Colpa
di Rei Murai

15/12/17, ore 00:46

Grazie Rei *^* questa la è bellissima (lo so che ti starai chiedendo che problemi ho XD)! Naruto non è abbastanza forte per prendere una decisione del genere e restare sano di mente, né ottenere davvero qualcosa! Sasuke è perfettamente IC nel suo... beh, per le persone normali è quasi una morte, una depressione... per me sta tenendo il muso XD
Insomma, grazie per questa storia! ❤ vado a letto felice *^*
SS

10/12/08, ore 14:35

Ok, non so che dirti, oltre a quell'H che non doveva starci XD Comunque mi dispiace dirlo ma non mi lascia quel sentimento che si presumeva dovesse provare il lettore. è scritta bene e mi piace stilisticamente ma...vuota. Probabilmente a causa delle descrizioni che sono troppo poche ù_ù. Sono contenta erò che sia SasuNaru (anche se la vedo fin troppo NaruSasu XD). baci baci e continua a migliorare ù_ù/

10/12/08, ore 14:20

*gya* "Ha starci" con l'H? *uccide rei* Scherzi a parte, devo dire che sei migliorata parecchio dal punto di vista grammaticale,visto che questo, parte qualche ripetizione, è l'unico errore che ho trovato. Comunque sia, è una bella storia. Me la immaginavo più splatterosa, lo ammetto. E pensavo che mi avrebbe dato più fastidio. Non è stato così e, da un lato, ne sono lieta. Ho apprezzato il tuo aver evidenziato il lato "egoistico" di Naruto. Tutti gli danno ragione quando dice di voler riportare Sasuke a Konoha, ma pochi si rendono conto che il suo è un ragionamento prettamente egoistico. Se si vuol bene ad una persona, le si permette di compiere le proprie scelte, per quanto male possano farci. Davvero un bel lavoro.

10/12/08, ore 10:24

ciao! oneshot un pò macabra, ma molto bella... hai analizzato NAruto da un punto di vista diverso dal solito, tramite il sue egoismo, egoismo nel voler avere con se Sasuke a tutti i costi, egoismo nell'arrivare persino a amputargli la "vita" e la lbertà insieme alle gambe e alle braccia... alla prossima kiss

10/12/08, ore 00:43

Wow. E' una SasuNaru mi piace! Complimenti, sei una autrice somma! E perché? Perchè questa coppia, a me non piace. Cosa mi fa piacere, invece, questa fic? Lo dico subito. A parte la grammatica perfetta? L'assoluto cambiamento di punto di vista. La prospettiva straniante che viene usata. Qui si mostra un'altra faccia dell'affetto che Naruto prova per Sasuke: ossia l'egoismo. Sì, egoismo. Perché? Perchè impedisce a Sasuke di seguire la via che lui ha scelto, accollandosi i suoi rischi. Ma non solo. Gli impedisce di vivere. Di sognare anche solo una vita normale. E questo è una degradazione dell'amore, perché impedire a chi si ama di vivere con dignità solo per non soffrire non è amore. No! Ma solo egoismo. Qui si vede un Sasuke vittima dell'amore (ma è amore quello di Naruto? Leggendo cosa gli ha fatto ho i miei seri dubbi, visto che gli ha impedito di esprimere al meglio la sua forza) di Naruto. Si vede finalmente che l'amore di Naruto, come tutti i sentimenti, ha insito il pericolo della degradazione. Se può passare un esempio, è come le forme politiche descritte da Polibio. Esse hanno dentro di sè il germe della loro degradazione. Ma chiudo qui l'esempio classico. Finalmente vedo una cosa che, in molte fic, non vedo: l'egoismo di Naruto, che si ostina a pensare che la strada di Sasuke sia la sua e quella di Sakura, senza tenere conto dei suoi pensieri, dei suoi sentimenti e delle sue ambizioni. E questo è amore, mi ripeto? Amore non vuol dire anche lasciare andare? (compatibilmente con la carriera di ninja?) In definitiva, ottima storia, superba autrice.