Requiem for a Dream
di ExLuna

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
29/11/21, ore 01:02

Sperando che il mio tema della lunghezza di un rotolone regina vi abbia colpiti, e poi è SasuSaku come non amarli?
Grazie di averci deliziato con questa bellissima storia.

20/09/15, ore 17:58

Che dire... era proprio quello che mancava alla serie: come Sakura e Sasuke si fossero messi insieme, inoltre è un racconto avvincente e ricco di suspense. Hai un modo di scrivere che cattura completamente l'attenzione del lettore però (a parte qualche errore dato forse più dalla distrazione e su cui si può passare sopra tranquillamente) ti consiglierei di rivedere un po' la punteggiatura: nel senso, (chiedo venia non prenderla a male perché è solo un consiglio >.<) prova a mettere qualche punto in più così da permettere a chi legge di riprendere fiato.
Comunque io sono una sasusaku shipper e ne ho apprezzato i momenti in questa storia soprattutto perché erano abbastanza in linea con i comportamenti dei personaggi originali (così come la psicologia degli altri).
Un'altra piccola cosa poi basta, mi è dispiaciuto per Karin ma il collegamento alla serie originale dei suoi occhiali indosso a Sarada è stata una genialità ... ok ho finito.
Saluti

19/09/15, ore 15:55

Ho appena letto questo capitolo e non vedo l'ora di continuare la storia ... la lettura è limpidissima (ho trovato solo questo passaggio un po' nodoso: "Epiteto che non se lo era mai sentito pienamente adatto a lei, ma aveva sempre sorvolato sull’argomento" personalmente penso sia più scorrevole così "epiteto che non aveva mai sentito adatto a sé, ma su questo argomento aveva sempre sorvolato" non prenderla come un'accusa >.< tutto il resto è più che perfetto 👍).
Ora vado a leggere gli altri capitoli *^*

31/08/15, ore 20:36

Scusami per il ritardo della recensione!
Il finale della storia era piuttosto chiaro per quanto riguarda Kabuto: finalmente è stato sconfitto. Mi è piaciuto molto la parte del combattimento.
Mi aspettavo qualcosa di più fra Sasuke e Sakura sinceramente, ma ci hai dato un finale piuttosto aperto su di loro.
Bel finale comunque!
ciao^^

30/07/15, ore 03:50

Bellissima storia, brava. Grazie mille a te. <3 Peccato solo che sia finita.
Finalmente la sofferenza che le povere Vittime di Kabuto hanno patito è finita, e ora sono libere di essere curate da Sakura per poi tornare ai loro Villaggi, mentre Sakura stessa cerca di accontentarsi del poco tempo che ha con il suo Sasuke che rivuole partire. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)

27/07/15, ore 13:57

Ciao ex-luna!
Ed eccoci all'attesissimo finale.^^
Lo scontro mi è piaciuto molto, sei riuscita, con parole ben calibrate a farlo sembrare davvero epico. Kabuto con la sua innata astuzia sembrava davvero invincibile, ma nessuno può battere Sasuke specie nelle arti illusorie e nello scoprire eventuali tranelli. L'Uchiha ha usato Sakura, è vero, ma è stato senz'altro il metodo più efficace per farlo uscire allo scoperto e ucciderlo. Inoltre ha lasciato a Sakura il compito di vendicarsi, nessuno come lui può capire quanto fosse necessario che lo uccidesse lei.
La restituzione degli occhiali di Karin e la sua sepoltura mi ha commossa, povera ragazza, nonostante io non la veda come compagna di Sasuke, mi è simpatico come personaggio e la suatragica morte non mi ha lasciata indifferente.
Il finale dolce- amaro, con Sakura che si accontenta di passare una notte con lui, prima di vederlo partire di nuovo e ricominciare ad attendere il suo ritorno, per quanto lo odi ( ho voglia di uccidere Kishimoto ), è decisamente IC.
Ottimo lavoro!
Spero di risentirti presto con l'altra fan, ma tutti abbiamo i nostri impegni.
Un bacione

26/07/15, ore 17:48

Ecco l'ultimo capitolo tanto atteso! Certo che la fantasia non ti manca, così come i colpi di scena e le strategie perfette dell'uchiha. Mai avrei immaginato di quanta macchinazione c'era dietro a sakura! Mi riferisco al microchip, all'anziana e il pezzo finale, quello forte, in cui uccidono insieme kabuto, anche se il colpo di grazie viene inferto proprio dalla rosa. Il fatto che sasuke la definisca la sua regina nella scacchiera e' stata una frase romantica in pieno stile uchiha: nessuna parola dolce, nessuna effusione, ma una frase tipicamente del bel moro. Perfetto IC!
Sakura lo ama ma è consapevole che la loro unione sarà più che altro a distanza così ne approfitta per allenarlo e per farlo ricordare di cosa lo aspetti ogni volta che ritornerà al villaggio! Bellissimo, mi è piaciuto!
Durante il racconto mi sono pure commossa durante la scena degli occhiali di karin e del ringraziamento personale di sasuke: una degna sepoltura!
Nessuno nasce scrittore, si migliora di volta in volta ma credo che la fantasia sia un dono che non si può ne' imparare, ne' altro, si ha e basta. E tu cara ex luna, ce l'hai! Quindi continua a deliziarci ogni qualvolta ti vengano in mente delle storie.
Spero che aggiornerai anche l'altra tua ff ed è per questo che ti saluto con un arrivederci a presto.
Un bacione grande grande

15/07/15, ore 18:46

Ciao tesoro! In ritardo ma eccomi! La linea in vacanza era praticamente assente, poi sono ritornata e il tempo di sistemarmi per poi concentrarmi sullo divertimento e passione: la lettura di ff bellissime, fra cui la tua!
Sono contentissima che la storia non sia finita, mi è molto piaciuto e ho apprezzato particolarmente questo capitolo in cui ti sei soffermata sulle idee e pensieri folli di kabuto. Diciamo che hai ampliato meglio nei dettagli dando maggiori informazioni e delucidazioni in merito alla trama.
Sakura e' determinata a porre in modo difinitivo la parola fine a kabuto e alle sue assurde intenzioni per il futuro ed è talmente convinta di raggiungere il suo obiettivo che non le interessa della sua sorte!
La ciliegina sulla torta e' stato il pezzo finale in Cui compare sasuke!
Chi sconfiggerà kabuto? Ovviamente sasuke dato che è la sua intenzione ed è molto più forte!
Brava e grazie per aver deciso di continuare questa storia con altri capitoli!
Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà!
A presto un bacione grande grande

12/07/15, ore 17:26

Oh mio Dio!
Ho appena trovato questa ff e mi sono letta i capitoli tutti d'un fiato. È scritta stra bene!!!!
Molto spesso nelle ff sasusaku gli autori non tengono conto della psicologia originale dei personaggi, perciò quasi sempre Sasuke risulta dolcissimo, innamoratissimo, affettuosissimo, caramelloso ecc ecc....tu invece sei rimasta molto fedele al carattere del personaggio e questo fattore ha reso più verosimile la storia, come se fosse un'estensione del manga. La trama mi è piaciuta un sacco e ho trovato tutto l'insieme ben scritto e sviluppato.
Ora sono curiosissima di sapere come finisceeee, perciò ci vediamo al prossimo aggiornamento :D

10/07/15, ore 23:36

Bellissimo capitolo, brava, come sempre del resto. Bentornata in questa storia. <3
Bene Sasuke è arrivato appena in tempo per salvare Sakura dalla siringa di Kabuto e spero proprio che lo vinca e lo uccida, così si toglie definitamente dai piedi. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)

09/07/15, ore 20:13

Ciao ex-luna!^^
Scusa il ritardo, vivo con persone rompiscatole che non mi lasciano un attimo in pace.
Mi ha sorpresa scoprire che questo non sarebbe stato l'ultimo capitolo, ma capisco bene le tue motivazioni, era necessario soffermarsi su Kabuto, il villain di questa storia , sulle sue motivazioni e su come sia riuscito a liberarsi della tecnica di Itachi senza essersi pentito delle sue scelte.
Naturalmente il pezzo che ho preferito è stato il salvataggio in extremis di Sakura ad opera di Sasuke<3
Aspetto con impazienza l'ultimo capitolo.
Un bacione

16/06/15, ore 23:39

Ciao Exluna,
ben trovata. :-)
Questa fan l'ho seguita dall'inizio anche se non sono riuscita a recensire tutti i capitoli. La trovo ben articolata, ha una trama solida, ricca di colpi di scena. Kabuto ad esempio non me l'aspettavo proprio, mi ha presa in contropiede. Forse perché ho rivalutato il personaggio nel momento in cui ha salvato la vita a Sasuke e di conseguenza l'ho ricollocato nella lista dei buoni. :-) Sakura è caduta in trappola e credo che adesso sia davvero in un mare di guai. Quantomeno penso che questa visita di cortesia alla fortezza della lacrima ci darà delle informazioni in più in merito a quello che Kabuto sta combinando.
Al prossimo capitolo.
Kisses.

16/06/15, ore 12:57

Bellissimo, come sempre. Bentornata in questa storia, Exluna. Non preoccuparti del ritardo può capitare, stai Tranquilla.
Mannaggia a Kabuto al Microchip nel braccio di Sakura, sapevano che lei era ancora lì, e per di più senza Sasuke e Naruto in supporto, chissà cosa in mente Kabuto con Sakura? Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)

15/06/15, ore 00:06

Ciao^^
Scusa se non ho recensito subito, ma domani si ricomincia col delirio dei mobili da spostare, pulire, ecc. quindi ho approfittato della giornata per scrivere.
Venedo a noi, mi hai imbrogliata di nuovo, credevo che Sakura e Sasuke avessero "consumato" invece hai mandato il moro in bianco, poverino, anche se in effetti quel posto non era il più romantico e rilassante per farlo.
Avevo capito che Kabuto era il caro "nemico" tutte quelle conoscenze mediche mi avevano messo la pulce nell'orecchio, ma questo tè con Sakura mi preoccupa molto, si è messa nei guai e lo sono anche sasuke, naruto, gaara e gli altri, quel microchip non ci voleva proprio.
Sono impaziente di leggere l'ultimo capitolo ^^
Un bacione.

14/06/15, ore 11:13

Lo sapevo! Lo sapevo che mister x era kabuto! Chi altri se non lui, il braccio destro di orochimaru. Troppa medica, troppi esperimenti... Le fobie di lingua biforcuta trasmesse al suo fedelissimo!
Mi sembrava anche strano che una donna li avesse ospitati senza batter ciglio. Più volte avevi descritto gli abitanti paurosi e loschi, infatti la proprietaria non ha esitato a tradire la fiducia di sakura per denunciarla alle autorità. Seppur meschina però non mi sento di darle grosse colpe: voleva riavere la figlia. Una madre fa carte false per la propria prole, no?
L'invito per bere un the'c non piace, non solo perché sicuramente sarebbe sedato o altro, ma kabuto aveva scelto proprio sakura come "contenitore" dei suoi figli e dare alla luce ninja potentissimi. Spero che sasuke e naruto arrivino in tempo per salvarla... Caspita però, gran colpo di scena! Credevo che sasuke è sakura avessero... Hai capito vero?
A parte questo, un microchip? Sei formidabile nel tirare fuori sempre più colpi di scena!
La curiosità e' alle stelle e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà ma soprattutto, chi eliminerà per sempre dalla faccia della terra kabuto. E' troppo pericoloso dato che è riuscito ad eludere una delle tecniche più ardue quale l'edo tensei!
A presto, lo spero, un bacione grande grande
(Recensione modificata il 14/06/2015 - 11:15 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]