Useful Fever
di Shatzy

10/02/13, ore 12:19

Accidenti, sono senza parole!

..Davvero, non so che cosa dire, è mostruosamente favolosa!! XD
Mi è piaciuta davvero tanto, sul serio!
Ho letto entrambi i capitoli col portatile in braccio e saltellando dalla poltrona al divano, cambiando posizione solo per l'imbarazzo e la comicità della situazione (che ci posso fare? Mi immmedesimo troppo nei personaggi ç.ç)
Poi vabbè, naturalmente Temari e Shika sono quelli che mi fanno saltellare maggiormente, ma nella tua storia mi sono piaciuti proprio tanto.
Shikamaru che arrossisce così frequentemente è una figura abbastanza nuova per me, ma mi ha incredibilmente soddisfatta, sul serio *w*
Insomma, non capisco quale dei due capitoli mi abbia convinta di più... mi sembrano entrambi perfetti! Nulla da ridire!
I miei più siceri complimenti! *assume la posizione di Gai e Rock Lee*

(uh, e non so perché ho riso per mezz'ora quando Shikamaru chiede a Tem, nel primo capitolo, se dormisse spesso nel suo letto... XD mi ha fatto morire quella domanda!)

29/07/09, ore 14:02

In realtà nella recensione di prima volevo dire autoconvinzione, ma ero afflitta da un'insolazione e deliravo (gh. xD). Perdonata la gaffe, eccomi alla seconda recensione.
La situazione è simile a quella del primo capitolo ma ribaltata. E nonostante tutto quella che comanda continua ad essere lei, anche se è quella ammalata. xD Shikamaru sottomesso e imbarazzato mi ricorda molto il protagonista maschile di Ghost World (l'hai mai visto quel film?) e in generale il rapporto remissivo ma allo stesso tempo complice che ha con la protagonista femminile, che è molto simile alla tua Temari, sfacciata e insolente. Si somigliano davvero, se non fosse per la differenza d'età leggermente maggiore rispetto a quella tra Shika e Tem (del tipo che lui ha quaranta e rotti anni e lei diciotto, sostanzialmente xD). Terminando questa semi inutile parentesi, devo ripetermi: favolosa. Favolosa perché in due situazione identiche sei riuscita a gestire due strade narrative distinte, situazioni e causa ed effetti diversi...
Il finale addolcisce il cuore. Finisco sempre di leggere con un sorriso quando leggo le tue fic. Scrivine altre al più presto, eh. <3

29/07/09, ore 13:29

In realtà hanno fatto ben altro che il semplice delirare e vegliare, vero? *sguardo ammiccante + autoconvincimento* xD
Che adorabile, proprio come dice Shikamaru alla fine, che è Temari, che s'inventa balle pur di non dirgli che la notte invocava solo il suo nome. Per lo meno, però, una verità l'ha ammessa: coi capelli sciolti è carino, eh sì. u_u
E' dolce e frizzante, cose che ritrovo spesso nelle tue fanfiction.
E dunque adesso vado a leggermi il secondo capitolo. A tra poco. xD

12/07/09, ore 18:43

Beh, è conveniente quando uno dei due si ammala... almeno riescono a capire quello che provano l'uno per l'altra! Solo che Shika si è dovuto prendere un colpo di sole e Temari una brutta influenza!! Che dire? A parte quanto siano sfortunati ( Tem mica tanto! Aveva Shika lì affianco U_U ) , bisogna dire che riesci a rendere speiale anche situazioni come queste. Brusco il risveglio, ma dolcissima la scena della mela! Ehm...io mi sn riconosciuta mooolto nel povero Shika XD!! E le parole finale sono stupende *__* ( tu sai che un ragazzo disposto a fare tutte quelle cose solo per vedere il sorriso di una ragazza non esiste, vero?!!) . Comunque Shikamaru imbarazzato per la vicinanza di lei e per la stanza mancante di dettagli maschili XD mi ha fatto morire! Complimenti, una storia scorrevole e piacevolissima da leggere! Un bacione!

09/07/09, ore 23:36

Della serie "meglio tardi che mai", ecco la mia recensione XD
Bella, bella, davvero ** Ho passato minuti allegri leggendo la tua storia, è davvero perfetta *_* Ho ADORATO la scena della mela... povero Shika XD [Ah, il riferimento RoyAi non l'ho colto XD poi me ne sono resa conto... ah, anche quei due... *sospira*] Schiavizzato per bene il ragazzo, eh? *_* E Temari è una grande, adoro come s'impone *_* Bravissima come al solito nella caratterizzazione e nella creazione delle scenette comiche, alcune fanno proprio ridere. Il finale però è il pezzo che mi è piaciuto di più *___* riassume in sè tutto lo spirito ShikaTema, lui che va a comprare un gelato e si smuove solo per lei *___* Dolcissimo, sul serio, mi stavo proprio sciogliendo. Complimenti! <3 E grazie dei ringraziamenti ^^ Alla prossima organizzazione nera, mia fida compagna XD *_*
Bacione, Clà

24/06/09, ore 21:53

*-* stupenda. Shika e' fantastico, soprattutto quando si preoccupa di mantenere la sua immagine virile xD Il dettaglio della mania dell'ordine di Yoshino, poi...xD E Temari, che per la febbre (uhm...xD) arriva pure a ringraziarlo, e gli dice che non le sarebbe dispiaciuto se Shika avesse aprofittato di lei... *-* Ah, e comunque... ma dai, c'e' gente che non sa sbucciare le mele? Ehm ehm... Dici che e' tanto una cosa pessima?o__o Ma lasciamo perdere. Sono tenerissimi, questi due, tremendamente cotti l'uno dell'altra, ma non lo ammetteranno mai *-* Vabbe', la finisco, che e' meglio...Bavissima *-* Kiss, Sara ^-^

24/06/09, ore 19:01

Oh Flavia *_* ti riferivi a questa qui quando hai detto "one-shot in sospeso"?
Lasciatelo dire, a leggerla è stata sicuramente più tranquilla, tenera e piacevole di quella che ho letto ieri e che non ho ancora il coraggio di commentare. (Ma me lo farò venire, prima o poi! XD)
Tornando alla raccolta: mentre nel primo capitolo era Shikamaru ad essersi ammalato (con l'eritema solare ç_ç è bruttissimo, la scorsa estate è venuto anche a me!) a Suna e a giacere sul letto di lei, stavolta è Temari l'influenzata sul letto di lui, a Konoha. *_*
Quando lui le sbuccia la mela (anzi, prova a sbucciarla XD) mi sono sciolta *O* anche se non è stato l'unico momento "gelatinoso" della storia. (Massì, esportiamo le gelatine pure qui X°D)
E' sempre perfetto il modo in cui li descrivi, in cui gestisci i dialoghi, in cui parli dell'ambiente circostante denotando l'ordine a cui Yoshino tiene (e ultimamente mia madre me la ricorda, sai? XD E io sembro tanto Shikamaru per la pigrizia che il caldo mi arreca! ù.ù).
Tu sì che sai elevare lo ShikaTema a livelli cosmici, che ci emozioni. XP
Poi ho notato una cosa, ascolta: la one-shot del capitolo precedente è stata la prima delle tue ShikaTema che ho letto, quando ancora avevo delle esitazioni sul seguire questa coppia. Mi piaceva, sì, ma il mio animo da fangirl si è svegliato dopo! *O* Non è meraviglioso?
Poi non dimenticare quello che ti ho detto su msn, perché tu hai avuto davvero una parte importante in questo "cambiamento". ^^
Ok, adesso posso dire di aver terminato questo poema (o quasi XD sono sempre la solita esagerata! >.<)
Continua a farci sognare, Flavia! *_*
Un saluto, un bacione, tanti complimenti e - di nuovo - auguri [neri XP]!
Katia ^_^

24/06/09, ore 13:32

Una paragone tra capitoli davvero esuberante ed interessante!Evidentemente i due malati, con la faccia rossa e gli occhi lucidi hanno un fascino particolarmente tenero...le scene preferite? Temari che chiede un super gelato con gli occhi azzurri e scintillanti e la dura lotta tra Shika e la mela, con la mela sconfitta e ridotta a brandelli(io ho appena avuto una schermaglia con un ostinato cetrioloXD). I passaggi di scena sono scorrevoli e comici, pieni dei piccoli cedimenti delle barriere dell'antipatia tra i due. La completezza dei sentimenti, degli sbagli e degli avvenimenti più deliranti e romantici contribuisce a rendere la storia piena, perfetta, nè troppo lunga, nè troppo breve, ma completa. Da proprio un senso di pienezza!Bravissima!Baci,LaLa

23/06/09, ore 23:35

aaaaaaaaaaaaaaaw .
Ci stava XD. Perchè è ciò che ho fatto leggendo la tua fic di questa raccolta!
. Molto bella la piccola introspezione di Temari all'inizio della fic, per una volta è bello poter lasciarsi andare e farsi coccolare un po'. Proprio come fa Temari in questa *indica fic* storia.
Shikamaru è un gentleman imbranato, lui ci prova, ed è veramente carino, ci riesce in parte, ma a Temari piace lo stesso *_*.
Bellissimo la scena stile episodio 51 di FMA, ma quella è un'altra storia, un altro fandom, già sto in gelatina mode, se penso anche a quello muoio XD.
Per cui tantissimi complimenti, mi è piaciuta XD e mi ha fatto fare aaaaaw XD. Davvero Flà leggere le tue storie è sempre un piacere, tragiche o comiche che siano XD.
E per finire Buon RoyA-...Ops *O*. Ma anche te! Metti riferimenti NON CASUALI...uno poi si confonde @_@.
Shikamaru che non sa sbucciare la mela è A-D-O-R-A-B-I-L-E, sappilo ù_ù. E' un'arte non saperlo fare.
Buon ShikaTema Day XD. Baci baciotti vale-chan.

23/06/09, ore 23:24

Ho la vaga sensazione che l'altra fic sia triste, tremendamente triste, e sia anche quest il motivo per cui me ne tieni lontana XD
Che dire di questa?! bhe, è una shikatema perfetta, in ogni suo punto. Bellissimi dialoghi, personaggi IC, scena della mela romantica - quanto lo shikatema possa essere considerato romantico XD - e bella, bella, bella.
Complimenti Flà, leggere qualcosa di tuo è sempre un'esperienza straordinaria.
Un bacione
Roberta

27/12/08, ore 23:21

bellissimissima! non riesco a trovare le parole giuste per esprimerti la mia felicità nel leggere la tua storia!!! bravissima!! però potresti fare un piccolo seguito..^^

22/12/08, ore 13:56

Allora, che dire, la coppia mi piace particolarmente, la fic è ben scritta e mi incuriosisce parecchio. Spero di leggere presto il seguito!

21/12/08, ore 14:31

bello il cap, mi è piaciuto.^^

13/12/08, ore 14:54

Ohh, bellissima *__*!! Mi è piaciuta eccome! Certo, Shika è proprio un genio eh... addommentarsi in mezzo al deserto... ma a cosa pensava in quel momento? XD Forse a Tem U_U! Che carini tutti e due imbarazzati, ma soprattutto pungenti. Il sarcasmo e l'ironia di Tem sono ineguagliabili! Anche se la sua preoccupazione nei confronti di Shika è stata molto tenera.
Complimenti e scusa il ritardo, ma ho avuto parecchie cose da fare!

11/12/08, ore 13:30

Ciao Flavia!! Innanzitutto grazie per l'email: mi ha fatto capire che ho un tantino esagerato :P (che ci posso fare? Sono fatta così!XD)però mi ha fatto capire anche un'altra cosa: che tu sei modesta, e questa è una qualità che non hanno tutti!!^^ Passiamo alla recensione, che ho un buon motivo per fartela: non leggo molte ShikaTema, ma questo non vuol dire che insieme non li vedo!Li vedo eccome XD solo che la mia coppia preferita di Naruto è un'altra!^_^(scusa) La situazione familiare in cui li hai posti(la camera di Temari^^), l'imbarazzo di lui e lei che lo prende un pò in giro...sono tutti elementi che mi hanno colpito in positivo! Hai reso bene entrambi i personaggi e ti dirò: in alcuni punti mi hanno fatto quasi tenerezza! (Che carini!) Il tuo modo di scrivere è sempre impeccabile: brava!^_^ Bacioni Katia (ps:dimmi se non mi sono spiegata: mamma mia, ultimamente ne ho il timore!)