Recensioni per
Peccato
di LORIGETA

Questa storia ha ottenuto 14 recensioni.
Positive : 14
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
08/03/09, ore 18:12
Cap. 1:

ciao.......................girovagando attraverso le storie di efp ho trovato il tuo nik e mi sono ritrovata a leggere alcune tu storie,non so se ti ricordi di me e non so se leggerai la mia rece,ma volevo dirti che mi dispiace del periodo triste che stai passando.spero tanto che un giorno possa ritornare a scrivere e finire le tue splendide fanfic che ci hanno fatto ridere,sognare,e riflettere.specalmente io tu e me ci hai fatto rimanere tutti col fiato sospeso sai?!a parte gli scherzi spero tanto che tu stia ritrovando la tua serenita'e felicita'te lo auguro di nuovo sperando di poter rileggere di nuovo le tue meravigliose storie,ci risentiremo un giorno su msn?chilosa'per ora posso dirti solo in bocca a lupo lory per tutto a risentirci a presto.ciao

Recensore Master
28/01/09, ore 19:29
Cap. 1:

Ciao Lory...(Spero che non ti arrabbi se ti chiamo così perchè sono nuova e quindi tu non mi conosci)comunque volevo dirti che seguo le tue storie da molto tempo e le trovo fantastiche...Ho letto anche le tue fic personali e quando le leggo non posso fare a meno di piangere...Non mi conosci però sappi che se deciderai di rimmetterti a scrivere io seguirò ogni tua fic...Spero anche tu legga questa recensione...A presto baci e spero tanto che tu abbia accettato le mie parole nonostante sia una perfetta sconosciuta...e sorridi perchè da quanto ho potuto apprendere sei una persona fantastica...

Recensore Junior
08/01/09, ore 10:56
Cap. 1:

Caspita...WOW La prima parte, quella più generica mi ha coinvolto un sacco! Tutte le cose che ci dipiace aver e non aver fatto, le situazioni che ci possono aver coinvolto o che ci stanno capitando in questo periodo...tutte queeste cose sono racchiuse in poche frasi... Complimenti...sei sempre bravissima!

Nuovo recensore
27/12/08, ore 01:38
Cap. 1:

Errare è umano. E aggiungerei "soffrire pure, putroppo"
Mi dispiace che tu stia soffrendo così tanto, anche se come sempre la tua scrittura non ne risente. Brava. Buone feste, ciao!

Recensore Veterano
24/12/08, ore 15:39
Cap. 1:

Un lavoro fatto bene come sempre^^; mi ha colpito molto perchè in queste parole si possono rispecchiare tante persone, soprattutto in queste "Vuoi solo sbagliare; quello che resta di te stessa lo annienti, speri e credi che ti possa piacere, ma sbricioli solo i tuoi ideali" Ce ne saranno milioni di persone che si riconoscerebbero in questa splendida frase^^!!!!però in quest'introspezione, che cmq reputo bellissima, manca qualcosa...la speranza...quella che c'è in tutti noi. Non è mai tardi!!!MAI!! per ritrovare se stessi e divenatre anche migliori di prima, gli sbagli servono a questo. La protagonista è una ragazza giovane che si sente sola, e per questo sbaglia. A chi non capita??? Chi è così forte da non farsi sopraffare dalla vita??? E chi è così debole da nn saper andare avanti?? Tutti abbiamo scheletri, peccati, rimpianti, nessuno è perfetto!!! La protagonista, a differneza di molti altri, è fortunata e matura. Lei capisce i suoi sbagli ed è già tantissimo!!!!...forse la cosa più difficile, il resto è più facile...cacciare un po' di grinta e ritornare quelli di sempre.^^ E' come la mia filosofia sullo studio..."basta mettersi"...iniziare e nn darsi per vinti...nn bisogna farlo mai!!! xkè la vita è breve e bisogna trarne il meglio. ^^ Molte volte ci si sente soli, ma nn perchè lo si è davvero, ma xkè si crede che il nostro stato d'animo sia unico... cn gli anni ho capito che questo nn è affatto vero.^^ è il confronto cn gli altri che ti fa capire di nn essere l'unico a soffrire e soprattutto a sbagliare^^ la vita secondo me è un ciclo di eventi; chi prima e chi dopo, tutti noi affrontiamo le stesse sofferenze e regiamo in modi molto simili tra loro. E' la vita; brutale e meraviglosa al tempo stesso, piena di attimi che meritano di essere vissuti xkè, almeno a parer mio, tra un attimo di sofferenza ed il nulla più ignoto...meglio la sofferenza. Tanto ci saranno milioni di sorrisi a schiacciarlo^^ come dico sempre " La vita è come uno specchio...ti sorride solo se la guardi sorridendo"^^ Un bacione e Auguri di Buon Natale^^ ciao

Recensore Veterano
13/12/08, ore 22:22
Cap. 1:

Di questi giorni di rado posso stare al computer e ancor meno ho la possibilità di girovagare … oggi mi sono chiesta se effettivamente non avevi scritto più nulla ed ecco che invece qualcosa c’è.
Non posso dire nulla di questo lavoro che non possa apparire come monotono, ripetitivo o perlomeno fasullo da un certo punto di vista: lavoro stupendo? Ti coinvolge, non c’è che dire, ma ammettiamo sinceramente che questo scritto fa stare il lettore più male che bene e quindi, questa sensazione, si può definire tutt’altro che stupenda anche se di certo non si può dire deprimente … non sarebbe carino da “dire”. La qualità è alta come al solito, quindi non comprendo le tue affermazioni sul fatto che tu non riesca a scrivere. Questo sminuirsi non ti aiuterà di certo e quindi spero che presto o tardi venga alla luce altro.
Peccato per questa tristezza, peccato per questa poca voglia di fare che trasuda nel personaggio (?), peccato per questa continua frustrazione riguardo agli errori e peccato per questo continuo mal-uso del tempo … Riflettere aiuta ma rimuginare per troppo tempo non fa altro che annebbiare ciò che ci circonda fissandoci soltanto ciò che è stato fatto male, con imprudenza, su ciò che forse è stato un errore. Dalle vittorie non si impara molto mentre dalle sconfitte sì e gli errori non sono esonerati da quest’ultimo settore: impara, comprendi ma cerca di recuperare ciò che ti stai lasciando sfuggire. Recupera il tuo tempo recuperando te stessa, cercando di riscoprire ciò che ti piaceva e sappi che se sei aggrappata ad una fune dovrai essere tu stessa a farti forza per risalirla, non si può sperare che qualcuno arrivi e che faccia il lavoro per noi. E inoltre, le parole di chi cerca di dare forza saranno per prime inutili se l’altro continuerà a darsi la zappa sui piedi e certamente, non tutti sono in grado di rimanere a vedere qualcuno che piange continuamente nonostante abbiano detto e ridetto ciò che è giusto fare vedendo poi ogni sillaba passare ben oltre le orecchie … Nessuno è cieco ma forse molti fanno finta di niente perché non saprebbero come comportarsi, perché non si ritrovano nella posizione di dire la propria perché pensano che non è il caso poiché sono troppo al di fuori delle tue distanze, forse perché hanno già fatto ciò che potevano vista la loro posizione e sarebbe inutile ricalcare divenendo egoistici dal punto di vista comportamentale. Nessuno è cieco ma noi primi lo diventiamo se decidiamo di chiudere gli occhi ed è risaputo che se non vediamo nessuno per tanto tempo ci sentiamo soli … sai che novità.
Per quanto riguarda il finale non posso e non voglio dire assolutamente nulla mentre per quanto riguarda il resto ho detto la mia altre volte quindi penso che sia completamente inutile aggiungere altro. La mia “saggezza” e il mio tempo termina qui ma spero di non aver scritto sciocchezze anche se sento che non sono di certo nella posizione di parlare in questo modo perché sicuramente sono lontana dalle distanze … Pazienza.
Ti faccio in anticipo gli auguri di Natale se non ci dovessimo sentire ancora. scImMIA

Nuovo recensore
13/12/08, ore 21:17
Cap. 1:

Ciao Lory sono MajinLollo ti ricordi?Vorrei parlare con te, il contatto è sempre quello...

Nuovo recensore
13/12/08, ore 21:13
Cap. 1:

Ciao Lory sono MajinLollo ti ricordi?Vorrei parlare con te, il contatto è sempre quello...

Recensore Veterano
11/12/08, ore 23:06
Cap. 1:

Ho letto. E non trovo niente di meglio che citare Catullo per commentare. "Odi et amo". Il resto lo conosci. Davvero, certe volte mi sento malissimo perché mi sento inutile ai miei amici (e a te). E io voglio essere, anche a costo di sembrare soffocante e pedante, presente ed attiva nell'essere una buona amica. è bellissima, come tutto quello che scrivi e anche di più, perché, come penso io e non io sola, ogni cosa che scrivi tu migliori sempre più. Fare commenti del tipo "la scrivi verissima" o "sono veramente colpita dal realismo che metti in ogni parola" o ancora "il tormento che esce da queste righe è struggente", sono inutili, superflui. Qualsiasi cosa accada, in ogni caso, io confermo che sei una scrittrice dalle capacità indubbiamente eccelse ed eccezionali. Due parole che significano la stessa cosa, ma non del tutto, come ogni buon scrittore sa. E tu, davvero, sei una scrittrice meravigliosamente brava.
Io. non. riuscirei. mai. a. scrivere. come. te.
E non si tratta solo di talento, che comunque continuerà a fiorire e a sbocciare, sia in persone poco prolifiche ed inconcludenti come me, sia e maggiormente in te.
Un fiore di ciliegio appassisce, prima o poi. Ma dopo un inverno scuro e gelido, tornerà a sbocciare ancora più bello di prima. La bellezza è effimera, il talento MAI.

Nuovo recensore
10/12/08, ore 14:39
Cap. 1:

complimenti! mi hai colpita e ogni parola è riuscita ad entrare dentro di me!!! Molto triste e intensa!! Non ho altre parole: STUPENDA!
bacio. Luisina

Recensore Junior
10/12/08, ore 09:39
Cap. 1:

peccato smettere di sognare...peccato rinunciare all'amore...peccato vivere una vita che non ci appartiene. Scritti bene, ma tristissimi questi pensieri penso che nessuno debba soffrire così, rinunciare alla felicità perchè la felicità esiste e quando meno te lo aspetti la trovi accanto a te. Mi dispiace se sei triste, vorrei poter fare qualcosa, ma forse non sono io la persona che può aiutarti a ritrovare te stessa...

Nuovo recensore
10/12/08, ore 06:03
Cap. 1:

e` bella, ma tanto, tanto triste... e` ben scritta, e rende appieno il dolore, la disperazione di quella ragazza... e` realistica, molto realistica... reale? forse... non lo so, so che leggerla mi fa salire le lacrime agli occhi, eppure non riesco a smettere di rileggerla piu` volte, percependo quel dolore e quella disperazione dentro di me... complimenti. a presto, Lori... ti voglio bene, mia giovane amica

Recensore Junior
09/12/08, ore 23:56
Cap. 1:

veramente bella e toccante...la tua bravura rende vivo il dolore, come sempre ti faccio i complimenti per il modo in cui riesci a trasmettere i tuoi pensieri, bravissima!!

Recensore Master
09/12/08, ore 23:43
Cap. 1:

Wow. è intensa e molto reale..ti giuro , veramente una meraviglia , le parole con cui hai descritto tutto . Complimenti davvero!