Battaglia da combattere
di ButterflySeven

06/03/15, ore 16:59

Ciao! ♥
Secoli dopo la pubblicazione, io appaio... Sì, sono una ritardataria cronica, scusa!
Comunque, passando alle cose serie... Ma quant'è bella questa fanfiction? *_* Brava, bravissima! Ho amato la tua idea e il modo in cui l'hai sviluppata: apparentemente sei partita da lontano, da quando è iniziato tutto, ma è stato un percorso fondamentale per far capire l'introspezione del protagonista e ciò che lo induce a pensare e reagire in determinati modi. Rileggere il catalogo di disgrazie del povero Rumpel, questione Bae in primis, è sempre doloroso, c'è poco da fare, ma ho adorato la determinazione che s'impone per riavere la donna amata.
Mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai riletto da vicenda dal punto di vista di Belle e in cui hai approfondito la questione dell'amicizia con Hook: legame che sinceramente non disprezzo, malgrado i trascorsi tra i due, anche stante il modo in cui ne hai immaginato gli esordi. E cosa dire dello scambio di mail tra la bibliotecaria e "Rush"? Rumpel che si fa un sacco di problemi sul modo in cui Belle si firma è adorabile. XD
Spero sinceramente che il Rumpel del telefilm abbia almeno un quarto della determinazione da te attribuitagli nel voler tornare con Belle e salvare il loro matrimonio! Come hai detto, lei è la sua unica luce: non sarà tanto tonto da lasciarla spegnere! ù_ù
Bravissima, cara, e a presto! ;) ♥
Euridice100

04/03/15, ore 11:58

Accipicchia, spero che te ne vengano spesso di pensieri come questi durante i tuoi pomeriggi, perché il risultato è davvero eccezionale!
Inutile dire che questa OS mi è piaciuta tantissimo, ma procediamo con ordine: la prima parte, dedicata ai vari "abbandoni" subiti da Rumple mi ha spezzato il cuore, e tu sei stata davvero bravissima ad esaminarne i risvolti psicologici in modo così dettagliato, ti faccio davvero i miei complimenti per questo!
Anche la seconda parte, con l'entrata in scena di Belle, mi è piaciuta veramente tanto, è ho trovato più che verosimile quello che ti sei immaginata potesse accadere dopo gli eventi della 4x11... il dolore straziante di Belle, la scoperta dell'esistenza di una spalla perlomeno insolita su cui piangere, la forza dimostrata nel tentare di riprendere in mano le redini della propria vita pur continuando ad essere distrutta dentro.
E la tenacia di Rumple, che non si arrende, MAI, e tenta ancora una volta di di ottenere il suo lieto fine, e di riavere Belle... davvero un ottimo lavoro dearie, sono rimasta estasiata da questa tua storia!
Spero che vorrai scrivere qualcos'altro al più presto, intanto ti saluto e rinnovo ancora i miei più sinceri complimenti *_*
Baci :*

padme