An Inherited Promise
di Mai Kusakabe

05/07/15, ore 11:19

Ciaossu :D
Mamma mia che bella questa fic *0* ho fatto bene a sceglierla. Mi scuso per il mostruoso ritardo con cui la recensisco DX
Comunque questa fic è veramente bella, é bello come Sabo è andato a trovare la tomba di suo fratello e gli abbia parlato immaginandosi tutte le sue azioni o risposte, e di come abbia lasciato i tre bicchierini di sake dicendo ad Ace di aspettarlo che sarebbe tornato.
Anche il fatto che ha ringraziato Barbabianca e tutti i suoi compagno *0*
Veramente bella davvero complimenti *0*
Ciaossu ^0^

08/03/15, ore 16:22

Ciao! :)
Non credo di aver mai recensito una tua storia, ma sappi che ne ho adocchiato parecchie nel fandom, tutte scritte/tradotte in maniera quasi divina.
Questa, ovviamente, non è da meno.
Lasciando perdere il fatto che io ho una propensione per il personaggio di Sabo, la scena di lui che visita la tomba è proprio come me la sono sempre immaginata.
Sabo che osserva la tomba del fratello, rendendosi conto che non avrebbe più conosciuto l'uomo che stava dietro a quei semplici monili o agli articoli di giornale. E sì, questo mi ha trasmesso una tristezza immensa!
Ammetto che continuo a chiedermi cosa l'abbia bloccato nell'aiutare i suoi fratelli, ma in questo storia le spiegazioni avrebbero un po' stonato col contesto. Ecco perché ho apprezzato davvero il fatto che tutto quello che Sabo avrebbe detto sarebbe stato futile.
Lo ammetto, ho pianto come una bambina durante quasi tutta la lettura :')
Perché non si può non piangere davanti a un Sabo che rimembra la lettera che ha scritto, o che parla di Rufy ad Ace, dicendo che avrebbe continuato quello che lui ha lasciato a metà.
Per non parlare di quando lascia le tazzine lì, vuote, perché deve esserci anche il loro fratellino per il brindisi.
Mi è piaciuta tanto anche la parte in cui Sabo ringrazia tutte le altre persone lì presenti. Perché sa quanto Barbabianca e la sua ciurma si siano presi cura di suo fratello, dandogli la famiglia che non aveva mai avuto.
Non so per quale ragione, ma la scena finale mi ha fatto venire i brividi.
Era quasi come se Ace fosse seduto sulla sua tomba, a ridere compiaciuto della notizia che suo fratello gli aveva appena dato. Infondo, lo sapeva che Sabo avrebbe scelto di essere una persona totalmente diversa dai suoi genitori.
Nient'altro da aggiungere, lessico e grammatica sono ottimi e la lettura è scorrevole. Sei un'ottima traduttrice, complimenti! ;)
Chissà, magari tornerò a lasciarti un'altra recensione. Anzi, mi piacerebbe proprio! <3
Alla prossima,
_Lady di inchiostro_

06/03/15, ore 16:01

Ciao! Sono felicissima che Mai sia tornata a scrivere su Sabo e Ace, perché come sai avevo apprezzato moltissimo il suo modo di renderli nella scorsa shot, e, come riconferma in questa, è in grado di rendere Sabo perfettamente. Anche io ho trovato molto bello che Sabo non si sia giustificato, perché per quanto io abbia le miei opinioni e i miei headcanon sulla questione (ad esempio, a differenza di Mai non credo che Sabo sapesse che lo credevano morto) penso che per Sabo non contino assolutamente nulla, perché lui si sente e si sentirà colpevole per quello che è successo anche se non è stata direttamente colpa sua. Bellissimo anche che abbia voluto salutare Barbabianca, davvero una bella scena. E concordo su Mai sul fatto che probabilmente Sabo collezionava gli articoli... Cosa che non rimedierà mai al fatto che non ha più potuto incontrarlo. Insomma, tanti tanti complimenti a Mai, un missing moment della miniavventura perfetto.