oblivon
di Moris_The_Monkey

30/05/15, ore 09:11

Sono al terzo capitolo, io adoro Oblivion e voglio davvero complimentarmi per la tua storia :3 è ricca di dettagli e, davvero, non sembra assolutamente la prima volta che scrivi, sei davvero brava. I primi due capitoli sono stati un po' ostici, forse perché scritti molto fittamente o per l'esorbitante numero di descrizioni, ma in questo terzo capitolo hai utilizzato l'editor ed è più leggero, inoltre hai scremato un po' lo stile rendendolo più scorrevole e piacevole da leggere. Non mi fraintendere mi piaceva comunque anche prima :D ma il terzo capitolo è un salto di qualità! Nei prossimi giorni leggerò anche il resto, questa storia mi sta appassionando (e poi c'è Lucien e la confraternita oscuro, cioè il megli del meglio **)

P.S Adoro Lucien!
P.P.S. Davvero bella storia :D
P.P.P.S. Tanti saluti! ^_^

21/03/15, ore 18:55

4° capitolo 4ª meraviglia, raccontato bene come sempre, e interessante il gioco di sguardi tra Sherata e Martin. Aspetto la quinta parte.

21/03/15, ore 01:59

Molto bella anche questa parte, con un ottimo alone di mistero ed entrate in scena inaspettate e sorprendenti. Per quanto riguarda gli incubi della protagonista, meno male che durano poco, perchè tolgono il fiato da quanto sono resi bene, davvero ottimo anche questo capitolo.

20/03/15, ore 13:06

Brava, scritto molto bene, mi è piaciuto sia il racconto, sia il modo di porsi della protagonista nei confronti della differenza di razza. c'è solo un piccolo difetto, ammesso che non sia voluto, la Blade redguard si chiama Baurus e non Braus. Per il resto è molto bello e l'ho gradito molto.

09/03/15, ore 21:58

Ciao e benvenuta! E' sempre un piacere leggere nuove storie su Oblivion e incontrare qualcuno che lo ama tanto, come me. Quindi, non sei la sola! Per quanto riguarda la storia, invece, è scritta bene e come primo tentativo è decisamente buono, anche se ho notato una cosa... non devi descrivere per forza tutto, per filo e per segno. Quando parli di un ambiente, o di un tipo di abbigliamento, cerca di dosare le informazioni e approfondisci la cosa dopo qualche frase. ;) Sei molto attenta a quello che scrivi e cerchi di essere precisa; io sono abituata alle descrizioni lunghe, ma qualche lettore potrebbe stancarsi.
Fai risaltare i dialoghi, usa l'editor di EFP per impaginare la storia... così, magari, leggere è meno stancante (sono cose da poco, ma determinanti!).
Per quanto riguarda i nomi dei personaggi e dei luoghi... metti un avviso nell'introduzione, quando hai intenzione di cambiarli. Nel videogioco, oltre Uriel Septim, i personaggi iniziali sono Glenroy, Baurus e Capitan Renault. Il villaggio di cui parli, con il mago guastafeste, è Aleswell. E Jauffre risiede a Weynon Priory. Quando sei nel dubbio e magari non ricordi i nomi, visita UESP. Lo faccio spesso anch'io! Purtroppo è in inglese, ma ci sono tutte le informazioni che cerchi.
Spero di esserti stata d'aiuto. Nel frattempo, continua a scrivere serena. :)

09/03/15, ore 11:23

Ottima storia :) hai riassunto velocemente l'inizio ma hai dato un idea molto precisa del tuo personaggio, oltretutto hai inserito un motivo valido sul perché la protagonista fosse in prigione,cosa che non si vede molto spesso