The Golden Girl
di Miss_Sunshine

06/05/15, ore 19:45

NON CI CREDO CE L'HO FATTA!
- e mi manca un'intera nuova storia da leggere, ma ci arriverò anche a quella -
finalmente ho finito, è bellissima la fine. del capitolo precendente ho amato tantissimo il rapporto stella/caesar, come personaggio lui lo adoro troppo e assieme a stella è fenomenale XDXD

questo capitolo conclusivo mi ha messo un po' di ansia, per un momento ho pensato veramente che stella potesse diventare la nuova finnick e poi per fortuna non è successo... il carattere spigoloso è un'ottima risposta, devo dire!

quest'ansia mi è rimasta anche durante il finale calmo, devo dire. abbandonare capitol city e tornare a casa, forse perché so che ci sarà un dopo...

immagino che i suoi incubi saranno affollati dai ricordi dell'arena, così come lo è stato durante le interviste, ha dovuto rivedere tutto sugli schermi e adesso rivedrà tutto nella sua testa, la notte...

mi dispiace tantissimo di aver letto il finale così in ritardo, mi era mancata stella!

tantissimi complimenti, almeno una fra noi due le storie le porta a termine... <3 <3

comincerò anche la nuova, promesso!!

25/03/15, ore 19:32

Per un attimo, mi ero spaventata. Snow è capace di tutto, e non sarebbe stata incredibile una proposta del genere. Invece, il compito sembra meno deleterio di quello immaginato. Però è complicato, e Stella è nei seri guai: giusto qualcosa di incrinato, e lei sarà persa. Sono davvero curiosa di sapere come si comporterà e si svilupperà nella nuova storia.
Amica di Snow? E come, su Facebook? Un'amicizia decisamente istituita per rimanere vivi.
Leggerò di certo anche la seconda storia. Perciò, a presto,

23/03/15, ore 18:07

Adoro il capitolo, ha un clima di serenità per il ritorno di Stella alla vita "normale". Solo che ciò s'interrompe interamente alla fine, al pezzo di Snow, quando lui le ordina di non "deluderla" e inizio ad aver voglia di brandire un bastone contro di lui. Non la Maloney, cavolo. Non toccatemi Stella!
Non so da cosa siano determinati tali pensieri, ma pensare che un personaggio a cui mi sono affezionata debba essere sottoposta a tali torture mi provoca fastidio. Probabilmente, per Sam avrei potuto fare di peggio.
Sono un po' dispiaciuta che la storia sia arrivata alla fine (e non troppo lieta), ma altrettanto curiosa di leggere l'ultimo capitolo.

18/03/15, ore 18:48

Forse al posto del sonaglino le hanno messo in culla una mazza chiodata
IO TI AMO. E' la cosa più meravigliosa che abbia mai letto.
Tutta la parte iniziale di Sapphire è splendida. Lo scontro finale fra Stella e Maximus, è super intensa! Per un attimo ho avuto anche io l'ansia, anche se sapevo come sarebbe andata!
E Brutus!!!! E Lyme!!! E Finnick!!!!!!!!!!! AAAAAAAAAH i miei cucciolotti.
Adesso non riesco a smettere di pensare che Stella è molto carina e in molti la vorranno ora che ha vinto gli Hunger Games...
Aspetto con ansia l'incoronazione!
*Voce di Anna* It's coronationd daaaay ~ sorry '-'
Maaa quindi adesso toccherebbe anche a me scrivere...
Coomunque! Capitolo bellissimo, forse il mio preferito!
Complimenti :3

18/03/15, ore 18:13

Ecco che finalmente riesco a leggere e a commentare questo capitolo!
Ti chiedo infinitamente scusa per il ritardo immenso... ma passiamo alla recensione!
Allora, che dire? La morte di Sam è stata brutta, ma quella che mi ha rapita sul serio è stata quella di Trevor. Un'idea geniale quella di mettere i due tributi uno contro l'altro. Mi piace come Stella si stesse facendo tutti quegli scrupoli prima e alla fine è andata come è andata.
Grande anche l'idea di far litigare Ruby e Sapphire.
E parlando di Sapphire, questi flashback dal passato e queste notizie dal presente sono veramente molto gradite da me XD
Ormai io lo adoro e sono curiosa di "vedere" Eve, se hai in mente qualcuno per lei. Tra l'altro il nome è proprio bello!!
L'attacco a sorpresa dei pennuti mi è piaciuto un casino xD povera Stella xD xD
Adesso corro a leggere anche l'ultimo capitolo e poi aspetterò il gran finale!! :3

A presto <3

17/03/15, ore 19:29

Allora, sono felice che Stella abbia vinto i giochi; il finale era un po' rivelato nel titolo del capitolo, dato che la ragazza del due muore a metà, ma va bene comunque. Ora sono curiosa di vedere come Sapphire, seguendo le parole dell'ultima frase insegnerà a Stella ad essere un Mentore.
Dimenticavo: adoro la parte iniziale di Sapphire. Lo avvicina più a un tributo che ad un mentore, e rendersi conto che anche lui è stato un partecipante ai giochi è importante per comprendere gran parte delle emozioni provate da lui.
Per quel che ho compreso, la storia non è finita qui, giusto? C'è ancora l'ultima intervista, e sarebbe interessante vedere come Stella si comporterà sulle domande su Sam...
Alla prossima (credo),

13/03/15, ore 19:24

Allora, il capitolo mi piace molto più del precedente perché ricco di avvenimenti e comprendente anche il ritorno di Sam. Mi dispiace molto per la sua morte, ma preferisco comunque Stella a lui, e perciò sarebbe stata inequivocabile. Il numero degli sponsor però sarà raddoppiato. Anche perché mandare un coltello gli ultimi giorni non deve essere certamente economico...
La storia di Sapphire ed Eve mi piace molto, sono una magnifica coppia. Adoro il finale dei punti di vista del mentore, e spero di adorare anche il finale dell'arena. Anche se annullare i ragazzi del due non deve essere affatto semplice.
Bolide
P.S.= si scrive "hovercraft", con l'acca davanti.

11/03/15, ore 21:14

Salve!!
Allora, da dove comincio?
Capitolo splendido! Veramente!
Tutte e tre le scene con i combattimenti, prima il giaguaro (wiiiii la mia bestiolina) poi il ragazzo dell'11 e infine i mandrilli, sono state spettacolari. Sia per come le hai descritte nei dettagli, tutti i movimenti e anche per lo stato emotivo della ragazza.
Le parti di Sapphire erano proprio necessarie! Si capisce molto meglio quello che sta succedendo, mi piacciono moltissimo, danno un senso di completezza che altrimenti non ci sarebbe.
Mi piace tantissimo il modo in cui reagisce Stella ai regali. Quel cuoricino con le dita è splendido, è proprio quello che ti aspetti da un tributo del Distretto 1. Essere assolutamente letale e allo stesso tempo quasi mondano .
Della parte della lotta con il ragazzo che ha dovuto uccidere mi è piaciuta soprattutto la parte prima del combattimento vero e proprio, quando si fa sentire e poi urla mentre grida.
Il commento di Sapphire sul fatto che è come se stesse facendo una telefonata per avvisare, è stupendo. Rende veramente l'idea. E anche Stella che pensa la stessa cosa, qui si vede la differenza fra un tributo normale e un Favorito. Loro sono addestrati, certe cose gliele insegnano.
Potrà essersi isolata e aver deciso di fare le cose di testa sua, ma questo non cambia che lei sia comunque una Favorita e il modo in cui affronta ogni situazione che le mettono di fronte lo dimostra.
Stella, la Favorita solitaria!! xD
Anche il modo in cui Sapphire le manda i doni è splendido, alla fine le farà venire un trauma cranico... e dovrà mandarle delle medicine pure per quello! XD
Non penso di avere altro da dire, aspetto il prossimo!!!!

10/03/15, ore 19:10

Sorry, mi sono persa il capitolo precedente, ma l'ho recuperato xD Colpa della scuola D:

Dunque, mi piace un sacco come ora siamo entrati nel vivo dell'azione e come il carattere di Stella si delinea in maniera ancora più approfondita. Ho adorato sia il fatto che una volta cominciato tutto abbia smesso di pensare a Sam (è estremamente realistico, appoggio la scelta in pieno) e il modo in cui gestisce la tensione.
Ho adorato la sua reazione agli attacchi, e anche la gratitudine nei confronti degli sponsor mi è sembrata un'idea eccellente.
Stella dimostra di essere intelligente, e di sapere cosa sta facendo (anche se non proprio sempre xD)
Oh, e trovo eccellente l'idea di alternare il punto di vista di Stella a ciò che succede fuori dall'Arena. La prima persona nei libri ha limitato un po' l'approfondimento, e apprezzo moltissimo il fatto che tu abbia deciso di completare la visione di Stella. Trovo molto interessante il ruolo dei Mentori e degli Sponser, e mi piac come li stai gestendo.
Personalmente, sono molto, molto curiosa di sapere qualcosa di più sui Favoriti; non si sono visti tanto, fino ad ora, e sarei proprio curiosa di "conoscerli", se ce ne sarà l'occasione. Non so se sia previsto, ma io continuo a sperare ahah
Mi piace semre di più come gestisci Stella, in modo sempre "umano" e tenendo presente i suoi limiti (ottimo il momento in cui dopo l'attacco si accascia a terra, è perfettamente plausibile) e le sue capacità.
Niente, la storia è sempre coinvolgente e molto scorrevole, sono curiosa di vedere come proseguirà.

10/03/15, ore 18:20

Il capitolo mi piace abbastanza, lo spirito di sopravvivenza di Stella e la sua forza sono certamente dei fattori positivi. Il suo senso di colpa per l'uccisione del ragazzo dell'11 (di cui non sa neanche il nome, evidentemente) tocca molto, e lo apprezzo. Veramente. Sono curiosa di sapere cosa combinerà nei prossimi giorni.
Il resto mi è sembrato un po' velocizzato, ma probabilmente è una tecnica che hai scelto perché le giornate erano comunque prive di avvenimenti e perciò inutili da raccontare. L'arena non è semplice da scrivere, perché i momenti intensi non sono molti ma decisamente densi di emozioni.
Sui POV di Sapphire: mi piacciono abbastanza anche loro, ci ho messo un po' a realizzare che "la sua piccolina" fosse Stella, però sarebbe bello se ci fossero anche ricordi dei suoi giochi, che fanno riemergere altri dettagli ed altri sentimenti, magari fortificanti quelli verso l'atttuale condizione.
Detto ciò, alla prossima,

07/03/15, ore 21:21

Salve!
Finalmente ecco l'arena (che è fighissima!!!!)
Io ho amato tantissimo la scena dell'intervista, queste cose capitoline le amo e il vestito poi è di una bellezza infinita!
Mi dispiace per Stella e Sam, sono stati sfigatelli... vabbè almeno si sono conosciuti. Se non fosse stato per i giochi non si sarebbero mai incontrati.
L'arena si prospetta un bella sfida. Il caldo lo odio, sicuramente peggio del freddo... da brava Stratega, spero che succeda qualcosa di interessante per colpa dei miei "colleghi" che quando vogliono ci si sanno mettere proprio d'impegno. Tra l'altro una zona con questo clima e fauna può essere tranquillamente sfruttato per tantissimi ibridi stupendi e letali !!! *si esalta tantissimo* XD
Sarebbe carino vedere cosa fanno nel frattempo Sapphire e Ruby!
A prestissimo e complimenti!!! :3

x Lily

ps_ Hai fatto un paio di errori di battitura:
1) Ho i capelli arruffati, il viso arrossato e gli conti lucidi. (quel conti immagino sia occhi)
2) verso la fine hai scritto una borraccia piena d'acquae un pezzo di corda.

07/03/15, ore 17:57

E' inutile sottolineare il fatto che ogni giorni adori Stella di più. Mi sembra strano (in realtà, mi fa un po' ribrezzo) che una ragazza di diciassette anni debba mostrarsi sexy e provocante nonostante la sua giovane età. Ma non è un appunto, so perfettamente che sono obbliegate per essere più abbordabili dagli sponsor. L'intervista è stata epica, veramente.
Spesso non sopporto le trame "romantiche", ma qui la trovo azzeccata perché discosta l'attenzione dal tema principale che, secondo me, altrimenti sarebbe stato troppo centrale.
Comunque, la storia va sempre meglio. Continua così!

06/03/15, ore 19:25

"Sei solo invidioso che io non mi sia mai esibita per te!" Non sai la stima che ho provato per Stella in questo momento. Questo capitolo credo sia il mio preferito, perché più fornito di eventi e perché stiamo iniziando a caprie la psicologia dei personaggi.
Ah, vado pazza per Sam. E' un po' inusuale pensare a "quello" prima di andare nell'arena, ma mi attira come personaggio. Stella può dire che gli Hunger Games possono essere il modo per, ehm, conoscere persone.
Il "vorrei un dodici" di Stella merita tutti gli applausi del mondo; non mi sarebbe mai venuta una frase del genere, oppure non avrei avuto il fegato di pronunciarla. Stella è solo fra i diecimila personaggi preferiti di questa fan fiction.
La storia si fa sempre più interessante. Alla prossima,

05/03/15, ore 20:47

Mi è piaciuto moltissimo come hai gestito questo capitolo. È intenso, coinvolgente, sempre ben scritto. Mi piace tanto, perché è un perfetto seguito dei due precedenti: mantiene lo stesso tono, rendendo così la storia uniforme e coerente, ma non è mai banale né scontato. E ho fatto un salto di gioia per il plot twist della storia, perché lo trovo estremamente plausibile. Non sono tanti gli autori che considerano che dopotutto, che siano lì per ammazzarsi a vicenda o no, i Tributi sono sempre un gruppo di adolescenti assolutamente umani e assolutamente in balia degli ormoni (?). Per questo, trovo estremamente realistico che ci si attrazione fra qualche Tributo, anche se nel modo un po' confuso e drammatico e incoerente tipico di quell'età. E tu sei riuscita a gestire magnificamente sia l'idea sia la confusione adolescenziale che accompagna l'attrazione, creando un bellissimo gioco di attrazione e allontanamento fra Sam e Stella che ho trovato estremamente intrigante.
In più, adoro il fatto che Stella continui ad avere dubbi e ripensamenti. Si delinea sempre più umana a mano a mano che la storia prosegue, e non è mai "finta". L'idea che provi irritazione, attrazione fisica, dubbi e timore allo stesso momento la rende molto vera. Il fatto che alterni i suoi "incontri" con Sam alla paura dell'intervista è geniale, perché riesci a concentrarti su tutti i rapporti fra personaggi e su tutte le emozioni essenziali senza mai esagerare su un aspetto a discapito dell'altro.
La storia si fa sempre più intrigante, e non vedo l'ora di sapere cosa accadrà quando si entrerà nel vivo dei Giochi. In più, sono anche curiosissima di scoprire qualcosa di più anche sugli altri Tributi :3

04/03/15, ore 21:40

"Se avessi saputo che sei così brava a maneggiare i bastoni, ieri non mi sarei limitato a baciarti."
Voglio cominciare con questa quote perché SI'.
Sam lo odio a pelle, eppure mi è simpatico. Ha senso? No... ma nemmeno io, quindi va bene.
Mi è piaciuta veramente molto la parte (tutte e due le parti in verità) dove Stella si deve concentrare per colpire i bersagli. Veramente ben scritte.
Dopo aver visto le foto ho cominciato ad amare Sapphire ancora di più - e siccome io sono come te, mi affeziono ai personaggi secondari e vorrei sapere di più di loro...
La sessione privata è stata splendida. Soprattutto come si è congedata Stella. Mi piace moltissimo il suo carattere, le sue battute taglienti.
Non è un personaggio convenzionale, è sarcastica e furba. Se la caverà bene nell'arena. U.u
Adesso le toccano le interviste, forza e coraggio Stellina! XD
Complimenti e al prossimo capitolo!