Ritorno al passato
di Claudia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
21/11/19, ore 23:43

Ciao Claudia!
La storia che hai scritto è fantastica. L’avevo iniziata più di 10 anni fa e con piacere l’ho riscoperta di recente (all’epoca mi mancava il finale!). Sono felicissima di averla ritrovata.
Grazie per averla finita!

22/04/18, ore 15:55

Ciao Claudia, mi sono imbattuta ieri in questa storia ed essendo tra le scelte del sito allora mi sono convinta a leggerla, l'ho fatto tutto di un fiato e adesso eccomi qui a lasciarti almeno una recensione perché mi sembra dovuta. Innanzitutto parto dal presupposto che hai talento e sai scrivere abbastanza bene, infatti la storia è ben articolata, ma io purtroppo ho trovato alcune incongruenze, non sono critiche quelle che ti sto dicendo ma solo il mio parere e le mie constatazioni da lettrice, primo fra tutti è la trama, da una parte è bello il mistero e la suspense che ci hai messo, io non sapere e non prevedere mai cosa possa succedere dopo, è una cosa che pochi riescono a fare e tu sei stata molto brava in questo, però da un altro lato questa caratteristica a me è sembrata un po' una confusione, perché è quella che mi ha lasciato in testa insieme a tanti dubbi, infatti molte cose non mi sono chiare e altre ancora non sono riuscita completamente a capirle, come ad esempio il fatto che Inu è Kag si sono traditi a vicenda, come era successo con Kykio (la storia che si ripete, questa cosa mi ha lasciato un poco perplessa, per il fatto che mi è sembrata una cosa nom originale già sentita, ma sorvolo, alla fine sei stata brava lo stesso a raccontarla a tuo modo), insomma dicevo non ho capito come sia successo questo tradimento, se Inu pensava che Kag si fosse presa la sfera e lui pensavo lo stesso, ma come è possibile se poi di scopre che la sfera si è insidiata nel ventre di Kagome generando la sua ipotetica figlia? Se era là dentro come ha fatto inuyasha a possederla per un po', diventando un demone completo, fino a quando credendo si trattasse di kagome gli è stata sottratta da un demone con le sue sembianze mandato da Kuroi? Se era con kagome nella sua epoca, dentro la sua bambina come poteva essere anche nel Sengoku? Spero che mi chiarirai questi dubbio, uno dei tanti che questa storia mi ha lasciato. Poi seconda cosa l'immortalità di Kagome, ho capito che lei lo è diventata grazie a quel tale, Kuroi, che ha legato il suo corpo e la sua anima, facendogli dimenticare tutto, con la sua, in questo modo è diventata un demone immortale con lui, in tutto questo ci ha fatto pire rapporto fisico lasciando anche incinta la ragazza, che porta dentro di sé io figlio maligno di lui, ma poi Inuyasha riesce a risvegliare lei e spezzare così io legame con il nemico, ma facendo questo non si doveva spezzare anche la sua immortalità? Come mai questa è rimasta? Forse per via del bambino? Altro dubbio che spero chiarirai anche, terzo punto, sempre dubbio nonché cunfusione, e questo ipotetico bambino malvagio che Kagome porta in grembo, ho capito che la sfera entrando nel suo ventre ha purificato io bambino malvagio che quindi è diventato buono, a cui la sfera stessa à incorporato l'anima della figlia Kaeru, ma qui mi sorgono due dubbi, primo ma se Kaeru non è mai esistita quindi la sua anima è come se non vi fosse dato che in realtà era l'essenza della sfera, di quale anima si parla? Cosa nasce nel ventre di Kagome? Se la bambina non è mai esistita essendo che era la sfera, è come se fosse una nuova vita, però tu parli dell'anima di Kaeru che viene incorporata al bambino che ora cresxe nel ventre di Kag, ma questa cosa non sono nemmeno riuscita a capirla, mi è sembrata come dire strana e senza senso, appunto per il fatto che non c'è mai stata nessuna bambina e nessuna figlia, anche se lei pensava il contrario, poi altra domanda sempre su questa bambina, Kagome ribadisce alla mamma che nel suo ventre ora si trova la figlia sua e di Inu, è lo dice con certezza, ma come è possibile? In realtà il bambino è fisicamente e genericamente parlando, è stato concepito con Kuroi, ma la sfera lo ha purificato eliminando la parte maligna è lasciando quella buona che poi è diventato Kaeru, quindi da wrist i punto di vista il figlio non è di Inu ma di Kuroi, dato che il deme diciamo così lo ha messo lui, solo che ora non è più malvagio ma buono, anche perché se Kaeru non è mai esistita non può essere figli di Inu e Kagome perché loro non è hanno mai concepita una, quindi anche que a spero chiarirai questi dubbi, mi dispiace dirtelo ma davvero bella mia testa questa storia, la prima fra tutte quelle che ho letto, che mi ha lasciato così tanta confusione e così tanti dubbi, oltre alla perplessità che ne ho provato, spero che mi chiarirai il tutto. Il finale sinceramente anche non è che mi abbia reso tanto contenta, cioè io non riesco a d'immagine niente anche perché già mi basta la Takahashi che lascia sempre finali aperti quindi almeno nelle ff mi aspetto di trovare una conclusione come si deve, invece quando anche nel finale non ci ho capito un gran che, però voglio ribadire il fatto che queste non sono affatto critiche, ma solo miei pensieri creati dalla lettura della tua storia, molto probabilmente sono anche dei limiti miei che non sono riuscita a capire ciò che volevi descrivere, quindi non prenderla come un offesa, ma solo come miei modesti pensieri, perché nonostante tutto tu sei molto brava a scrivere quijdi ti devo fare i complimenti in ogni caso per avermo trasmesso almeno i sentimenti e le emozioni dei vari personaggi, ne sentivo davvero il dolore, la rabbia, la paura e l'amore, tutto questo me lo hai trasmesso benissimo, ne ho percepito proprio l'essenza di quello che hai voluto descrivere, quindi già solo con questo si può dedurre che hai talento per scrivere e quindi spero che continuerai ancora, adesso ti lascio spero che chiarirai tutti i miei dubbi, almeno così ci capisco qualcosa in più, ti saluto, a presto!!

05/07/17, ore 08:51

E poi c'è chi legge questa Fan fic nel 2017, quando Anche l'anime è finito da quasi 10 anni, e sai benissimo come finisce la storia (una storia che WOW!) Ma tu te ne freghi altamente è pensi ad un finale alternativo, uscito dalle NOSTRE menti e non da quella della Regina Rumiko Takahashi, che finalmente ce l'ha fatta a scrivere un finale decente per una storia! (E che finale! \(,,,,❤o❤,,,,)/

26/06/14, ore 22:19

Questa storia mi ha molto colpito, anche se è un pò triste per via di Kagome.
Mi ha fatto davvero commuovere.
Un bacio
Chiara_chan<3

11/02/14, ore 10:41

Complimenti!E' davvero una storia bellissima.Sono rimasta ore davanti al pc...volevo assolutamente leggerla tutta!!Sei molto brava a scrivere!

23/11/13, ore 19:33

Ha ha carina l'ultima parte. Vabbè tornando a noi, le cose cominciano a prendere forma e si sono già ,essi in viaggio. Non so perché ma ho la sensazione che la figlia di Kagome metterà in pericolo il gruppo innumerevoli volte. Magari perché è piccola e non sa badare a se stessa. Sinceramente mi sembra strano che Inuyasha abbia fatto, quello che abbia fatto però non è detta l'ultima parola. Magari sbaglio io e lui è davvero cattivo, solo che mi sembra un flash back di quello che è successo a kikyo
domanda..... Sulla trama c'è scritto che Kagome torna dopo 4 anni mentre sul secondo capitolo credo, ne sono passati 8. Potrei avere una spiegazione? In somma Kagome e la bambina quanti anni hanno???? Grazie xD

23/11/13, ore 18:38

Bel casino, in somma sono curiosa di sapere come mai Inuyasha ha fatto quello che ha fatto xd per non parlare del demone che ha attaccato i villaggio. Le novità si susseguono una dopo l'altra e Kagome sembra nera dalla rabbia. Meno male che è arrivata Sango a salvarle. Adesso bisogna vedere come si evolveranno le cose. Povera bambina xD

23/11/13, ore 18:19

Oddio e questa storia?? Wow hahahah una rivoluzione e poi ne sono passati di anni. Mamma mia ora che leggo mi pento di non aver iniziato prima a leggere xD. Chissà come saranno cambiati i personaggi e come reagiranno alla vista di Kagome e sua figlia :p

22/10/13, ore 23:26

Complimenti, davvero! Ho letto questa storia un po di tempo fa a pezzi, poi mi sono decisa a leggerla tutta e ne sono rimasta incantata...meravigliosa, non ho parole, è stato un continuo alternarsi di emozioni che mi ha accompagnata durante questa piacevolissima lettura; continuo a rileggere i capitoli quasi rapita, mi fanno sempre lo stesso effetto e pensare che questa fic risale agli inizi di epf...l'hai pubblicata 10 anni fa, vecchia o meno rimarrà sempre spettacolare, ti sei davvero superata Love2000

18/07/13, ore 14:21

Ciaoooooooo:DDD
So' che é passato molto tempo, ma spero che leggerai comunque..
La tua storia é la piu' bella che abbia mai letto in vita mia, e fidati ne ho lette molte..
Ho letto un casino (lo so che non si dice, ma facciamo un'eccezzioneXD) di storie su Inuyasha e Kagome, ma nessuna, anche se magnifica, ha raggiunto il tuo livello!!!
é la piu bella che abbia mai letto. giuro! (anche se non si faXD)
La prima volta l'ho letta molti anni fa, ora che ho un'accout mio personale sono ritornata a leggerla. E dire che non la trovavo nemmeno! Infatti ho anche messo un'annuncio per chi l'avesse letta se poteva dirmi il titolo perché la volevo rileggere, ma nessuno la conosceva..
Poi un giorno mi sono messa li davanti al cellulare e ho detto: Adesso non mi muovo finché non la trovo..
E cosi l'ho trovata dopo tanto tempo.. Ero felicissima e cosi la lessi di nuovo 1 anno fa. Ora sono qui a farti finalmente la recensione che dovevo farti molti anni fa e spero che tu possa leggerla.. (Non l'ho fatta prima perché avevo il pc rottoXD)

Grazie per questa magnifica storia:DDDDD

Baci Strawberry:DDD

07/09/12, ore 13:36

Ma Miroku e Sango sono due pazzi incoscienti, dei maiali, porci, pervertiti schifosi!  Cioè i loro amici sono in pericolo e loro perdono tempo a fare sesso?  Li farei sottoporre alle torture più atroci per questo! Un comportamento assolutamente vergognoso e disgustoso.
(Recensione modificata il 08/09/2012 - 06:57 am)

01/09/12, ore 12:39

Kirara è una Nekomata, un gatto demoniaco, non un cagnolino. Comunque la tua storia mi piace moltissimo, è ricca di colpi di scena. Sei una brava scrittrice!

18/08/12, ore 22:58

Com'è pucciosa la parte tra Inuyasha e la figlia *-*
ahahaha "peci" xD quella bambina mi fa morire.
6 bravissima!continua così

18/08/12, ore 16:54

Bastaaaaaaaa!la tua ff x me è una droga *Q*
Inuyasha...ma che gli prende!
uff...vado subito a leggere i prossimi cap ^^

18/08/12, ore 12:28

So che questa storia è di alcuni anni fa...
Ma tu sei magica!
sei troppo brava a scrivere e questo capitolo è il migliore che hai scritto fino ad adesso.
se potessi tidarei 100000000 bandierine verdi.
COMPLIMENTI!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]