The Fault in Our Stars
di hurrem

22/07/19, ore 20:16

Molto realistica, mi spiace averla letta tardi, avevo già visto il tuo account ma non mi ci ero mai fermata.
Ho trovato i dialoghi molto maturi e in qualche modo, questa consapevolezza che li accomuna, mette le basi perchè l'amicizia tra Y e B duri oltre quel momento di separazione. La loro è stata una separazione civile, senza dolore secondo me, come hai detto tu erano semplicemente arrivati al capolinea, per Bulma è stata la rinascita, per Yamcha non so, ci sarà rimasto male immagino a vedersi preferito Vegeta, ma avrà avuto modo di godersi pienamente la sua libertà di single incallito :)

(Recensione modificata il 22/07/2019 - 08:17 pm)

16/11/15, ore 13:06

Ciao ^-^ So che è passato molto tempo da quando hai pubblicato questa storia ma volevo comunque lasciarti un mio pensiero perché era tanto che non leggevo una piccola chicca come questa! Ultimamente mi è ritornata la fissa per questo particolare periodo pre-cyborg (sai tutta la roba "come si sono lasciati Bulma e Yamcha e come cavolo sono finiti insieme quella folle di una scienziata e quel folle di un saiyan!" Un classico quindi xD) e beh quando ho trovato la tua storia mi sono detta: perché no? Di solito rileggo sempre le mie preferite ma la tua mi ha conquistata! Mi è piaciuto moltissimo come hai reso sia Bulma che Yamcha, lei sveglia, determinata, ironica... consapevole che un importante capitolo della sua vita si è chiuso. Mentre Yamcha... beh... lui si è solo dovuto scontrare con l'evidenza dei fatti. Anch'io mi sono sempre immaginata il loro "addio" più come qualcosa di triste ma inevitabile che non come la sfuriata del secolo. Anche perché, proprio come hai scritto tu, ho sempre creduto che Yamcha se ne fosse accorto da solo che qualcosa stava nascendo fra quei due... insomma avrebbe dovuto avere due prosciutti enormi sugli occhi per non accorgersene, ti pare? xD Belle anche le similitudini e le metafore utilizzate: quella di una Bulma come un piccolo Sole è perfetta! È proprio come l'ho sempre immaginata ^w^ Ancora tantissimi complimenti e scusa per questo papiro xD Alla prossima! BellaLuna

11/03/15, ore 22:26

Ciao :)
Molto carina la tua storia. L'argomento della rottura fra Yamcha e Bulma è molto presente nel fandom, ma in questo caso mi sembra di leggere una storia nuova, mai vista prima! La cosa che maggiormente mi ha colpito è la maturità con cui entrambi parlano della loro relazione. Ho letto fin troppe storie dove si taglia corto su questo argomento: un giorno qualunque Bulma trova una prova dell'infedeltà del giovane e lo caccia via di casa. Tu no. Tu affronti la cosa in maniera molto matura, facendo parlare i personaggi che tradiscono la confidenza di due amanti ormai datati, ma che adesso non trovano più punti d'incontro. Il risultato è una rottura da entrambe le parti, di comune accordo, come effettivamente potrebbe essere, considerando che fra Bulma e Yamcha rimane, episodio dopo episodio, un fortissimo legame. Mi è piaciuto molto come Bulma sia ancora solo incuriosita dal sayan: non carichi troppo i sentimenti della scienziata, ma con la frase finale lasci intendere al lettore la situazione. Nel complesso una storia molto ben riuscita, scritta molto bene e molto coinvolgente. I personaggi sono perfettamente IC e i loro dialoghi assai credibili. I miei più vivi complimenti per questa piccola perla. Credo che leggerò qualche altro tuo lavoro! ;) Alla prossima! :)

11/03/15, ore 21:27

Davvero una meraviglia! Mi è piaciuto assolutamente tutto di questa oneshot. Yamcha non è un personaggio che mi affascina particolarmente ma in questo scritto sei riuscita a donargli una luce diversa, bella. Mi ha colpito molto l'aria di malinconia che aleggia tra i 2: è una malinconia piacevole, non pensate, che riesce a donare una strana dolcezza a tutta la situazione. Spero tantissimo che aggiornerai presto anche le altre storie. Sei fantastica! <3 Bulmix!

10/03/15, ore 13:02

Beh, passavo di qui e... Sorpresaaaaaaa! Che bello trovare questa One shot pronta per me! Io che adoro la Bulma/Vegeta e detesto la Bulma/Yamcha...
Che dirti se non "è perfetta e stupenda"?
Sembra quasi una recensione banale, ma quando una storia è bella, ben scritta e concisa, non c'è molto da aggiungere a ciò che una bravissima autrice ha voluto scrivere...
Non sparire (non come ho fatto io)!
bacioni

05/03/15, ore 17:27

Davvero molto bella questa one shot dedicata a Bulma e Yamcha...
Ho apprezzato particolarmente questa storia soprattutto perché hai descritto la fine di tale relazione in maniera diversa, hai saputo darle un'impronta differente.
Entrambi i protagonisti sapevano a cosa andavano incontro e hanno accettato la rottura in maniera pacifica e davvero matura.
Quello che mi ha colpito è che non ci sono state scenate o gelosie, ma soltanto la consapevolezza di una bellissima storia arrivata però al capolinea.
Il chiarimento tra Bulma e Yamcha mi è piaciuto moltissimo anche perché, nonostante tutto, sono riusciti a non rovinare il loro rapporto diventato ormai di amicizia...
Il finale mi ha veramente emozionata perché ho potuto avvertire la veridicità di quelle parole pronunciate da entrambi:
“Yamcha, ti ho amato tanto. Davvero.”
“Lo so. Anche io.”
Bellissima!!!
Complimenti!! ;)

PS: ho inserito la storia tra le ricordate!!!

04/03/15, ore 23:42

Devo farti i miei complimenti perchè mi ha piacevolmente emozionata. è un momento delicatissimo quello della rottura di un rapporto che dura da anni e lo hai trattato benissimo, talmente bene che per quanto mi riguarda questa storia può essere perfettamente canon. Non credo molto alla fine della relazione tra Bulma e Yamcha con scenari apocalittici fatti di litigi, tradimenti e ripicche o peggio ancora con un taglio netto della serie "ciao, chi si è visto si è visto". Trovo che il decorso che tu hai delineato non solo sia più naturale ma anche più vero e profondamente umano. Ho davvero percepito una sorta di "angoscia" perchè sei riuscita a trasmettermi proprio la difficoltà di dire "è finita" anche quando per entrambi quella è l'unica frase da dire all'altro, ma allo stesso tempo combattere con un sentimento che anche se in altra forma rimane comunque. In una semplice conversazione sei riuscita ad intrecciare tre punti fondamentali: la fine di un amore, l'attaccamento che comunque rimane tra i due protagonisti e l'inizio di qualcosa di nuovo e ignoto e anche pericoloso. E tutto questo, mantenendo perfettamente IC i personaggi. Yamcha non è tra i miei preferiti ma quà mi è piaciuto tantissimo proprio per come lo hai caratterizzato. Non fa per Bulma, ha fatto degli errori è verp ma le vuole bene e sarà un suo punto fermo, una spalla su cui piangere. Insomma, secondo me ci hai dato un'ottima visione di quello che è potuto accadere durante quei famosi tre anni e sono proprio contenta di averla letta. Bella bella, complimenti!!

04/03/15, ore 17:01

*^*
Quando torni con ste robine meravigliose io sbrodolo di gioia!!!
Bellissima! E' la versione più verosimile e pertinente che io abbia mai letto! L'adoro!

03/03/15, ore 22:58

Premetto che io detesto con tutta me stessa Yamcha, sia come personaggio che come "persona" se così si può definire, per una serie di motivi ma in questa storia mi ha fatto una tenerezza immane! So come ci si sente quando ti rendi conto che qualcosa non funziona più e devi mettere un punto.
Lui è stato veramente un pessimo fidanzato, per quanto l'amasse forse non si sentiva veramente abbastanza, insomma Bulma è tutto lui forse si sentiva inferiore. Non lo biasimo per questo.
Questa Bulma che si mette in gioco, un gioco pericoloso, malato, qualcosa da cui non si sa come uscirne, mi piace davvero tanto. Forte, caparbia ma fragile, si sta infilando in una situazione dalla quale rimarrà scottata. Ha voluto giocare col fuoco...ma come biasimarla? Vegeta è un uomo misterioso, le tenebre lo avvolgono, bellissimo al pari di un Dio, e altrettanto pericoloso chi non sarebbe attratto da tutto questo?
Tornando a Yamcha, l'ho trovato davvero molto azzeccato, lui alla fine sarà lì," a raccogliere i cocci di quella che era stata la donna più importante della sua vita." per citare una tua frase.
Splendida One-shot. Ti trascina con sè man mano che la leggi, qualcosa che io trovo molto affascinante e caratteristico per una storia. Complimenti!

03/03/15, ore 20:49

Finalmente! Finalmente ho letto una storia di quelle così belle che vorrei scriverle io! E' esattamente quello che mi immagino, e tu hai trovato le parole perfette da mettere insieme.
E' un racconto alternativo ma, mi permetto di dire, molto più realistico rispetto alle consuete storie di litigi, urla isteriche, tradimenti, che portano poi questa coppia a separarsi in malo modo, spesso a spese di Yamcha, trasformato per forza di cose nel mostro della situazione. Congetture che servono anche a giustificare in qualche modo l'attrazione di Bulma nei confronti di Vegeta e farla uscire pulita da una relazione che (a parer mio) va a rotoli anche per colpa sua e della sua insana passione per il Saiyan.
Hai descritto tutto con molta precisione, con dialoghi profondi e realistici; mi è piaciuto in particolare il modo in cui hai affrontato l'argomento Vegeta: un punto interrogativo per la scienziata, che afferma di aver sempre avuto un debole per i ragazzi cattivi... Non sa dove può portarla quell'attrazione, non sa quanto le potrà fare del male, non sa nulla, eppure... lascia Yamcha dirigendo inesorabilmente i suoi passi verso di lui, nonostante tutto.
Grazie per la storia e, magari, anche per lo spunto creativo che mi hai dato!
Alla prossima, Specchio nero

03/03/15, ore 20:25

Questa storia è un vero e proprio capolavoro!
Ho apprezzato ogni singola parola, ogni singola frase, ogni singola virgola!
Ritengo che l'originalità di questa storia sia fuori da ogni limite! :D Mi fa sempre piacere leggere storie ben scritte e soprattutto innovative!
La fine della storia di Bulma e Yamcha è un argomento scottante, che molto spesso non viene trattato! Sinceramente penso anche io che durante questo momento delicato abbiano tenuto un comportamento maturo e complice!
Ti faccio i miei complimenti!
A presto un bacione
Ely