Tredici anni
di _diana87

05/03/15, ore 13:40

Aspettavo una nuova Fanfiction ed è troppo teneraaaa!!!
Come ti dicevo su Facebook, alla fine tutti hanno festeggiato come se non ci fosse un domani perchè si è risolta la tensione sessuale tra Jane e Lisbon hahahahaha!!
spero scriverai anche altre storie demenziali: le adoro!! *_*

Un bacione!!

03/03/15, ore 19:25

Dolcissima, e azzeccatissima, scenetta familiare! Adoro la piccola Angie Jane (ottima scelta del nome), bella e determinata come la sua mamma, curiosa osservatrice come il suo papà, furbissima interlocutrice e mentalista in erba. Mi piace il fatto che Patrick dipinga Teresa come un'eroina che vuole salvare il mondo e che la loro figlioletta la veda proprio così. Mi piace come insieme affrontano il discorso della tragedia di Patrick, con delicatezza, dolcezza e serenità.
E poi la rivelazione di Teresa: "il meglio deve ancora venire". E lui capisce subito: la famiglia sta per allargarsi.
Mi piace molto che hai scelto di concludere riprendendo la bellissima frase dell'episodio 7x12 "dopo tutti questi anni sei ancora un mistero per me".
Bravissima :)

02/03/15, ore 09:29

Ooooh *-*
Già inizi con quello splendido montaggio di foto e mi sciogli il cuore..!
Meravigliosa one-shot.
Mi è piaciuto molto come hai costruito questo nuovo personaggio, non è mai semplice crearne uno dal nulla, ed invece la tua piccola Angie Jane è perfetta! Sembra quasi di averla conosciuta da sempre :)
Ciò che più mi è piaciuto è stata la "confessione" di Patrick di aver amato Teresa fin dal primo momento...anche secondo me è stato proprio così, ma Lisbon meritava di sentirselo dire <3
E poi il nuovo arrivato, Jane che non riesce a capacitarsi di essere così fortunato dopo tutto quello che ha passato...perfetto!
Grazie per questa storia che mi e ci ha fatto sognare e commuovere.
A presto,
Fe <3

01/03/15, ore 22:46

Mi immagino la loro bambina proprio come la hai descritta tu, un giusto equilibrio fra due caratteri apparentemente molto distanti e soprattutto mi piace pensare che la loro famiglia possa allargarsi sempre più. Complimenti, davvero bella questa one-shot e in linea con i personaggi come li abbiamo conosciuti. A presto

01/03/15, ore 19:24

Ma come sei dinventata dolciosa!
ma sai che ti dico? Spero avrai voglia di scrivere tanto di questa famiglia perché solo tu riesci a delineare i personaggi in maniera così coerente e in contest.
una bambina che ha ripreso da entrambi i genitori intelligenza e bellezza è che fa domande a raffica come è tipico di quell'età fino a che uno è esausto. Già perché ogni risposta innesca un'altra domanda.
Angie c'è lhainpresntata spero avrai voglia di scrivere anche del nuovo arrivo 😜

aspettando e accontentandoci dei rewatch non possiamo fare altro che alimentare la nostra passione tu scrivendo altre ff e io leggendole.
quindi ti aspetto nuovamente da queste parti ;-)
ma anche dall'altra :-)
M.

01/03/15, ore 18:40

Amica mia, qui l'angst comincia a scarseggiare! Ma con la fine di The Mentalist approvo il romanticismo e lo zucchero di questa shot *-*
Jane è un padre adorabile e la piccola è totalmente uguale a lui. Certo, forse non esteriormente, ma curiosa come lo è Patrick.
La malinconia nel raccontarle come si sono conosciuti lui e Teresa è totalmente comprensibile, ma è bello che non si tiri indietro dal raccontare a sua figlia quella storia, anche se in modo un po' diverso dalla realtà.
il ritorno a casa di Lisbon è dolcissimo. Quando lui dice di averla sempre amata e lei gli domanda "davvero?" Sembra una bimba, e mi è proprio parso di vederla mentre gongola sentendo quell'affermazione!
Quel quadro familiare sembra già completo, ma come ha detto Teresa, il meglio deve ancora venire, e arriverà con un nuovo bambino che già scalcia impaziente *-*
Ci voleva in ricordo degli anni passati con TM e quando tornerà la nostalgia ci sarà sempre il rewatch da fare!
Alla prossima compagna di manicomio!
Baci