Estate Eterna
di Eilan21

06/01/21, ore 11:43

Ciao Eilan21. Sono stata davvero lieta di leggere, nelle note finali, che ami molto il libro "le Nebbie di Avalon." Lo stesso vale per me ed è sempre bello quando si trova affinità con altri autori. Mi ha fatto quindi molto piacere leggere questo tuo scritto, dove ho trovato elementi impressi nella mia mente, facendo riferimento a personaggi a me cari. Un'immersione in un'atmosfera sospesa e sognante attraverso le tue parole. Potresti scrivere anche qualcosa in prosa riguardo le leggende arturiane e sarei lieta di leggere. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 06/01/2021 - 11:44 am)

29/11/17, ore 17:27

Ma quanto è stato bello ritrovare i personaggi della mia amata serie della Bradley <3 In particolare il mio romanzo preferito della serie fu il primo, Le Querce di Albion (ho amato i due protagonisti, in assoluto, e poi mi piaceva il senso di "da qui tutto avrà inizio" che permeava tutto il romanzo). Piccola storia, carissima Eilan, però gradevolissima da leggere. Anzi, "gradevole" non è proprio la parola che utilizzerei: diciamo più che ogni parola era giusta e che ricalcavi perfettamente i personaggi e la storia.
Viviana, quanto mi è profondamente piaciuta la dama del lago <3 E' una delle mie preferite del ciclo arturiano.

Grazie per queste bellissime parole!
_morgengabe

21/07/15, ore 22:34

Parti già da un buono, buonissimo punto, contando che Le Nebbie di Avalon è il mio libro in preferito.
L'ho amato dall'inizio alla fine. Esattamente quanto ha saputo incantarmi questo piccolo componimento. Mi ricorda moltissimo l'atmosfera magica di quelle pagine. E l'hai fatta vivere così intensamente, che sembra davvero che sia la stessa Morgana a sussurrarle tra la nebbia.
Complimenti.
Morgana

11/03/15, ore 03:00

Anche io, quando ho letto nell'introduzione il nome della Bradley non ho capito piú niente.  Tanta roba.
Non c'é niente da fare: Morgana é il personaggio più splendidamente riuscito del romanzo,  e il fatto che lei lo stia aspettando riempie il cuore di gioia nostalgica. Mi ricorda il finale di Merlin per certi versi anche se é impossibile raggiungere quel ventaglio di emozioni contrastanti che scolpiscono la nostra protagonista, e che qui riescono a trovare spazio, come il rapporto con la zia e la sua volontà di ritrovarla, davvero bello ed evocativo.
Sicuramente mi sono persa dietro altri mille milza piani di lettura ma spero che mi perdonerai
gavriel

07/03/15, ore 09:17

Oh cosa vedono i miei occhi?
Questo componimento è MERAVIGLIOSO! A parte il fatto che io amo in automatico chi ama la meravigliosa opera della somma Zimmer Bradley "Le Nebbie di Avalon", per cui non posso che incensarti.
Le parole di questa poesia sono VIVE, danzano. Mi sento trasportata in mezzo a quella nebbia evocata dalle sacerdotesse della Dea, mi ci perdo quasi...
Chapeau, mi inchino.