Fermati ed Osserva il Cielo
di TheCia94

16/05/15, ore 00:41

Rieccomi! Questa è senza dubbio la più bella delle tue poesie (almeno secondo il mio metro di giudizio). Adoro soprattutto il fatto tu abbia pensato di usare la frase "fermati ed osserva il Cielo" come ritornello alla fine delle strofe. Se la gente imparasse a guardare il Cielo credo prenderebbe consapevolezza di tante cose: della fragilità dell'essere umano e della vita, delle meraviglie del mondo, per esempio.
Trovo che il messaggio di questa tua poesia sia valido in ogni tempo, e questa è senza dubbio una cosa positiva che accresce la bellezza del tuo componimento. Ti faccio i miei complimenti! Spero di leggere altre poesie come questa!
Alla prossima
Monique

13/04/15, ore 14:38

Ho riletto questa poesia un sacco di volte e l'ho adorata. Mi ha ricordato quasi una canzone, per il ritmo molto incalzante e per la scelta delle parole.
Lessico pulito, semplice, non particolarmente arzigogolato pomposo, perciò, a mio parere, molto adeguato. Non amo molto la rima, trovo che limiti le capacità scrittorie di un poeta, ma qui è usata in maniera appropriata.
Ho amato il testo, è profondo e, purtroppo, vero. Fa riflettere.
Che dire, mi è piaciuta davvero, e ho apprezzato l'uso delle maiuscole. L'unica cosa che non ho capito è stata l'introduzione. Che significa "Iniziata a scrivere il 21 maggio 2012, finita nel dimenticatoio, riscoperta e riscritta almeno in parte il 21 maggio 2012"? C'è un errore di data? Comunque, davvero un bel lavoro. Un bacione,
Ally
(Recensione modificata il 13/04/2015 - 08:32 pm)