My last Me
di Airyha

13/03/15, ore 23:12

Dunque, ho appena letto la tua fic su Sherlock e giuro che mi ha emozionato tantissimo, sei molto brava a scrivere e la lettura è scorrevole, mi piace molto l'idea di aver introdotto delle citazioni nella storia, soprattutto nella lingua originale. Insomma sei bravissima e spero di leggere altre tue storie al più presto possibile. Continua così. By Marco^^

08/03/15, ore 10:39

Ed eccomi qui! Sono passata sul tuo profilo a spulciare (beh una persona che recensisce Sherlock, potrebbe esserne anche una fanwriter, no? :3) e, trovando questa storia, non ho potuto che recensirla, dopo averla letta.

Passo sempre sulla parte grammaticale come primo punto, ma in questo caso tutto ciò è superfluo perché per quanto riguarda la correttezza e lo stile non ho davvero nemmeno un minimo appunto da fare. Mi piace molto la scelta della prima persona e delle frasi brevi, che rendono bene una serie di pensieri e delineano la personalità di uno Sherlock preso in un momento difficile, forse il più difficile da quando ha finto la sua morte e che ancora una volta sta prendendo una decisione drastica. È molto più uomo, molto più che investigatore, è solo Sherlock e come tutti gli uomini scopre di esserlo confrontandosi con la propria sensibilità, con l'affettività.

Poiché quella scena in particolare mi ha sempre interessata e ispirata molto, sono stata estremamente felice di leggere anche un confronto con Mycroft. Ho sempre pensato che il rapporto tra i due fratelli Holmes vivesse un momento decisivo in quell'istante: mi salgono sempre i brividi quando Mycroft dice "do not fire on Sherlock Holmes". Tu sei riuscita a rendere perfettamente questo rapporto attraverso i pensieri del nostro amato detective e credo che tu non sia mai andata fuori dal personaggio, anzi a volte potevo quasi vedermi davanti l'espressione di Benedict (<3).

Per concludere, sei stata bravissima anche con John e questo soprattutto grazie al fatto che ogni personaggio viene filtrato dal punto di vista di Sherlock, mostrandoci come lui vede le cose. Beh, che dire, ottimo lavoro!

A presto spero :)

05/03/15, ore 11:33

Wow spettacolo!!! Direi che hai reso pienamente quello che possiamo immaginare sia passato nella testa di Sherlock...mi sembrava di essere trascinata di nuovo lì, in quella scena che ho amato e odiato allo stesso tempo..
Mi rende immensamente triste uno Sherlock abbattuto anche se consapevole...e lo hai reso pienamente.
Su "saluto il mio ultimo me stesso a testa alta" mi hai stesa... Davvero complimenti!

04/03/15, ore 14:14

Senti, questa storia non è bella.
......
è STUPENDA!
Mi è venuta l'ansia a leggere, anche se è scritta in modo un pò strano, mi è piaciuta un sacco!
Sei bravissima, testo è scorrevole e sai usare molto bene le parole....E tra l'altro ti piace Sherlock Holmes e per questo ti stimo moltissimo.
- Con amore, Keinz