Raggi di Luna
di Juliet Leben22

02/03/15, ore 17:24

Ciao, anch'io partecipo al contest per cui ero curiosa di leggere questa storia. Premetto che non sono una grande amante della coppia Draco/Hermione. La storia è scritta bene ed è scorrevole. Mi sembra che anche l'insicurezza di Draco emerga chiaramente. Mi piace anche il fatto che alla fine decida di tornare ad Hogwarts. Quindi complimenti!

02/03/15, ore 16:31

*_* non mi ero accorta che l'avessi postata!
Lo sai che mi è piaciuta molto quando me l'hai fatta leggere, il senso di malinconia, dolore e quel non essere al posto giusto, filtra da ogni singola parola.
La cosa che mi ha spezzato il cuore e me lo ha ridotto in bilioni di frammenti è statala parte finale... quando si capisce che lui e Herm sono stati insieme e che lui l'ha "persa"... ha un gusto agrodolce ma quel finale aperto, quel tocco di speranza, almeno mi ha permesso di sognare e scrollarmi di dosso la sensazione di desolazione che ho provato *_*
Cmq, sarebbe bello se riuscissi a scrivere una long e spiegare come sono arrivati sino a questo punto *_* *_* *_*

02/03/15, ore 14:19

Ciao, ho scovato la tua ff nel gruppo Scambio recensioni EFP e posso solo dire "per fortuna"!
Per fortuna averla trovata, perché mi è piaciuta tantissimo. Ho visto il dolore di Draco, i suoi rimpianti, il suo rimorso e mi si è spezzato il cuore. Amo il personaggio di Draco e la tua rappresentazione è esattamente come me lo immagino. Duro fuori e, in fin dei conti, morbido dentro (come i Tronky ahah XD).
L'unica cosa. è che ho trovato Hermione leggermente OOC, non saprei spiegarti esattamente il perché, è solo una sensazione che ho avuto.
Per tutto il resto, brava, davvero brava. La ff mi è piaciuta e, anche se so che è una OS e che non la continuerai, mi sarebbe piaciuto veramente tanto sapere come le cose si sarebbero evolte XD

Ancora complimenti,
Sonskyn

01/03/15, ore 11:57

Ciao.
Come mi hai suggerito nel post di scambio, ho letto "Raggi di Luna". E come già ho accennato la mia conoscenza si basa sui film e non sui libri che non ho (ancora) letto.
Dunque, posso dire che non ho avuto problemi a seguire la storia. Mi è piaciuta, perché penso che Draco sia molto IC, proprio così come lo descrivi, anche se la storia è su una coppia non canon come la Dramione (non ho ship particolari per quanto riguarda questa saga, quindi non ho nulla contro la coppia Draco/Hermione xD So che è molto gettonata e penso che un motivo ci sia). Sembra un ragazzo cattivo, ma sotto c'è molto altro. Ha commesso molti errori, ma non è detto che non trovi la felicità in qualche modo. Hai fatto bene a sottolineare i suoi stati d'animo, ad approfondire i suoi pensieri e le sue sensazioni.
Il tuo stile è semplice, ma adatto alla storia. Scrivi bene, sei molto chiara nell'esporre il carattere di Draco, a mostrarlo così com'è.

Ti segnalo solo alcuni piccoli errori:
ma la sua anima era più vuoto e nera della sua.: "Vuota"
Lo invitata a concludere i suoi studi: "L'HO invitata..."

28/02/15, ore 12:14

Che brividi! Ho visto un Draco profondamente tormentato e forse è davvero così che me lo immagino, nelle fiction così come nella storia vera e propria. L'ultima parte, dove incontra Hermione, mi ha fatto battere il cuore: quando lui le afferra il braccio come per dire "non andartene, aiutami". Il tuo stile di scrittura è abbastanza scorrevole e sei riuscita a riflettere bene le emozioni che attanagliano in cuore del ( non più ) giovane Serpeverde! Molto molto bello!