Tempo
di Angel of Opera

29/03/15, ore 18:08

son sempre io :)
ho deciso di leggere anche questa poesia perchè il tema del tempo mi è molto caro e mi incuriosiva parecchio.
Anche questa , come la precedente, è davvero molto molto bella! ha questa nota malinconica che rende il tutto musicale, affascinante.
è bello come l'ultimo verso di ogni strofa si allunghi rispetto ai precedenti, dando un ritmo particolare alla poesia.
e tra l'altro, tutte le immagini che hai usato per descrivere questo tempo che ci sfugge dalle dita sono perfettamente reali.
Davvero bellissima!
rosanera

05/03/15, ore 01:19

Ehi! Ma io ti devo tenere d'occhio! Non mi dici nulla di queste tue piccole perle?
Allora inizio col dire che mi piace molto com'è strutturata. Il ritmo è molto scorrevole. In più esteticamente vi è un bel lavoro.
Mi piace anche il fatto di come hai usato i colori perché sembra (almeno a mio parere) che inizi con una nota di malinconia, quindi il blu ci sta benissimo. Poi piano piano la malinconia svanisce e il tempo che scorre e che all'inizio volava via alla fine è riempito dall'amore e dalla vita e il giallo è perfetto come colore perché secondo me rappresenta proprio la felicità.
Quindi, per concludere opterei per la bandierina verde ;)
Very Good Vale :P Continua così!
Vedi che la Beat Generation ha dato i suoi frutti!
Baci :-*
Giulietta