Cento sterline per Poirot
di Adeia Di Elferas

12/05/20, ore 03:48

La storia è scritta ottimamente. Per quel che mi riguarda è perfetta, sia sul piano stilistico che su quello dei contenuti. Ciò che mi dispiace, tuttavia, (e questo è un destino condiviso da altre narrazioni qui in questa piattaforma) è che tutto si fermi ad un certo punto, senza proseguire, e lasciando chi legge deluso nel non poter sapere nulla del seguito. Ciononostante comprendo benissimo che vi possa essere la volontà libera di proseguire o non proseguire un romanzo, per molti motivi, fra i quali il fatto che ormai quella ispirazione che spinge qualcuno a scrivere all'inizio può scomparire. In ogni caso spero che, al limite, qualcun altro possa riprenderlo e portarlo a termine.

21/04/18, ore 14:16

Rieccomi Adeia!
Povero Poirot, quanto odia stare disordinato per più di trenta secondi... e lo è stato per un viaggio intero!
Ariadne, invece, è stata presa per una scrittrice di romanzi rosa:per ora contiene la sua ira funesta, ma prima o poi quel signor Hall la pagherà per bene. Sbaglio o costui ha qualcosa di sospetto? Avrà qualcosa da nascondere? Nooooo, ovviamente ;-)
E complimenti per lo stile, assomiglia abbastanza a quello di Agatha quando raccontava queste situazioni. Un saluto,
mystery_koopa

30/03/18, ore 10:23

Adeia!
Io che ti conosco e ti ammiro per il genere storico non avrei mai pensato di trovare una tua storia sul cari vecchio Poirot, e invece... come me, evidentemente lo adori anche tu! Già l'inizio promette bene, chissà perchè questa signora del nord lascia un'eredità a due sconosciuti e chissà quale assassino si nasconde in mezzo alla neve... ok, la smetto di immaginarmi tutta la trama dopo due righe. Bene, stai pur certa che leggerò fino in fondo, anche se la storia non è completa, ahimè...
Un saluto, alla prossima!
mystery_koopa

08/06/15, ore 18:44

Io amo i libri gialli, sono il mio genere preferito. E devo dire che questa è davvero una bella storia! Poirot e Ariadne Olivier, coppia bellissima ottima scelta. E mi sono anche piaciuti tantissimo i profili dei personaggi che sono molto ben delineati! Brava, mi sta coinvolgendo molto, spero di poter leggere presto il seguito

24/04/15, ore 21:56

Ciao Adeia...come sempre le tue storie sono scritte davvero molto bene...l'investigatore Poirot è IC e la storia si prospetta davvero interessamte leggendo solamente questo prologo...complimenti davvero

07/04/15, ore 20:48

Finalmente conosciamo i personaggi della vicenda, tipicamente British, non posso lamentarmi!
Hanno tutti qualcosa da nascondere, lo mostri chiaramente, ma ora sono proprio curiosa di capire su cosa investigherà Poirot. La vicenda si fa molto interessante.
Ho notato dei miglioramenti rispetto ai capitoli precedenti, a partire dalla lunghezza. Unico consiglio che ti do è quello di usare un font più grande, per non stancare la vista del lettore.
Spero di poter leggere presto il continuo!

07/04/15, ore 20:18

Come capitolo introduttivo non mi è affatto dispiaciuto, Poirot che parla tra sé e detesta con tutto il cuore l'idea di avere un aspetto minimamente disordinato mi hanno strappato un sorriso.
Ci sono alcuni errori, ad esempio, se metti un inciso tra due parti di una battuta, non servono i due punti ( “Ah...” farfugliò Mr Hall, senza badarle troppo “non... non leggo romanzi rosa, mi spiace...”) e conclusa una battuta, se continui il periodo, non devi mettere il punto ( “Certo” fece subito Ariadne...)
Per il resto la storia mi piace, quindi recensione positiva anche qui!

07/04/15, ore 20:03

Salve!
Questa storia che ha per protagonista il nostro amato investigatore belga mi ha molto incuriosita, e il prologo si è rivelato molto interessante. Per una volta vedremo proprio nella mente di Hercule, a quanto pare! Sono proprio curiosa di vedere come andrà avanti la storia, che si prospetta interessante.
Al prossimo capitolo!

23/03/15, ore 17:14

sono quì per lo scambio recensioni sul gruppo fb.
avev visto questa storia lo scorso scambio ma Caterina sforza di aveva incuriosito troppo, così ho fatto aspettare il piccolo investigtore belga.
il prologo mi è piaciuto molto, me lo ved bene nell'atmosfera dei romanzi originali. anche Poirot è molto IC: un po' vanesio, con i suoi intrclari in madre lingue e le frsi sospese che si risolvono solo nella sua testa. non ho faticato ad immaginarlo.
in realtà caonfesso di non aver letto i libri, conosco il personaggio ma i gialli non mi attirano mai più di tanto (solo Doyle fa eccezione), quindi la mia opinione non vale molto.comunque ho apprezzato molto la scelta del fandom.
tutto è scritto senza errori e la lettura è molto veloce, coplimenti.
a presto Aris
(Recensione modificata il 23/03/2015 - 05:15 pm)