Downtown Flowers ↕
di crowning the skulls

24/03/15, ore 14:03

Scusami per il ritardo, ma ieri ero sommersa dai compiti, quindi non sono riuscita a lasciarti il commento che avrei voluto. Lessi questa storia appena la pubblicasti, perché Leilani mi è sempre piaciuta molto – anche se so come andrà a finire grazie a spoiler vari – ed ero felicissima che avesti lasciato un po’ di spazio anche a lei, scrivendo una long a parte su di lei. Adoro i personaggi secondari forse più dei protagonisti, perché spesso sono addirittura più complessi e interessanti. Quindi… Lei non poteva non piacermi <3 È così una cuoricina! *^*
La cosa carina è che sei riuscita a dare voce a una bambina senza problemi. È semplice, il modo in cui si esprime, come scribacchia sul diario tutto ciò che le passa per la testa in arancione. Solo, il carattere risulta troppo piccolo da leggere. Forse starebbe meglio centrato è un po’ più grande, ma il corsivo mi piace molto u-u
Il bello di Leilani è che, sebbene sia ancora una bambina piccola ed innocente, già sta cominciando a capire qualcosa della vita, anche se non credo voglia accettarlo. Fa delle considerazioni, sulle cose che le succedono, che commuovono e rattristano. Molto. Arian è un vero fratello modello, quando le ha regalato il diario anche se sapeva quali sarebbero state le conseguenze. Nei prossimi capitoli lo conoscerò meglio e ne sono molto contenta, perché anche lui mi piace tanto. Lo trovo dolce ^^ Cercando di tenere nascosta la realtà alla sorellina, fa un grande sforzo, perché vorrebbe che lei e Clara abbiano una vita migliore della sua. Vorrebbe che fossero felici – e se lo meriterebbero tutti e tre.
In particolare, il parallelismo tra Leilani (che toglie i vetri dalla faccia di Arian così come lui li ha tolti da quella di Rufinus) mi è piaciuto molto. Introduce un nuovo personaggio e, niente, mi sembra anche un po’ da film c:
Quindi, il mio giudizio complessivo su questa storia è ovviamente positivo. Complimenti per i tuoi personaggi e l’idea, anche, perché sono entrambe originali! *^*

jiminy

06/03/15, ore 16:43

Ho adorato follemente questo capitolo.
Amo Leilani da bambina, è assolutamente perfetta. La adoro perché è meravigliosa nei suoi dubbi da bambina, assolutamente adatta alla sua età. Anche i piccoli errorini di ortografia e sintassi che commette sono eccellenti per una bambina di nove anni, dimostrano che hai messo una grande cura e attenzione nella stesura di questa storia. E non solo questo: Leilani è perfettamente coerente con la sua età al momento dell'episodio sia nel modo di esprimersi sia nei pensieri.
Questo capitolo mi ha dato i brividi. Sia per la caratterizzazione, assolutamente accurata e dettagliata, sia per il legame che emerge fra Leilani e le persone della sua vita. Sono rimasta letteralmente senza parole davanti alla scena in cui Arian mente, nasconde la verità terribile per proteggerla. E il momento in cui le porta da mangiare è straziante, perché il modo in cui riescono a rimanere uniti nella loro situazione, di cui Leilani ancora non è del tutto consapevole, è devastante. È come se fossero solo loro, uniti, contro il mondo.
Oh, e il momento in cui lei si rende conto che "di sotto" forse sta succedendo qualcosa di brutto è da spezzare il cuore.
Ho davvero adorato questo capitolo, e sono sempre più curiosa riguardo a Leilani. A mano a mano che prende vita, mi intriga sempre di più. È fantastica, perché completa, unica, interessante, viva. Anche da bambina (e io di solito ho il terrore dei bambini XD Anche nelle storie ahah)
Anche questo capitolo è scritto benissimo, in modo accurato, preciso e scorrevole.

02/03/15, ore 18:46

*salta di gioia*
Uno spin-off su Leilani, yay *_* *la abbraccia*
Dunque, finalmente sono riuscita a commentare "Chi è quell'uomo (...)", e posso approdare qui.
Mi sono messa in testa di passare da questa storia da quando l'ho adocchiata nella sezione, e finalmente ci riesco.
Dunque, ho adorato Leilani nella storia in cui compare. L'ho adorato perché è diversa da tutti gli altri Tributi del Due che ho incontrato fino ad ora, percheé mi ha colpito dal momento in cui hai descritto la sua reazione alla mietitura. E sto shippando tantissimo lei e Rufinus, ma questa è una mia deformazione perché sì XD
Quindi, sono contentissima che tu abbia deciso di approfondire la sua storia. Non ci speravo, e invece sì. Ri-yay.
Mi piace tanto come hai introdotto la storia in questo prologo: La metafora del fiore è assolutamente azzeccata e originale, e rende la storia intrigante da subito.
Sono curiosissima di sapere di più di questo personaggio, quindi la storia vola fra le preferite. Anche qui, scrivi in modo assolutamente curato e scorrevole, rendendo la storia molto piacevole da leggere.