Open your eyes
di Ness

11/03/15, ore 16:52

Ciao sis ;)
Finalmente sono riuscita a leggere anche la versione di Inuyasha scritta da te. Ti chiedo scusa se ci ho messo tutto questo tempo.
Mi è piaciuta moltissimo. Leggendo la versione di Inuyasha, ho capito meglio com'è fatto, o meglio come l'hai pensato o l'avete pensato (tu e la tua amica). Faccio i complimenti ad entrambe. Ho amato questa storia ;)

02/03/15, ore 10:58

Dopo quella di Faby, passo a recensire quella di Ness xD per cominciare complimenti per l'idea, dividere i pensieri di Kagome e quelli di Inuyasha in due os diverse ha permesso di approfondire perfettamente entrambi i personaggi senza appesantire la trama :) L'idea è originale, ma è lo spessore che avete saputo regalare ai protagonisti che personalmente mi ha tenuta con gli occhi incollati allo schermo. Parola dopo parola la mia espressione era sempre più simile a questa ---> *-* Complimenti ;) Baci

01/03/15, ore 22:27

Credo che questa storia meriti le Scelte per più motivi.
Innanzitutto è scritta molto bene, fluida, correttamente, e cattura il lettore.
Affronta temi molto delicati, in maniera rispettosa, per niente pesante, analizza la psicologia dei personaggi, il loro passato, il loro comportamento, tiene vive le emozioni e l'attenzione, e le note, inserite a fine capitolo, rendono tutto ancora più realistico e completo, e interessante.
Secondo me, merita molto :)

01/03/15, ore 22:23

Ed eccomi, come ho detto nelle recensioni alle altre tue fanfic, a leggere anche questa!
...Ciao!

Dunque, forse ti avevo già anticipato che questa prometteva bene già solo a leggerne qualche pezzetto, e invece adesso eccomi a leggerla e recensirla tutta!
Dunque...
La recensione alla "storia sorella" di questa forse sarà, ovviamente molto simile, cambiando solo il PoV, però come prima cosa devo dire che è un AU che ho apprezzato tantissimo da subito, già dalle prime righe!
Immaginare questi personaggi calati in mondo reale, senza demoni o mezzi demoni, sfere magiche, spade, archi, frecce e combattimenti vari, ma calati in un contrasto molto attuale, diviso tra tematiche delicate e il mondo dello spettacolo, amori e amicizie, passati difficili...
Insomma, è una storia che merita molto.

Allora... Qui abbiamo il PoV di Inuyasha...
Professionista dello spettacolo, ma con una dipendenza, quella della droga, che passa da una donna all'altra senza un particolare interesse, e che si informa segretamente su una sola, Kagome, sua collega.
Vediamo attraverso la sua voce quella che è stata la sua triste vita fin da piccolo...
I suoi genitori, i soprusi di suo fratello, Kaede e poi Myoga, la delusione d'amore ... tutte brutte esperienze che lo hanno portato ad essere come è ora, interessato solo al successo, al divertimento, e privo di legami, per non soffrire più.
L'unico amico che ha, e che sa anche della cocaina, è Miroku.
Poi abbiamo l'incontro con Kagome... che a quanto pare è innamorata di lui e fa di tutto per piacergli, ma non ci riesce, credendosi sempre disprezzata.
O almeno così crede lei, non conoscendo i reali pensieri di Inuyasha.
Galeotta sarà una canzone? "Shed my Skin?"
(A proposito, molto bella!)

Finite le prove, e tutte le emozioni che al canzone gli procurano, Miroku lo trascina proprio dall'oggetto della canzone... sul set, e qui incontriamo Sango...
Troppo IC anche lei con quel bel caratterino forte e deciso...!
Proprio la scena perfetta per farlo scattare, direi... cosa che accade, per l'appunto!
Ottima scelta per il personaggio di Onigumo! Azzeccatissimo per il carattere... ehm.. lascivo non solo del personaggio che interpreta nel film, ma proprio per il suo modo naturale di comportarsi!
Comunque, alla fine, lui si spinge troppo oltre, ed Inuyasha abbandona per un attimo la sua maschera d'indifferenza e reagisce come reagisce.
Come un fidanzato geloso e infastidito che la SUA donna si trovi in una situazione simile.
...Diamo una medaglia al dottore della farmacia, professionale e comprensivo!
…e un pugno sul muso ad Inuyasha, che tenta inutilmente di auto convincersi di lasciar perdere Kagome o che il suo gesto avrebbe potuto compierlo chiunque.
Sì, più o meno!
Povero Miroku che l’ha chiamato per aiutarlo e gli è stato pure chiuso il telefono in faccia!
Dunque dunque … vediamo poi che qualche giorno dopo Kagome vuol parlare ad Inuyasha di quanto è successo, ma lui, come al solito, finge di ignorarla, di non volerla vedere… geloso marcio per i continui complimenti di Koga alla ragazza, però!
Miroku che le prova tutte per farli avvicinare, o meglio, per far avvicinare lui a lei, dalla pausa caffè alla canzone a due voci poi è un grande!
Miroku for president!
Ma veniamo alla notiziona del film che devono girare insieme …
BINGO!
Tutta quella parte, se possibile, mi è piaciuta ancora di più!
Le pippe mentali che si fa nel mentre che recita, la delusione di Inuyasha per la reazione di Kagome, almeno di fronte a lui, alla notizia di loro due come protagonisti di un film, fino ad arrivare alla scena che mi ha fatto davvero bloccare durante la lettura: la conversazione tra Mukotsu ed Inuyasha, e Kagome che l’ha ascoltata, forse davvero senza volerlo.
Oppure magari era andata a dirgli che la pausa era finita.
Così ho pensato io.
Credo che lì ognuno di noi che ha letto abbia sentito forse anche fisicamente quelle emozioni, non so, ma a me è capitato così.
Come quando leggo un libro e nonostante la stanchezza continuo a leggere imperterrita, incapace di smettere.
Per lo meno si sente maledettamente in colpa lui, dopo, e le pippe mentali continuano quando il giorno seguente Kagome sembra, e dico sembra, essere quella di sempre.
Mesi dopo appare più fredda però, e gli regala, letteralmente, Dieci Milioni di Yen per salvarlo dalla droga e dai debiti.
Nonostante il modo in cui lui la tratta, si è ripromessa di non pensare più a lui ma comunque continua a preoccuparsene.
E veniamo ad un’altra scena clou della fanfic, del tipo di quelle, come le chiamo io, “coccolone da fanfic”!
O.O = la mia faccia.
Inuyasha ha la testa tra le nuvole e si dimentica le battute, ma quando riesce finalmente a collegare il cervello e riesce a recitare, (notevole il parallelo tra la scena che sta impersonando, e la vita che sta vivendo, azzeccatissimo!), ecco che lascia perdere la scena e pensa solo ad avvertire Kagome dell’imminente pericolo.
Un pannello che la colpisce in pieno! Tanto da farlo scattare ad aiutarla, dimentico di tutto il resto.
Ci voleva un incidente sul set per fargli trapelare i suoi veri sentimenti!
Anche tutte le scene in ospedale, sono state descritte in maniera magistrale:
dalle gatte morte, alla descrizione della sala d’attesa, alla vecchina che lo rincuora e alla descrizione proprio sua.
La scena nella stanza ovviamente è la migliore, per come hai descritto tutto mi sembrava di vederlo!
Lui preoccupato che le parla, Sango incazzata che inveisce contro di lui, Miroku che cerca di fare da mediatore, Kagome, una volta che ha ripreso conoscenza, che anche in quelle condizioni è più testarda di un mulo, e che alla fine lo manda addirittura via.
Le cattiverie che lui le ha detto sono ancora presenti in lei, e le fanno ancora male visto che nel suo appartamento non vuole farsi aiutare in nessuna maniera, anche se, galeotta la caduta, proprio questa sarà l’occasione per lui per avvicinarsi finalmente e per farsi perdonare.
Abbassa la guardia, e si lascia finalmente andare raccontandole tutta la sua storia, e di conseguenza, il motivo del suo comportamento.
I giorni passano, il loro rapporto migliora, anche Kagome si apre a lui, e finalmente tutti i lettori possono ritenersi soddisfatti, ma le sorprese non sono finite, perché Inuyasha ha anche deciso di disintossicarsi, finalmente.
E tutti ne sono felici, soprattutto lei!
Ammetto che quando ho letto che il pannello è caduto a causa di un incidente, un po’ ci sono rimasta male, nel senso che se davvero fosse stato un piano di vendetta di Onigumo, credo proprio ch ne avremmo visto delle belle!
E comunque… finalmente… AMORE FU!
Il ricovero ha dato i suoi frutti e anche Kagome si è ripresa alla grande, riprendendo a cantare!
Dunque… che dire…
Bellissimo tutto!

La recensione è un poema, me ne rendo conto :D ma spesso, soprattutto se la storia merita davvero, mi piace leggere e recensire pezzo per pezzo, analizzando ogni cosa, a volte anche con qualche battutina scema forse, :D, per cui non mi rendo conto quanto effettivamente scrivo.
La storia è scritta bene, merita un commento approfondito, perché profonda deve essere la lettura, per vivere ogni emozione!
Tutti i personaggi sono assolutamente IC, anche se questo è un AU, riuscito benissimo!!!
A partire da Inuyasha, cocciuto ed orgoglioso, alla pazienza di Kagome, a Miroku, passando per Onigumo, Koga, e tutti gli altri!
Belle le canzoni! Le riascolterò sicuramente!
Perfette anche le note!
C'è solo qualche piccolo errorino, sicuramente di distrazione, ma la storia per me è perfetta!
Complimenti davvero! Quanto prima leggerò anche la storia gemella!

Lucia

01/03/15, ore 21:39

Ciao finalmente riesco a leggere anche questa. Ci voleva proprio il punto di vista di Inu almeno sappiamo cosa pensa il cagnolino. Ho sentito l emozioni di Inu e tutto il casino che si portava dietro. bella storia che avete messo in scena. complimenti ad entrambe.
Heart

28/02/15, ore 23:41

Eccomi qui!! Ho aspettato a recensire per calmare il mio cervellino sovraeccitato.. Altrimenti ne usciva un'altra recensione senza capo nè coda!(vedasi quella alla parte scritta da Faby) XD Davvero tra le 2 storie non so dire quale mi piaccia di più... Siete grandi e avete creato un capolavoro, porca paletta! (scusa se ti rubo la battuta topica XD) E mi avete fatto scoprire canzoni che non conoscevo del tutto ma che,da ora, adorerò! XD La parte che ho amato di più di questa shot inus' pov è stata quella in cui lui striscia sotto il pannello x proteggerla col suo corpo e la parte dell'ospedale *^* e anche il bel pugno dato a quel maiale di onigumo! E il modo in cui hai saputo rendere la progressiva presa di coscienza dei sentimenti e l'abbattersi poco per volta ed una ad una di tutte le barriere di lui fino a culminare nella bellissima scena di lei dormiente al chiaro di luna e lui che le ruba un bacio *-* La cosa strana è stata che,se nel pensare ad una Kagome così tanto idol,ci ho dovuto riflettere un attimo x abituarmici, con Inu invece mi è venuto subito naturale immaginermelo rockstar... Mente contorta e strana,la mia! XD E sinceramente le due shot,prese da sole e senza l'altra..beh,sì,sarebbero state comunque belle xò.. Come dire.. Sarebbe mancato quel "qualcosa in più"! Ed è per questo motivo che le trovo perfette insieme ^^ L'unica "pecca"? E la parte del puffamento vista con gli occhi di inu??? Non c'è! T-T Mie stupidate a parte, devo proprio farti i miei complimenti, l'argomento trattato non è dei più semplici,anzi! E per la "semplificazione" della Rehab,non ti preoccupare.. Anche io ho passato una situazione simile con un parente e so quanto sia difficile.. Ma comunque hai descritto perfettamente l'atmosfera di speranza, il messaggio che non è mai troppo tardi per rimediare agli errori e rimettersi in carreggiata! Bene,credo di non avere altro da aggiungere, se non che.. Sono invidiosaaaaa! Siete troppo brave a scrivere,tutte e due! Entrambe le storie vanno tra le preferite! ;-) Un bacione

28/02/15, ore 15:26

*^* bellaaaaa *-* monellina quante cose hai messo e che non ho letto XD ora capisco la vecchina di cui parlavi...*-* che tenera la signora. Il mio povero Inuuuu T^T che brutto passato (io non ne so nulla u.u) questa versione definitiva mi piace tantissimo *^* hai reso benissimo i suoi pensieri. Ho scelto bene di lasciarlo a te *.* Io non avrei saputo plasmarlo meglio. Conosco a memoria la storia, ma leggerla senza averla scritta io me l'ha fatta apprezzare di più. Quasi come se non conoscessi i sentimenti di InuYasha *-* bella bella bella *^* mi ha emozionato :3 Peccato sia finita :( lavorare con te è uno spasso XD dobbiamo rifarlo XD Baci baci Faby <3<3<3<3<3<3 P.S. Grazie infinite per il tuo indispensabile aiuto e anche per il prezioso tempo che mi hai dedicato :) ne sono onorata :* oltretutto sei una magnifica SENSEIIII *^* Solo che...sarò la cozza attaccata allo scoglio adesso *-* non mi schiodi più buwhahahahahahahah *___*

27/02/15, ore 21:49

Adoro *-* Recensisco anche questa, perché se ho letto la precedente e recensita, è giusto che faccia lo stesso con questa ù.ù
Sei bravissima, siete bravissime e ho provato tantissime sensazioni meravigliose ^-^
Spero che decidiate di collaborare e di creare altre opere come questa, perché siete una vera forza unite ;D
Un mega abbraccio,
Gaia ^-^

27/02/15, ore 20:22

okay, mi sono decisamente innamorata di questa one - shote
è davvero molto scorrevole e fluida, e sei davvero stata molto brava a immedesimarti in InuYasha, quindi molti molti moltissimi complimenti!
Ho letto anche la parte di Kagome, e so per certo che entrambe sono davvero perfette. mettendole insieme la storia è completa.

Ma le "spie" sono Miroku e sango? -_-