Good night my angel
di _Met_

11/03/15, ore 21:48

Se ho ben capito, oltre al fatto che i fatti di BoO, che io non ho ancora letto (e davvero sto contando i giorni), non sono mai accaduti, Percy ed Annabeth sono entrambi morti nel Tartaro.
E hai descritto davvero bene il senso di colpa che Nico deve provare per non essere riuscito ad impedire che cadessero. In più, avendo lui stesso provato la terribile esperienza del Tartaro, ha avuto in regalo solo continui incubi.
Meno male che in tutto questo è rimasto Jason. Nonostante i sentimenti che Nico prova nei suoi confronti siano solo di amicizia, la presenza di Jason è sempre in grado di calmarlo e rassicurarlo al punto da scacciare i suoi incubi senza bisogno di parole. Basta la sua presenza.
Ho adorato davvero l’immagine di Nico che si sdraia di fianco a Jason e poi si sveglia immancabilmente abbracciato a lui, ma che non si muove e continua a fare finta di dormire per non far capire a Jason quanto in realtà gli faccia piacere la sua vicinanza; è davvero da Nico mantenere questa facciata mentre dentro si sente all’opposto.
Il banner non l’avevo mai visto, ma è davvero molto bello, e rappresenta perfettamente quello che hai descritto nella tua fiction!
Davvero una bella storia!

08/03/15, ore 15:32

"questa storia è ambientata mesi / un anno dopo la casa di Ade e che i fatti avvenuti in BoO non sono mai accaduti. E quindi Nico non ha mai incontrato Will."

Insomma la versione più seria e credibile di BoO ♥
Scusa l'acidità, ma d'altra parte non ho mai fatto mistero di trovare incredibilmente superficiale quel libro: per Nico in particolare ma per tutti i personaggi in generale.
E, Nico nella fattispecie, deve buona parte di questa superficialità all'esistenza di Will. Figurarsi che l'autore l'ha addirittura usato come portavoce per far negare che al Campo hanno discriminato Nico. No, ma certo. Dettagli che fino a tre anni prima manco c'era la cabina di Ade, giusto?
Insomma, polemica a parte mi è piaciuto davvero molto questo missing moment.
Per quanto ami la Pernico, dopo HoH ero sicurissima che Nico sarebbe finito con Jason (e tuttora penso che il vero colpo di scena credibile sarebbe stato questo) ma amo anche quando rimangono soltanto amici strettissimi.
Jason ha preso Nico sotto la sua ala protettiva, c'è poco da aggiungere a questo.
L'immagine di Minuiko che hai scelto per il banner è una delle mie preferite da sempre, è stupenda *-*

07/03/15, ore 15:48

Appena ho visto il nome Nico e Jason mi sono precipitata a leggere la tua storia *-*
Hai descritto alla perfezione i sentimenti Nico verso Jason: pura e semplice amicizia.
Poi ho trovato davvero molto realistiche le frasi:
"Sai di non provare nulla per Jason. Eppure ti da sicurezza sapere che c’è qualcuno accanto a te la notte. Ti fa sentire meno solo, ma non lo ammetterai mai ad alta voce. Come negherai sempre a te stesso che forse Jason ti capisce."
spiegano benissimo quello che prova Nico e che Jason è un vero amico, soprattutto nei suoi confronti e secondo me la loro amicizia è paragonabile all'amore di Piper e Jason.
Sei stata molto brava, complimenti.
Leilah