Rewind
di roxy_xyz

07/05/20, ore 22:40

Ma acidella, scusa, io questa non l'avevo mai letta?! Ma guarda te se dopo 5 anni la vedo per caso! Cavolo, come mi era mancato Peter (lo abbiamo appena detto, sì) e cavolo, come mi era mancato leggerti!
Questo what if grosso come una casa fa un sacco male, è assurdo immaginare che dopo tutto quello che hanno passato alla fine Olivia ce la giochiamo per colpa di quel pezzo di merda vigliacco! E starei ancora a rosicare per questa alternativa che hai voluto immaginare se non fosse che il tuo Peter è così Peter che sembra di vederlo qui. Sono anni che non rivedo Fringe, ma leggere questa storia, questa introspezione così vera, me lo ha fatto rivedere in maniera chiarissima. Quando dice che loro Bishop sono fatti così e che non si fermano davanti a niente mi sono passate davanti tutte le scene più emblematiche della serie, porca miseria. E starei qui a citarti tutte le altre parti che mi hanno fatto pensare "sì, cavolo, sei proprio il Peter che ricordavo", ma la tecnologia mi è avversa e dal cellulare è difficile tornare a prenderle.
Si sente tutta la disperazione di Peter ad aver perso Olivia, la disperazione che lo fa essere pronto a fare qualsiasi cosa per riaverla indietro, perché la ama e non si fermerà davanti a niente. Cavolo, sì, vai e fa' quello che devi fare! (e perché non ci fai vedere che lo fa e ci lasci appesi, eh?! Io li voglio rivedere insieme!)
Finisco lo sclero e ti faccio davvero tanti complimenti, è stato un meraviglioso tuffo nel passato (di fringe e delle tue storie!)
Baci acidi
Bea

18/12/15, ore 21:35

L'obiettivo di quest'anno è quello di tuffarmi in fandom che di solito non leggo, o conosco poco o proprio non conosco. Devo ammetterlo che è stata un'idea geniale, perchè grazie a questa iniziativa ho lo sprint per approcciarmi ancora alla lettura.
Riscoprire i miei autori preferiti - come te, lovvetto mio - in altri fandom è una piacevole costante, perchè a volte ci si basa su sensazioni definite e certe, consapevole che giostri alla perfezione i caratteri di HP sei sempre una garanzia, ma riscoprirti in altri fandom è come se rinascessi ai miei occhi.
Questa OS su Peter è un viaggio nel suo IO, un'introspezione che a tratti graffia il mio cuoricino, più volte ho avuto la tentazione di abbracciarmelo. Lottare per chi si ama, fare di tutto anche sconvolgere le regole della fisica-spazio-tempo. Paragonarlo a Walter è quasi immediato e il finale aperto lascia così tanti punti di domande, che ti odio per questo XD
Grazie, perchè mi hai fatto tornare ai bei tempi di Fringe e la voglia di fare un bel rewatch.
Ora che ci penso, questa idea di buttarmi in altri fandom non è molto conveniente - tra Naruto, DW, Lady Oscar e Fringe - sono apposto fino al 2020 LOL

Buon natale, lovvetto <3

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love']

22/03/15, ore 18:59

Una storia interessante che analizza il lato più Dark di Peter, quello che è disposto a ogni gesto per la donna che ama. È molto azzeccato il paragone con Walter, che in passato ha fatto lo stesso. È anche bello il finale sospeso, il non sapere come andrà a finire.
Forse ci sono alcuni tempi verbali da sistemare; ad esempio va bene il trapassato prossimo quando scrivi che lui le mandava ancora le lettere, ma per il momento della sua morte (che avviene dopo, temporalmente) metterei il passato prossimo.