DarkList
di Elly78456

05/03/15, ore 17:16

Bella gia da subito, trovo interessante questa cosa del libro senza titolo.
Miranda non sembra proprio una brava ragazza, e non mi da l'impressione di essere una buona amica.
Non ho notato errori, e la storia è scorrevole e senza intoppi.
Bravissima, mi piace molto.
Sempre e Ovunque,
Psichepazza.

05/03/15, ore 14:14

Ehi! Ho visto proprio ora la storia e devo ammettere che mi era sfuggita. Iniziamo con la critica, che, ahimé, c'è.
Allora, ti segnalo piccoli errori di battitura, così li correggi: "c'erano pagine piene zeppe" lo hai scritto attaccato, e poi "mi precipitai il segreteria" o è "in" o "dalla".
Poi farei attenzione alla punteggiatura. Ammetto di aver letto altre tue storie, ma le long mai. Più che altro perché ne seguo già tante. L'ultimo appunto è sui punti sospensivi alla fine, secondo me andrebbero meglio i due punti.
Per il resto è scritto bene, ed essendo il primo capitolo non posso esprimermi sulla trama, ma forse dovresti dare un po' più spessore ai dialoghi e per quanto riguarda l'impaginazione, almeno cambiare font... con questo, nonostante i colori, riesce difficile seguire il filo, e come se ad ogni battuta si interrompesse la narrazione.
Un'altra cosa è l'accento sul nome. Tecnicamente, e forse troppo tecnicamente, quello che hai scritto tu sarebbe l'accento corretto con cui leggere il nome, ma puoi, per evitare di mettere la lettera accentata, scrivere Helena, così diventa più immediato. Anche perché, sinceramente, non ho mai visto nomi con l'accento grafico.
Ora, Elena e Karen! Mi sento in qualche modo onorata, anche se non credo di avere a che fare con la scelta, ma fammi illudere. Ci sentiamo presto!