene e con continuità.

Sarò molto breve (sono dal tablet)....
ADORO questa ff!!! Ommioddio, mi hai tenuta incollata per tutti e 18 i capitoli!! Ho iniziato a leggerla ieri sera e ho finito per fare le tre di notte, solo x arrendermi e terminare stasera... E ora scopro che l'ultimo capitolo da te pubblicato è anche quello che lascia più suspense! Non so se odiarti o inserirti fra i preferiti.
Mentre ci penso ;P ti faccio i miei più sentiti complimenti, scrivi benissimo e questa storia, che ho visto come una sorta di "presa in giro" nei confronti di twilight e simili (e se non mi sbaglio, ancor più stima!), mi piace fin troppo.. Ha tutti gli elementi giusti, dall'umorismo alla introspezione e caratterizzazione dei pg, per non dire i colpi di scena (cit: "clare, io.. sono gay" - ti giuro sono morta XD)!
Spero di leggere presto il seguito e nel mentre ti mando tutto il mio incitamento morale!! Bravissima!

Kaiy-chan

Inizio subito a esprimerti la mia opinione sullo spin-off. A me piacerebbe moltissimo leggere un racconto di uno dei personaggi secondari.... Ho avuto un momento di confusione quando ho letto di Rachel. Subito non ho ricordato che anche lei faceva parte del gruppo e ho collegato dopo che stava insieme al defunto Will. La parte dove Serena ritrova la sua "normalità " andando con le vecchie amiche mi è piaciuta, ma la mai parte preferita è stata sicuramente quella del bagno. Non so se odiare o commiserare la piccola "Anna". Al suo posto probabilmente avrei dato subito ascolto a Serena.
Ok, ora ti faccio una richiesta un po' insensata: so che non dovrei farlo ma... shippo tantissimo la Emljiah (NON DOVREI FARLO, è più forte di me, "al cuor non si comanda"). Mi domandavo se potevi inserire nei prossimi capitoli magari qualche dialogo tra i due oppure qualche flashback di ciò che avevano fatto insieme, ad esempio a me piacerebbe tantissimo leggere una storia dove viene raccontato il loro primo incontro nel parco.
Ecco, dopo questa strana richiesta, mi complimento con te ancora per questo capitolo molto avvincente. Non vedo l'ora di scoprire cosa avrà in mente la nostra Aly!

Questa storia sta diventando sempre più avvincente e incredibile! Chi l'avrebbe mai detto che da una semplice relazione con un vampiro (semplice si fa per dire), le ragazze non solo siano diventate in grado di farla pagare ai suddetti vampiri, ma hanno addirittura intenzione di ucciderne uno! Per non parlare delle gratuite lezioni di vita e riflessioni psicologiche e filosofiche su cosa significhi avere una propria personalità, non dipendere da nessuno, essere in grado di fare le proprie scelte, eccetera che fanno sempre comodo, sia alle protagoniste sia alle appassionate lettrici.
Ho come l'impressione che almeno alcune delle ragazze del club si riprenderanno in fretta dalle loro pene di cuore, magari con l'aiuto di un licantropo incontrato per caso e di un ragazzo con due dita in meno.
Ora non mi resta altro da fare se non augurare buona fortuna alle nostre coraggiose protagoniste e credere in loro.
PS. Ti prego di descrivere accuratamente le facce e le espressioni dei vampiri quando si saranno resi conto di aver imbrogliato le ragazze sbagliate, e di aver perso contro semplici umane. Sarebbero davvero ineguagliabili.

30/12/15, ore 21:16

Questa storia è bellissima😍😍😍 Mi ha colpito dal titolo, la trama si fa più interessante capitolo per capitolo, è scritta molto bene e i personaggi sembrano prendere vita. Devo dire che il colpo di scena di questo capitolo un pó me lo aspettavo *. * non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Nhial

05/07/15, ore 18:20

Mi piace moltissimo l'inizio in medias res e anche la suspance creata fino alla fine. Per non parlare della conclusione che inizia un po' a spiegare chi siano i 'noi-sappiamo-chi' di cui si parla... fantastica!
Fortunatamente ho scoperto la tua storia adesso, dopo che tu hai pubblicato 11 caqpitoli! Non riuscirei ad aspettare ^-^

05/07/15, ore 17:06

OK, il licantropo e il vampiro assieme mi piacciono. Mi piace l'outing del povero Max, il suo chiedere perdono a Clare. Mi piacciono i vampiri " umani". Attenzione, non mammolette o i vampiri " vegetariani" (urgh!), ma quelli che, pur a fatica, riescono a rapportarsi correttamente con gli umani.
Ma mi piace anche Clare, che credo meriti una brava persona come Max.....magari etero, pero'! ( per forza...XD)

20/06/15, ore 17:57

O questa proprio non me l'aspettavo!povera Clare, delusa dal suo grande amore vampiro che ora si scopre pure che e' senza speranza di un ritorno di fiamma, viste le inclinazioni sessuali...
Rimane da capire perche' e' tornato da Clare, cosa vuole veramente!
Non ho ancora la minima idea di dove andra' a parare il tutto, lo ammetto!

Oddio, questa terapia di gruppo mi piace troppo, anche se all'ultimo le ragazze sono state alquanto str....se con Em solo perche' era stata lei a mollare il suo vampiro e non viceversa...tra parentesi, un calcio dove non batte il sole glielo avrei dato pure io, ma non per il motivo delle altre: ma come hai un vampiro strafigo che ti ama alla follia ( forse un po' appiccicoso, devo ammetterlo) e vuole trasformati...e tu rifiuti? Ma porca pupazza, le perle ai porci, come si dice!!!!
E ora mi aspetto che succeda qualcosa tra Em e il vendicativo Elijah...cosi' come mi aspetto qualcosa di poco bello da Tristan.
Aggiorna velocemente, se puoi!
(Recensione modificata il 05/05/2015 - 11:17 am)

29/04/15, ore 17:48

Confermo che la storia e' scritta molto bene e una volta tanto i vampiri non ci fanno la figura dei cavalieri romantici.
mi spiace per Serena forte fuori ma fragile
dentro. ma siamo sicuri che non siano messaggi contraffatti dai vampiri? ti confesso che ancora non ho capito dove vogliano andare a parare! alla prossima e scusa i refusi

dentro. ma siamo sicuri che non siano mrssaggi contraffatt