Come compromettere la carriera...e vivere felici.
di Clairy93

20/09/16, ore 17:35

No, bellissimo l'inizio di questa storia, Clary! Un altro utente di EFP mi ha informata che tu scrivi gialli (io sono una vera fan dei gialli scritti bene, anche se qui su EFP è raro che io legga storie che non rientrino nella categoria Storico). La presentazione del personaggio è ottima, e Sara mi sembra una ragazza di tutto rispetto. Le detective donna sono in assoluto le figure che preferisco! :D Sono entusiasta come una bambina, non vedo l'ora di vedere come Sara riuscirà a compromettere la sua carriera fino a rovinarla XD (sì, adesso sto scivolando nel melodrammatico XD) Comunqueee, non cincischio e continuo a leggere!
Alla prossima,
AmiensTraveller

12/01/16, ore 11:42

Ciao, come inizio è intrigante e mi incuriosisce.
Scrivi davvero molto bene, tanto che mi sembrava di essere al fianco della protagonista. Sulla sua auto. Sfrecciando con lei per raggiungere il luogo del crimine.
La protagonista sembra una ragazza tosta e la frase finale, in cui afferma che contravverrà a tutte le sue regole, dà inizio al mistero.
Un primo capitolo che mi è piaciuto. E' interessante e sono curiosa di sapere che accadrà ora.
Brava! Inizio promettente. Ci sentiamo al prossimo.

19/06/15, ore 13:10

Mi presento, io sono Francesca ma purtroppo il mio cognome non è Renga ;)
Ho trovato questa storia attraverso il profilo di una mia amica che mi ha anche consigliato il sito, ed è stata proprio la descrizione che mi ha incuriosita. Quando ho aperto la storia e mi sono ritrovata l'immagine di Karen Gillan e Ben Barnes ho fatto un salto. Ho visto tutte le puntate di Doctor Who e mi sono troppo appassionata al personaggio di Amy! E poi, vabbè, Ben Barnes... tu l'hai messo per distrarre tutte! Dorian Gray, Caspian, Ryan, Tom Ward, Alejandro Griffin... tutti i suoi personaggi che ha interpretato mi sono piaciuti (solo perché è bravo, non perché è bello, intendiamoci...xD)!
Comunque, la storia è un'altra. Sara è molto determinata nel fare bene il suo lavoro, non le può scappare nemmeno una regola, ma chissà in questo percorso cosa succederà! Richard mi sta già simpatico, si sente che la conosce bene per usare quei termini con lei :D
I quattro ragazzi sono rimasti veramente a bocca aperta, stavo ridendo da matti!
Ho visto che sei già ben avanti con i capitoli, e io ho intenzione di leggerli fino alla fine, quindi con calma vado avanti e lascio un commento su tutti, spero di non darti fastidio. Tu non sei costretta a rispondermi ad ognuno :)
Ci vediamo presto, ciao!
Federica

14/05/15, ore 15:29

Questa è la prima storia che leggo di questo genere in questo sito e direi che sono soddisfatta come primo capitolo. Mi piace questa protagonista, molto sicura di sé e di polso, forse a tratti un po' troppo, ma è ancora presto per dirlo. Anche la scrittura è buona e la lettura procede senza intoppi. Quindi proseguo a vedere quale mistero sputerà fuori.
(Recensione modificata il 14/05/2015 - 03:31 pm)

31/03/15, ore 14:33

Ciao mon amie! Come va la vida?(massì, mischiamo lingue a caso!)
Avevo promesso che sarei passata ed infatti eccomi qui!
Dunque, devo premettere che non sono una grande lettrice di gialli(ma mi rifarò cominciando da Sherlock, promesso!) ma sono parecchio incuriosita da questa tua nuova storia.
La protagonista, Sara(che bel nome che hai scelto!), mi sembra davvero una donna forte, caparbia e determinata e, già dal primo capitolo, posso dire che si prospetta essere un personaggio parecchio forte e curioso... sì, mi incuriosisce... secondo me ha una qualche storia particolare alle spalle....
Dal finale direi che lasci intendere che la nostra bella detective in futuro avrà qualche problema con amore e lavoro... chissà, chissà!
Tu scrivi sempre benissimo, delicata e scorrevole.
Che dire? Finisce subito tra le seguite e non vedo l'ora di saperne di più!
C.

P.S: Adoro Karen Gillan e mi fa piacere vedere che l'hai scelta come prestavolto di Sara! La trovo simpaticissima!

10/03/15, ore 09:57

Allora allora allora..mia cara Clairy..essendo io una amante del mondo dei gialli..non posso non amare già alla follia questa tua nuova storia 😍😍😍..già questo capitolo mi sta mandando in tilt..e qualcosa mi dici che la nostra cara detective Sara avrà a che fare con un sospettato molto molto da vicino..come hai accennato tu nella parte finale..
Aspetto con ansia il continuo..ma so già che mi farà impazzire come sempre ❤️..
Un bacio grande, giulia 💋💜

07/03/15, ore 19:51

Mia diletta amica,
ma tu inizi una nuova storia e io non ne so nulla?!
Eh, no, mai!!! :D
Subito nelle seguite, così non perdo un capitolo!
E veniamo a noi... già il banner mi faceva ben sperare, poi ho letto nell'introduzione di un affascinante attore inglese... Ma allora userai Ben, il vero Ben?!
Lo spero di cuore, anche se comunque il primo capitolo mi sembra ottimo: il personaggio femminile già mi piace, da come si presenta: così sicura e determinata!!
Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli!!
Un bacione grande,
Joy

06/03/15, ore 19:37

Giravo nel tuo profilo e ho visto che hai messo proprio ieri una nuova storia e mi sono chiesta:"perché non leggerla? "
E così, eccomi qui.
Come forse ti ho già detto, mi piace molto come scrivi e sei davvero brava, mi chiedo come tu non riesca mai a fare un errore...XD
Comunque, mi incuriosisce molto! Una che fa bene il suo lavoro, non ha mai sgarrato, ha sempre rispettato le regole come fossero oro... Improvvisamente le rinnega?
Interessante, hai avuto davvero una bella idea!!!
Aggiorna presto :)
Matita Nera

06/03/15, ore 12:17

Salve cara Clairy,
eccomi qui! Come inizio sembra proprio interessante... La protagonista sembra proprio una persona in gamba, una ragazza con un passato difficile alle spalle, una donna che presto metterà a rischio la sua carriera... per amore! Una trama davvero interessante (anche se non è proprio il mio genere), resa ancora più bella dal tuo modo di scrivere...
A presto,
Nadine

06/03/15, ore 10:40

Ciao :)
Bello! Mi piace come hai iniziato questa storia, complimenti!
Mi piace la figura della protagonista, che appare forte, sicura di sè... insomma, è una che sa fare il suo mestiere ed ha delle regole ben definite, che poi esplicita nel finale del capitolo.
La vicenda è molto curiosa, e sono già convinto che questa diverrà una buona storia, quindi la inserisco subito tra le seguite :)Anche il titolo mi ha incuriosito... cercherò di essere puntuale nella lettura e nel recensire :)
Non ho mai letto nulla di tuo, ma potrò rimediare :) ho visto che hai lasciato dei link nelle tue note... magari non appena ho tempo ci do un'occhiata, mi sembri parecchio brava :)
A presto :)