The Universe Began With Our Eyes Closed
di julessnuff

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
30/06/21, ore 15:44

Non so proprio cosa dire. Ho iniziato a leggere questa storia ieri sera e ho finito di leggerla questa mattina. Ogni frase soprattutto negli ultimi 4 e 5 capitoli mi ha fatto piangere. Veramente hai un dono che ti consiglio di sfruttare perché questa storia è stupenda, leggerò tutte le altre che scriverai. Complimenti.

16/08/17, ore 17:34

Ciao! Ho scoperto questa storia solo ieri sera e l'ho divorata, amo il tuo modo di scrivere, sai trasmettere alla perfezione le emozioni e ogni situazione sembra così reale. Ho buttato un fiume di lacrime su queste parole così profonde. È una storia bellissima, una delle più belle che abbia mai letto. Ti entra dentro e non riesci più a liberartene. Vorrei leggere l'epilogo, ma non lo trovo, quindi aspetto tue indicazioni! Complimenti ancora! -Anto xx

11/09/16, ore 14:08

Io ho davvero finito le parole ma non ancora le lacrime! Questa storia è stata meravigliosa dall'inizio alla fine e grazie! grazie! grazie! di averla scritta!! Non mi emozionavo così tanto da tempo!! Ovvio leggerò l'epilogo! Dopo tutto questo soffrire merito sollievo!!!

All the love! Cissy

11/09/16, ore 02:26

Mi stai distruggendo capitolo dopo capitolo. Non ci sono altre cose da aggiungere.

11/09/16, ore 02:16

Io sono sempre più disperata. Voglio smettere di leggere, sentivo odore di sofferenza e lacrime ma ovviamente la mia anima masochista mi spingeva a continuare..e adesso non so che dire. Sospiro. Sospiro e basta.
Sono prigioniera della tua storia ed è un problema perché so che davanti a me c'è dolore. Ti amo da quanto ti odio. Giuro. Il mio povero cuore non reggerà!

27/01/16, ore 01:54

Credo sia la mia storia preferita in assoluto, dopo averla riletta una ventina di volte continua a essere un capolavoro. Ho sempre cercato una storia Larry che parlasse di Astronomia perché è la mia passione più grande..Amo troppo I discorsi che hai collegato all'universo, amo tutto tutto tutto. Grazie per tutti i pianti e niente aspetto un ipotetico continuo!

09/01/16, ore 17:31

Diciamo che ne ho lette di storie, specialmente nell'ultimo periodo, ma sempre in silenzio, senza lasciare commenti o recensioni, solo storie già finite, in modo da potermi immergere completamente e farmi trasportare. Ho letto questa in una giornata. Il primo capitolo ieri sera, e mi ha fatta innamorare, il resto da dopo pranzo in poi, in silenzio, in camera mia, con le cuffie addosso e la musica che mi faceva da sottofondo. Ho avuto dei sussulti, le farfalle nello stomaco, ho sorriso, ho pianto, mi sono lasciata trasporare in risate bellissime, ho riso tra i singhiozzi, con i fazzoletti accanto e le lacrime che scorrevano.
Ho visto che tanti l'hanno vissuta come me, quindi già sai che la storia è bella, valida ed emozionante, però sentivo di doverti dare anche la mia piccola opinione, così, per marchiare indelebilmente la tempesta di emozioni che mi ha riempita oggi pomeriggio.

E forse mi ha sconvolta ancora di più per lo spazio, l'universo, le stelle, i pianeti, per quella materia che non studio più da anni, ma che per me ha sempre avuto un fascino inspiegabile.

Grazie

15/12/15, ore 21:34

wow gia dall'inizo avevo capito che eri nel settore ... troppe cose precise rigorose e giuste e io sono laureata in matematica ...ma l'astronomnia non mi ha mai affqascinato ... ma la tua ff un sacco ...comntinuerò a leggerla volentieri complimenti

06/12/15, ore 17:56

hi julessnuff! AMO la tua storia giuro! mi hai fatto piangere molto sai! a volte descrivi le cose con una ricchezza nei particolari e un'attenzione nel descrivere le emozioni che mi lascia esterrefatta! ogni volta che Harry riflette sul tempo passato con Louis o le lettere che gli scrive sono un pugnalata al cuore, sono così realistiche a volte che mi fanno piangere per la tristezza! Adoro e invidio il tuo modo di scrivere davvero tantissimi complimenti.
baci herondale boys

01/11/15, ore 21:30

Okay... non so da dove cominciare.

Comincio col dirti che sono nel fandom Larry da poco tempo. Li ho shippati in silenzio dall'inizio, senza fare troppo rumore e non perché me ne vergognavo, semplicemente perché li reputavo troppo speciali per una persona come me. Vedevo il loro amore come qualcosa di irraggiungibile, intoccabile, qualcosa che andava protetto dal rumore.
Poi hanno cominciato a darmi emozioni e mi sono resa conto che il silenzio non mi bastava più, così mi sono ritrovata in questo tunnel meraviglioso e non sono più riuscita a tornare indietro. Non l'ho mai più voluto fare.
A giugno ho cominciato a leggere anche le ff (prima leggevo solo ff del fandom Klaine), non le ho lette ancora tutte ma le ho lette abbastanza, tante mi sono piaciute tanto e altre meno, altre ho amato profondamente la trama e altre le trovavo noiose.
Poi un paio di settimane fa mi sono ritrovata a leggere per caso una tua storia, Atlas Hands, e me ne sono innamorata.
Ma non solo della trama che era fantastica, non solo dei Larry che erano meravigliosi, ma del modo in cui scrivi.
Ti dico che conosco tantissime scrittrici su questo sito, scrittrice bravissime che seguo sempre e che un giorno potranno fare grandi cose col talento che si ritrovano - ne conosco veramente tantissime, ma non pensavo di riuscire a trovare qualcuno che avesse qualcosa in più di tutte loro.
Perché tu non solo hai quella maniera di scrivere che riesce a farti piacere qualunque cosa, potresti fare perfino un racconto sulla lista della spesa e lo amerei comunque - tu emozioni. Emozioni davvero.
Leggere Atlas Hands è stato un po' più facile di leggere questa, eppure non riuscivo a leggere più di un paio di capitoli al giorno perché mi sentivo sopraffatta dalle emozioni che la storia mi stava dando. Sentivo di non essere in grado di andare avanti, però puntualmente il giorno dopo tornavo perché "al diavolo, ne vale decisamente la pena"

Dopo Atlas Hands sono arrivata a leggere questa storia.
Anche questa l'ho amata dal primo capitolo, dalla primissima scena, e ho divorato i primi capitoli innamorandomi ogni minuto di più di questi due personaggi meravigliosi.
E poi è arrivata la notizia di Louis che aveva il cancro.
Di solito non leggo queste storie perché mi fanno troppo male - dio, ti sto dando l'impressione di una che ha paura di tutto, ma ti assicuro che l'angst è la ragione della mia vita -, mi limito a quelle in cui magari non va mai niente tutto bene ma sono vivi, sono vivi e affrontano le difficoltà che la vita gli pone davanti. Però quando mi ritrovo a leggere queste storie (perché raramente mi è successo) vado nel panico, e mi è successo anche con questa.
Quando capitolo dopo capitolo si è capito che praticamente Louis non aveva nessuna possibilità, sono stata ad un passo per mollare. Non riuscivo nemmeno ad immaginare quanto fosse difficile per Harry affrontare una situazione simile, stare accanto ad una persona rendendola il tuo tutto sapendo che un giorno la perderai e non potrai farci niente, e stavo fisicamente male per lui. Quando hanno progettato quel futuro che secondo loro non avrebbero mai potuto avere, ho pianto così tanto che ho detto "basta, non ce la faccio, non posso reggere tutto questo", ma dopo due secondi ho pensato che avevo troppo bisogno di leggere ancora, di non perdermi niente della storia e dell'immenso talento che hai, così ho continuato e... colpo di scena, Louis si è salvato.
E ho amato il finale, perché ha dato un po' l'idea che tutto stesse ricominciando daccapo, con la sola differenza che anche Louis non ricorda più niente e dentro non ha più quel caos di cui parlava.
Un finale migliore non potevi proprio scriverlo.
Dopo questa le ho lette tutte, veramente tutte: Stubborn Love, Once upon a dream, Where's the fun in doing what you're told? (A PROPOSITO, DIMMI CHE LA CONTINUERAI TI PREGO ç__ç) e le ho praticamente divorate. Non so descrivere con le parole quanto io ami il tuo modo di scrivere, probabilmente non ci riusciresti nemmeno tu che sei così brava.
Solo... non ci sono parole.
E sei come una droga, ho bisogno di averne di più, quindi spero vivamente che presto pubblicherai qualcos'altro. E quando e se lo farai, io sarò lì a darti tutto il supporto di questo mondo.
Ancora complimenti ♥

Ps: AMO LE TUE PAGINE DI DIARIO.

25/10/15, ore 10:03

Ho un bisogno spasmodico di dirti tutto quello che penso, in assenza di parole che sappiano descrivere come, invece, mi sento. Penso ma, credimi, non so in che modo scegliere e raggruppare le parole giuste per dirti come mi sento dopo aver letto questa tua storia e la consapevolezza che non ne sarò mai capace, neppure scrivendoti infinite parole in questa recensione, mi rende infinitamente triste. Inizio respirando.

È difficile, davvero raro che io pianga. Non piango neppure quando vorrei davvero farlo e questo è crudele, se ci pensi, credo sia una di quelle tante caratteristiche orribili che il destino si diverte ad affibbiare a determinate persone. Dicevo... Non piango, soprattutto leggendo (è proprio raro all'ennesima potenza) ci sto male, certo, soffro internamente ma alla fine mi ritrovo con la gola bloccata e un'apatia allucinante a imperversare in me come una tremenda tempesta. Tuttavia, quando mi succede di riuscire a farlo neppure me ne accorgo, le lacrime scendono e basta, da sole, senza singhiozzi o respiri smorzati. Mi ritrovo distrutta poi, fatta proprio a pezzi. Tutto questo prologo per dirti che tu sei una di quelle quattro autrici (quattro, credimi) qui su Efp che sono riuscite a sbloccare questo mio circolo vizioso fatto di lacrime aride.

E non si tratta della tristezza in sé della tua storia, del male di Louis e della sofferenza che questo implica. Ho pianto per il cambiamento di Harry grazie a Louis, la sua evoluzione emotiva, il fatto che abbia aperto cuore e mente stravolgendo ogni suo piccolo credo morale. Il fatto che abbia messo, per un attimo, da parte il cielo sopra di lui per vivere quello negli occhi di Louis. Perché nelle fanfiction scritte in questo fandom si parla spesso di cieli quando si descrivono gli occhi di Louis ma mai, mai come in questo caso la metafora è quanto più di azzeccato ci possa essere.
Hai, tra l'altro, un modo di scrivere che tocca le corde dell'animo di chi legge, devi credermi. Ti invidio un sacco perché le tue descrizioni sono semplici ma al tempo stesso estremamente efficaci, non annoiano e riescono a farti essere in un certo senso parte della storia. I capitoli hanno avuto una lunghezza nella media, né troppo lunghi e neppure troppo brevi, e in ognuno hai inserito il giusto numero di eventi per spingere avanti il filo conduttore della storia.

Non ti dirò per quali motivi in particolare ma questa tua storia ha toccato davvero la mia anima, in più punti. Credo che al di là del fandom, degli One Direction e tutto il resto, tu abbia creato due personaggi fantastici. Come per le metafore di cieli e occhi, si usa spesso dire nelle fanfiction che Louis e Harry sono due tessere dello stesso puzzle ma, di nuovo, mai come in questo caso si è rivelata essere un enorme verità. Harry e Louis in questa storia sono veramente due frammenti della stessa stella che solo tra loro due riescono a trovare il giusto incastro. Solo complementari pur essendo l'uno l'antitesi dell'altro. La forza di Harry di restargli accanto fino all'ultimo, il desiderio di Louis di non voler dimenticare niente... Se ci penso ancora mi distruggo per i troppi sentimenti.

Scusa il riferimento artistico, ma devi sapere che come per Harry l'universo è tutta la sua vita, così per me l'arte rappresenta la mia intera esistenza. Dicevo, quindi, che Harry e Louis mi hanno ricordato un'opera d'arte famosa, credo tu la conosca: La scuola di Atene realizzata da Raffaello. Harry è Aristotele che punta il dito in basso, verso la terra, in direzione di tutto ciò che di reale e concreto ci circonda. Lui è sempre alla ricerca di dati fisici e concreti, vive di formule matematiche, di numeri, di certezze e non vuole "se" né "ma" ma solo verità incontestabili nella sua vita. Louis invece è Platone. Indica il cielo, manco a farlo apposta, l'Iperuranio, l'universo fatto di stelle e di parole laddove le idee ricevono la vita e le parole nuotano assieme alle intenzioni. Un sognatore follemente lucido. Si incastrano, si attraggono, così opposti e così perdutamente vicini. Complimenti davvero per aver dato loro una tale caratterizzazione.

Ci sono stati momenti in questa storia che mi hanno davvero, non lo so, non ci sono parole adatte, non credo ci saranno mai e mi sento di un impotenza allucinante, te lo giuro. Ci sono state scene che per leggerle ho impiegato una vita perché il cuore mi faceva troppo male e ripetermi "è solo una storia, non esistono davvero questi Louis e Harry" non serviva a nulla perché questa non è solo una storia. La notte prima dell'intervento mi ha distrutta emotivamente, credo. Quando hai descritto il loro stare a letto in silenzio, senza parlare, ripercorrendo le tappe della loro storia assieme attraverso i gesti del corpo (il primo bacio, la prima volta che hanno fatto l'amore, i pianti di dolore, le notti passate a sostenersi a vicenda) insomma... Soprattutto il momento in cui Louis dice a Harry di andare avanti e di innamorarsi di nuovo, di assecondare quel ragazzo che si presenterà all'osservatorio chiedendogli di parlargli di Giove perché quel ragazzo sarà lui, tornato per amarlo di nuovo, ancora e ancora. Ancora. Alla fine accade proprio questo ed il mio cuore è sul serio esploso. Mi devi credere.
Devo smetterla o non riuscirò mai a riprendermi del tutto.

Finisco col dirti che avrei voluto citare ogni frase, credimi, dalle lettere di Harry che iniziano tutte con "Caro vero amore" che mi hanno trafitta come lame infuocate, alle loro risposte composte da parole eccezionali e che fanno davvero riflettere. Alla fine ci sei tu dietro, quindi più di dirti che credo tu sia bravissima a scrivere, a trasmettere le emozioni, non so cos'altro dire. Si vede che questa storia sei tu, si evince dalla passione e dai sentimenti che trasmette ogni parola che hai utilizzato. Davvero, è tutto sublime.
Hai mai guardato 'I passi dell'amore'? Un po' me lo ha ricordato... La lista di cose da fare prima della fine, la malattia di lei, l'amore per le stelle e il cielo... E credo anche io che l'amore sia davvero come il vento, che non si vede perché invisibile ma lo si percepisce sempre.
Il risveglio di Louis e quel "Tu chi sei?" sono stati un pugno dritto al cuore. Una delle mie più grandi paure è dimenticare ed essere dimenticata da qualcuno che amo. Il solo pensiero di perdere la memoria, di ritrovarmi con un'anima resettata mi fa tremare fino a dentro le ossa. Il finale che hai dato alla storia mi ha fatto disperare e piangere tantissimo, in silenzio, come una povera matta. Quella speranza racchiusa tutta quanta in due sole parole: sferoide oblato. Nutro speranza. So che Louis ritornerà presto da Harry, lo farà perché il loro amore è semplicemente troppo. È infinite volte infinito. Per citarti. Hai trasmesso tutta la tua passione per questo argomento, a proposito, lo si percepisce dalla prima all'ultima parola perché hai usato sempre metafore servendoti delle stelle, del cosmo, dell'universo per descrivere l'evolversi del loro amore. Si evince tantissimo, inoltre, che Harry in questa storia è tanto te.
Ti posso un po' abbracciare sebbene non ci conosciamo e non abbiamo mai neppure parlato? Ti abbraccio un po', leggermente, un soffio, una carezza ♥♥♥

Questa è una di quelle storie che non sono solo storie, come dico sempre, ogni volta che scrivo una fanfiction riversando tutta me stessa e finendo con l'avere mille dubbi: pubblico, non pubblico, c'è troppo di me, mi sento esposta, cosa faccio. Insomma, credo tu possa comprendermi.
E ora sparisco per davvero (:
Mi dissolvo!
Grazie per aver scritto e soprattutto per aver condiviso questa storia.

Un bacio
K

15/10/15, ore 01:54

Okay.
Sto bene.
Sto abbastanza bene.
Sto benino.

NO NON È VERO STO MALISSIMO.

Questo capitolo mi ha distrutta e ricostruita e io non ho parole, davvero.
Ho avuto il terrore che Lou NON ricordasse e questa cosa mi ha uccisa per un po'..
MA IL FINALE MI HA RIDATO SPERANZA, SÌ, e non vedo l'ora di leggere l'epilogo..ti prego sii Buona haha

Comunque complimenti per la scelta del tema, per la passione che traspare dalle tue parole quando lasci che Harry descriva lo spazio, per la meravigliosa descrizione di Louis e per questo amore che hai creato e che mi fa accapponare la pelle.

Grazie.
Davvero.

Scody (:

14/10/15, ore 15:04

Ho letto questa storia tra ieri e oggi.. Davvero non volevo piangere ma l'ho fatto, bellissima e bravissima tu. Harry l'ha amato da subito, un amore bellissimo quello di questa storia.. Non ho parole per descrivere quanto tu sia brava a scrivere e come descrivi perfettamente i personaggi.. amo tutte le tue storie tesoro.. un bacione enorme
Alli x

14/10/15, ore 13:51

È la storia più bella che abbia mai letto, e Dio quanto ho pianto...

12/10/15, ore 11:10

ho AMATO E PIANTO come una scema per tutta la durata della storia.
Bellissimo il tuo modo di scrivere, forse proprio quello, più di tutto, è stato ciò che mi ha permesso di restare così coinvolta nella lettura.

TI prego ti prego ti prego posta l'epilogo perché, seppur bellissima così, ho bisogno di leggere ancora di questi harry e louis!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]