Il Regalo Di Sai
di Dinobot88

08/03/15, ore 17:05

L'idea e` bella e adatta alla giornata di oggi, ma devi fare maggiore attenzione alla grammaticca e

all'impaginazione.

La grammatica:
- "Tenten non c’è la faceva più" e` scorretto: "Tenten non ce la faceva più"
- "solo da quando" errore di battitura: "sola da quando"
- "la prima fra tutte la SasuSaku" SasuSaku e` un termine fan-made potevi scrivere "E da quando erano spuntate

le prime coppie d’innamorati, Sakura e Sasuke furono i primi, poi venne il turno di Naruto e Hinata, poi

Shikamaru e Temari (e poi contiui la narrazione)"
- "anima e corpo hai suoi allenamenti" errore grammaticale "anima e corpo ai suoi allenamenti" NON E` VOCE DEL

VERBO AVERE. Ricontrolla sempre per questo genere di errori!
- errore di battitura su Hokage
- "Nel sentirgli felici le riempiva" e` scorretta: "Nel sentirle felici le si riempiva"
- "Scusa Ten-chan disturbo per caso- le chiese Sai" manca il punto interrogativo
- "Oh sai che" Sai va con la maiuscola essendo nome
- "Ninja dei disegni. Il quale gliela" non so se e` sbagliata in italiano ma suona male, e` meglio se impostata

cosi` "Ninja dei disegni, il quale/che glie la"
- "foglio con dei con disegnato" correggi qui
- "i fiori cominceranno a passire" --> "i fiori cominceranno ad appassire"
- "Si gli ho già visti Maial’Ino" --> "si li ho già visti Maial-Ino"

Per quanto riguarda l'impaginazione, dovresti andare a capo ogni tanto. di solito si va a capo:
- dopo la fine di una battuta
  e.g. "Ciao Sakura!" la saluto` Sasuke.
       "Ciao Sasuke, come stai?" gli rispose lei.
- Alla fine di un paragrafo
- Per separare scene distanti nel tempo o nello spazio
  e.g. [...] rispose il ragazzo ‘Di stare un po’ con te’.

Ehi fronte spaziosa guarda la nostra Tenten con chi si tiene per mano [...]

In chiusura ti suggerisco, di rileggere bene ogni capitolo, a distanza di qualche ora dalla stesura, in modo

che sia piu` facile trovare gli errori. Inoltre sistemare l'impaginazione serve a invogliare il lettore a

continuare/iniziare la lettura.
Spero non te la sia presa per questi sugerimenti, non e` mia intenzione offendere.
Ciao!!