la storia di Hyumi Hyuga
di Malandrino ninja

10/12/08, ore 15:09

Scusate, ho commentato l'HTML senza aver letto la storia. Devo dar ragione a Serena-senpai.
Bhe, la Mary Sue sarebbe anche passabile, però l'OOC in questa misura non è né credibile né facilmente passabile. Ammetto tranquillamente, però, di aver seguito altre storie dove Sasori riuscisse a tornare umano ed avere dei figli, però tutto passa in secondo piano quando la storia viene scritta bene (io ho migliorato con l'esperienza, però non sono partita dal nulla, facendo conto che io scrivo dalla 5 elementare e ho iniziato a postare in 3 media.)
Per favore, ve lo chiedo come lettrice: se volete usare gli errati stereotipi che ormai circolano sul fandom (vedi: Zetsu cannibale, Kakuzu irascibile, Deidara gay), fatelo per favore (mi ripeto, ma vi sto implorando) con le scarpe di piombo, attente alle esagerazioni e fate attenzione ai tempi verbali [altrimenti DarkRose vi mangia XXXD].
Bhe, se volete, potete modificare il capitolo con l'HTML e continuare per la vostra strada, altrimenti vedete di ritoccare anche la trama, o quel che preferite. Vi ricordo che i moderatori del forum sono in agguato, io sono stata bannata una settimana per aver inserito le abbreviazioni in una demenziale.
E, no, senpai, la struttura a battute non è vietata (la usano in molte, da Libichan, ma anch'io per le demenziali e le parodie), però è sconsigliata nelle long-fict serie.

Biebie!
Girl-chan

10/12/08, ore 14:54

Ti consiglio di evitare le ripetizioni - sono severamente vietate - ed adoperare l'HTML elementare, almeno nel mandare a capo.
Il mandare a capo della pagina di word o altri programmi non vale sulla pagina HTML.
Ad esempio, se tu scrivi su word questo:

Fuori nevica.
Il cane non vuole uscire.

il risultato sarà il seguente:

Fuori nevica.Il cane non vuole uscire.

Per ottenere l'effetto del mandare a capo, devi/dovete inserire questo codice alla fine della frase, tralasciando gli asterischi:

<*br*>

Per il corsivo e il grassetto, bisogna aprire e chiudere questi codici HTML:

<*i*> <*/i*> effetto

<*b*> <*/b*> effetto

Se volete invece un codice più pesante, oppure volete che questi codici siano messi in automatico, scaricate il programma NVU. Il link lo trovate nella pagina "Guida all'HTML".

Mi scuso nel caso non abbiate gradito i suggerimenti, ma questi errori fanno male alla vista e allontanano i lettori da una storia che, magari, può anche avere del bello.

Biebie!
Girl-chan

10/12/08, ore 14:14

Solitamente non leggo storie contenenti OC, a dire il vero non mi piacciono molto; stavolta pero' sono rimasta incuriosita dal fatto che la tua storia è una OCxSasori, che è uno dei miei personaggi preferiti, per cui ho deciso di leggerla. E, mi dispiace dirtelo, ci sono rimasta male; innanzitutto, ti consiglio di rimettere a posto la forma, dato che non c'è presenza di Html, per cui la storia si presenta tutta attaccata, senza mai andare a capo, compresa la nota finale. A questo proposito, scarica NVU, è gratuito e trovi il link per il download qui su EFP.
Ma veniamo alla storia in sé; mi sorprende che non manchi l'avvertimento OOC. Hai quasi completamente stravolto i caratteri di tutti i personaggi, ad esempio: Sasori non direbbe mai " Sei così sexy quando combatti! ". E' completamente fuori dal personaggio, così come la discussione iniziale fra Pein, la nuova arrivata e gli altri, presenta questa pecca non proprio trascurabile. Io scrivo spesso OOC, ma cerco sempre di giustificare questa "mancanza". Non credo proprio che Pein accetterebbe così facilmente un nuovo membro nell'Akatsuki, anche se questi dimostra chissà quali speciali abilità; e inoltre, il tuo original character presenta tutti i peggiori caratteri della Mary Sue: ragazza bellissima, fortissima, che sapeva combattere già all'età di 2 anni ( o.O scusa se te lo dico, ma lo trovo alquanto improbabile ), e che addirittura sa viaggiare nel tempo e resuscitare i morti. E di cui Sasori s'innamora così, vedendola combattere. Ok che è una What If?, ma tu hai stravolto un po' troppo il tutto, dal carattere dei protagonisti alla trama in sé: sinceramente, non penso neanche che Sasori si scomoderebbe andando a Konoha ad uccidere Sakura ( se si pensa anche al fatto che, quando viene ucciso, è palese che avrebbe potuto evitare il colpo - non dico che si sia necessariamente fatto ammazzare apposta, questo lo sa solamente il sensei Kishimoto, ma se ci pensi bene, rivolge alla kunoichi queste parole: " Consideralo come un premio per l'avermi sconfitto " e dopodiché le dà alcune informazione riservate - ), è un tipo sì vendicativo, ma ha un suo orgoglio, e non so quanto gli farebbe onore una vendetta di questo tipo.
Poi, ci sono altre cose che mi sono rimaste oscure... Sasori ha fatto una marionetta col corpo di Orochimaru? o.O e quando? Non dai alcuna spiegazione su questo...
Inoltre, anche la caratterizzazione di Neji mi pare assurda; non credo si fiderebbe così ciecamente di una persona che conosce appena ( sua sorella Hyumi, che non sapeva neppure di avere ).
Ho riscontrato poi molti errori nei tempi verbali ( passi spesso dal passato al presente ), errori grammaticali, hai sbagliato a scrivere alcuni nomi e inoltre, le storie con questo layout ( Sasori: - "dialogo" ) se non erro sono vietate nel sito, se non c'è una motivazione precisa che giustifica questa forma che è anche alquanto antiestetica.
Poi... ( scusa se mi dilungo, ma mi pare giusto farti notare dove hai sbagliato ) Sasori e Hyumi hanno avuto un figlio? Ma Sasori è una marionetta. o.O non credo possa essere in grado di riprodursi. E Zetsu ha tentato di mangiarlo? Io amo il personaggio di Zetsu e non mi piace vederlo "denigrato" a cannibale in ogni situazione: uno dei suoi incarichi è sì, cibarsi di esseri umani, ma di cadaveri, per oscurare quasiasi prova lasciata indietro dalle mosse dell'Organizzazione. Quindi, perché doverlo far apparire per un futile motivo, inoltre facendogli ricevere un non proprio gradito calcio nei cosiddetti?
E Kakuzu che si arrabbia perché il bimbo lo chiama nonno? Kakuzu non è un tipo che s'infervora così facilmente, al contrario è un tipo calmo e pacato, e non ce lo vedo a rimproverare il bimbo per una cosa di questo genere.
Scusami ancora per l'essere stata dura, ma ritenevo necessario farti notare degli errori che, purtroppo, non sono affatto trascurabili; con questo non voglio certo dire che devi smettere di scrivere: semplicemente, dovresti fare più attenzione quando lo fai e, prima di pubblicare una storia, dovresti rileggerla più volte, aiuta molto. E se in futuro vorrai creare degli altri OC, ti consiglio di non renderli assoluti protagonisti, imbattibili e bellissimi, essi non verranno mai veramente apprezzati, proprio perché presentato queste caratteristiche.
Un saluto, se volessi rispondere alla recensione, puoi contattarmi tramite il sito, ti risponderò volentieri. ^^