Chop Suey! - I cry when angels [deserve to] die
di bambi88

21/12/08, ore 12:26

...credevate fossi sparita, nevvero?
Be', io sono sparita, perché non ho semplicemente più tempo per scrivere e concludere le fan fiction che ho nel cassetto... ma torno più che volentieri per commentare le tue splendide fan fiction, sempai!
Sai bene che Kankuro è uno dei miei personaggi preferiti. Sicuramente è uno dei personaggi su cui amo di più scrivere e leggere fan fiction. Ecco perché, vedi, proprio non posso perdermi questo tuo ultimo lavoro...
E' bellissimo. Avvincente, soprattutto. Ti dirò, mi piace un sacco l'immagine di un Kankuro che assume droga. L'hai trasfigurato, rendendolo comunque estremamente plausibile. Ce lo vedo proprio, Kankuro, l'eterno "in ombra" dei Sabaku, che tenta di uccidersi attraverso gli stupefacenti, intrappolato in un incubo eterno...
Bravissima, direi che te lo meriti proprio, questo primo posto!
Proseguirò leggendo gli altri atti e commentando ogni pubblicazione, di volta in volta.

Sayonara! E già che ci siamo, Buon Natale!
Ele.

11/12/08, ore 13:29

Robi, io dico, come fai a scrivere così maledettmanente bene? Mi rapisci ogni volta, ed ogni volta non voglio mai giungere a fine capitolo, a fine storia, perchè il mondo che tu crei mi affascina troppo. E poi tu riesci a farmi apprezzare qualsiasi cosa, riguardante qualsiasi coppia, qualsiasi personaggio. E' il caso di Kankuro: io non ho mai provato granchè verso questo Sabaku, non lo so nemmeno io il perchè, ma ho sempre provato una certa diffidenza?indifferenza? Ma ora, ora quella specie di barriera che mi separava dall'apprezzare tale personaggio si sta sfaldando, sai? E tutto a causa tua, robi, a causa unicamente tua. Me lo stai facendo rivalutare totalmente. Ora lo apprezzo, lo compatisco, mi interesso. Caspita. Non l'avrei mai creduto possibile.
Ottima l'idea di dividere la lunga shot in più parti, così il bello non è finito già qui XD.
Ottima l'ambientazione, ottima la descrizione- narrazione dei momenti in cui Kankuro cerca il passato in una maniera estrema.
Ottimo, ottimo, ottimo ^^
Un mondo di complimenti!
Ale

10/12/08, ore 23:25

Beh che dire, innanzi tutto complimenti per la vittoria ^_^. Una fic davvero particolare, mi è piaciuto questo paragone tra il Kankuro bambino, che è innocente, crede ancora nella bontà del padre e invece un Kankuro adulto che vuole farla finita. Questo colpisce il lettore, davvero, sei riuscita a descrivere un tema molto delicato, non è da tutti. Per cui tanti complimenti per la fic, merita. Alla prossima, baci valy.

10/12/08, ore 22:01

è semplicemente meravigliosa...sei troppo brava! Seguirò con enorme piacere ^^ complimenti per il primo posto e per la splendida fic ^_^

10/12/08, ore 21:58

Ah, Rò! *-* Mi sembrava troppo corta infatti per essere quella fanfic .-. Comunque sia, come ti ho detto, è bellissima. Non mi sono mai soffermata su Kankuro come personaggio, ma con le poche informazioni che Kishi ci ha dato su di lui sei stata in grado di farci un'intera fic assolutamente adorabile. Su lui e su quel dannato padre al quale Kanku-kun vuole assomigliare. Le frasi finali sono spettacolari, lasciano l'amaro in bocca.
Semplicemente splendida. Primo posto meritato, tesoro <3
baci, Rò! xD

10/12/08, ore 21:44

Oh, sono rimasta spiazzata dalla bellezza di questa "lunga oneshot", come hai detto tu.
Un Kankuro bambino, un Kankuro triste, un Kankuro ragazzo dilaniato.
Ho adorato con tutto il cuore l'ultima parte: la piccola Temari è perfetta mentre gioca con il suo pupazzo. Perfetta, irritante ed inquietante, almeno secondo il mio punto di vista!
Un padre che torna, un padre distante, ed un bambino che vorrebbe solo essere amato e non si rende conto-o non vuole-di quanto sbagliati siano i suoi desideri.
Ma i desideri, poi, possono essere sbagliati? Non credo.
Adorabile! Ti faccio i miei più sinceri complimenti, dominatrice del podio...un primo posto più che meritato^^

Jess

10/12/08, ore 20:38

Tesoro, che dirti...E' stupenda! Bellissima la canzone scelta (la adoro!). Grandiosa l'idea (povero Kankuruccio, tutte a lui succedono!). Hai trattato un argomento di un certo impegno senza essere pesante; hai saputo gestire una Kankuro centric (che avrebbe potuto essere piuttosto stancante)nel migliore dei modi,senza farmi pensare "Uffa, ma quando finisce questo periodo". Molto belli i flashback, che si amalgamano benissimo con il corso della storia. Kankuro: perfetto nei panni del drogato stanco della vita, che non riesce a reagire. Da questa fic trasuda il tuo amore per il personaggio. Credo che sia una delle migliori fanfic che hai scritto... Davvero meravigliosa! Spero che questa recensione risulti degna della fic (mi piace troppo e non so se sono riuscita a esprimermi come volevo)... Tanti tanti complimenti!Un bacione. Martina.

10/12/08, ore 20:33

Tesoro mio *__*!! Un altro primo podio! Chi aveva ragione, stavolta? (Ho detto stavolta, eh) . Questa è una delle ff più commoventi che abbia mai letto sui Sabaku. Come li rendi tu, non li rende nessuno, non mi stancherò mai di ripetertelo, quindi è inutile che mi contraddici U_U .
Allora, questo altenersi di presente e passato è una cosa che amo nelle ff. E soprattutto mi è piaciuto il contrasto tra il Kankuro bambino attaccato al padre e che tenta in tutti i modi di farsi notare e amare da lui; dall'altra parte c'è il Kankuro adulto, ormai disilluso e abbandonato a sè stesso, che ha smesso di lottare. Hai trattato benissimo quest'argomento così delicato e hai conferito a Kankuro una profondità unica. Hai saputo dare un grande spessore a un personaggio spesso sottovalutato. Tra l'altro la canzone è azzeccatissima, soprattutto per le parti scelte che si adattano alla storia. Ti dico solo che mi sono venuti i lacrimoni a leggere la prima parte, e un piccolo sorriso quando hai descritto quella bellissima scena famigliare: Tem e Kankuro che litigano, e vince Tem, ovvio!! Povero Kanky!! Ti giuro che questo Kankuro dagli occhioni verdi e che ingurgita la R mi ha fatto una tenerezza infinita. E l'atmosfera che già si respira in questa piccola parte è intrisa di malinconia. Poi saranno queste rapide pennellate per descrivere i personaggi che colpiscono l'attenzione del lettore.
Ancora tantissimi complimenti!
Ti voglio un sacchissimo di bene, robbè... e grazie di tutto XD!

10/12/08, ore 20:10

Lo sai quanto mi era piaciuta. E quanto mi piace, qui, Kankuro.
Cambia un po' da quell'eterna aria da ragazzino cn cui lo adoriamo noi fans; è tutto più duro e nemmeno troppo ovattato, nonostante le droghe. Il passato è ben più graffiante e non lo hai risparmiato, Rò; ma il tuo amore per lui permea nel modo incredibile in cui lo hai mosso, senza sbagliare, con tutti gli errori commessi, le paure.
E' una cascata di flash terribili, di un presente che non sembra mai ingranare la marcia giusta, di un futuro che è stato rubato tempo fa da un uomo e da una donna che, con sorrisi plastificati, li ha resi innocenti e poi li ha svezzati.
Aw, bravissima! *_* PRIMAAAA! *stappa champagne*

10/12/08, ore 19:38

molto interessante, ci sono davvero poche fic viste dal punto di vista di Kankuro... e da piccini e sabbiolini sono adorabili!!