Arsonist's Lullabye
di Synapsis

16/03/15, ore 21:02

Ciao Synpasis!
Non sono stata attiva per un bel po' in questo fandom, perciò quando tempo addietro lessi la tua shot non la recensii immediatamente nonostante mi avesse colpita moltissimo, quindi eccomi qui a recuperare.
Il soggetto da te scelto è Beyond: è un personaggio che conosco solamente tramite la fan fiction “Another story”, che sarebbe una rivisitazione del romanzo originale raccontata dal punto di vista del serial killer di Los Angeles.
Non so se le voci che lui sente siano state una tua idea oppure quella del libro vero e proprio, tuttavia è una scelta che mi ha davvero incuriosita. Quelle voci non significano necessariamente che lui sia un pazzo, ora mi spiego: essendo un ragazzo nato con gli occhi dello shinigami è possibile che in effetti ci fosse una vera e propria presenza al suo fianco. Questa è una parte che considero inquietante e affascinante al tempo stesso. Inoltre hai descritto il senso di estraneità che prova il bambino che era in un modo che mi ha colpita e – come ripeterò almeno un'altra decina di volte in questa recensione – coinvolta appieno.
Una cosa che ho apprezzato particolarmente di questa storia è stata la tua attenzione nel descrivere il perché Beyond sia tanto attirato dal fuoco e soprattutto il legame che ha con esso. Mi sono stupita assieme a lui nel vedere la vita racchiusa nella fiamma e il successivo vuoto nato con la fine di quella luce.
Sei arrivata a spiegare il concetto che Beyond ha della propria vita e del proprio successo e il fatto che essi sono legati alla sua morte in modo molto semplice. Hai uno stile fluido, che appassiona e coinvolge tantissimo il lettore. Ho sentito la rabbia che il ragazzo prova per la perdita del suo unico legame con l'umanità, rappresentato da A, e il successivo desiderio di vendetta che prova nei confronti di L.
Il finale lascia senza fiato.
La rassegnazione è tutto quello che resta al serial killer. In che modo raccogliere le ceneri? Beh scrivere un diario sulla propria vita potrebbe essere un buon punto di partenza. Ho avvertito il dolore e l'accettazione in queste ultime righe e sono davvero contenta d'aver potuto leggere una one shot tanto bella su questo personaggio. Se ne sentiva davvero il bisogno.
Credo d'aver detto tutto quello che c'era da dire. Ti faccio i miei più sinceri complimenti per questo testo, per l'immagine che in fondo racchiude tutte le emozioni che mi hai dato durante la lettura, e per la canzone da te scelta, adoro la voce di Hozier e sentirla come sottofondo è stato davvero un piacere.
A presto, Synapsis!

09/03/15, ore 19:05

Continuo a sostenere di adorarti *-*
Inizio col dire che la canzone è sul serio perfetta, e che leggere la song-fic con la canzone di sottofondo è stato quasi...magico, sul serio.
Il disegno poi, è qualcosa di eccezionale. Fossi brava come te T.T
Comunque, tornando alla storia: sei riuscita a ripercorrere tutte le tappe importanti della vita di B, descrivendo tutto e niente contemporaneamente, lasciando spazio all'immaginazione, ma facendo in qualche modo intendere la maturazione della sua mente. E quelle frasi su L ed A... sul serio, devi essere un genio per scrivere certe cose!
Anche l'idea del fuoco mi è piaciuta molto, e ammetto di essermi chiesta più volte perché B avesse scelto proprio il fuoco per togliersi la vita, ma le mie risposte erano sempre andate sul razionale, mentre tu l'hai messa benissimo sul piano emotivo...
B come demone di se stesso... e dire che ho appena finito di leggere "Dr Jekyll e Mr. Hyde" XD
Sul serio, lo dico e lo ripeto: sei un genio.
Spero di leggere presto qualcos'altro scritto da te *.*
A presto,

DarkLight