Lo Specchio
di Chevrefeuille

03/04/15, ore 14:07

Ciao.
Sono qui per lo scambio recensioni di Facebook.
Devo dire che è un vero peccato che io non avessi notato prima questa storia negli scambi.
Davvero bellissima. Delicata e intensa, uno scritto quasi poetico, una riflessione profonda che esula anche dal mondo di Harry Potter e lo rende più vicino, più simile al nostro.
Devo dire che il personaggio di Pansy non mi è mai piaciuto troppo, nei libri l'ho sempre trovata piuttosto antipatica.
Eppure in questa riflessione l'ho sentita scendere dal piedistallo e avvicinarsi a me.
Una storia davvero particolare, che finisce senza dubbio tra le ricordate.
Complimenti e a presto.

Cass

20/03/15, ore 12:55

Ciao!!!
Premetto che devo cominciare con delle grandi scuse, perchè pensavo di aver recensito questa storia tempo fa, invece me ne ero dimenticata :(
Poi mentre leggevo la storia di Nuel per "Stagioni" sono incappata nella tua recensione, e mi sono ricordata di avere la tua storia dello stesso contest tra le prossime letture da fare, perchè mi piace leggere le altre storie dei contest a cui partecipo! :)
Quando ho aperto il tuo profilo, però, ho rivisto questa storia e ho realizzato di non averla ancora recensita e mi sono sentita un po' una cacca, diciamocelo!
Quindi... Premetto che non amo affatto il personaggio di Pansy, però mi è piaciuta come tu l'hai tratteggiata. Credo che sia davvero così? No, onestamente no, la immagino piuttosto diversa e come giustamente ti ha scritto rosmary sono d'accordo sul fatto che non fosse una Mangiamorte (non solo perchè non tornerebbe la storia, ma anche perchè non credo sia nella sua natura). Nonostante ciò l'ho apprezzata nel contesto di una storia dolcemente malinconica e scorrevole. Ho trovato molto originale il fatto che Draco sia morto, e anche qua cito rosmary che ha colto un elemento che io non avevo intuito da sola: è stato ucciso perchè "nemico", quindi è stato ucciso dai "buoni", il che è inquietante ed intrigante al tempo stesso, anche se magari inaspettato. Comunque, di solito è spesso dipinto come un ragazzo festaiolo-gran figo-principe della scuola etc, quindi mi è piaciuto vederlo pagare in maniera distorta ed esagerata le sue colpe (che sono più di azione che di non-azione).
Insomma, per essere una storia che forse non avrei mai scelto di leggere trovandola per caso nell'etere delle FF, non mi è per niente dispiaciuta!

Mi permetto di aggiungere un consiglio: scegli un font "tuo" per le storie, invece di usare quello del forum (a me non piace in sè, ma se anche mi piacesse apprezzo molto che un autore si prenda la briga di cambiarlo), e giustifica il testo. Anche l'occhio vuole la sua parte ;)

Vado a leggere l'altra!

Isidar^^

12/03/15, ore 21:36

Oddio è stupenda! Anch'io spesso immagino la storia di Pansy ma mai così come hai fatto tu! Davvero una Fan Fiction degna di questo nome! Mi è piaciuta moltissimo, davvero molto brava complimenti.
P. S. Sono quella dell'armata
(^_-)

02/03/15, ore 22:27

ciao, stavo spulciando un po' le storie del contest a cui partecipo anche io, un po' per curiosità e un po' per vedere quanto mi vergognerò dei risultati quando verranno postati XD
hai creato una OS davvero particolare. Ti confesso che a me Pansy è sempre piaciuta accanto a Draco (benché io sia una Harry-Draco shipper) mi sembra più verosimile di Astoria che è spuntata nell'epilogo un po' così. bella davvero, molto verosimile

02/03/15, ore 17:33

Ciao, anch'io partecipo a questo contest. Hai scelto un personaggio secondario, ma sei riuscita a rendere bene i suoi pensieri, le sue paure e soprattutto la sua insicurezza. Mi piace anche l'idea che Draco sia stato ucciso per i crimini (non) commessi.
Complimenti