I still don't know, what my destiny is...
di Biszderdrix

08/06/15, ore 22:39

Bene bene bene, cosa abbiamo qui? Una long su Dragon Ball e tra l'altro scritta divinamente? Fantastico, va subito tra le seguite!
Avevo adocchiato la tua fan fiction già qualche giorno fa e mi ero ripromessa che non appena avessi avuto un po' di tempo le avrei dato un'occhiata. Beh, non è stata affatto una perdita di tempo.
Da dove cominciare? E' scritta molto bene ed è, come dire, attraente sin da subito. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai dato la tua visione personale della genesi dell'universo e tutto ciò che ne deriva. Ho particolarmente apprezzato anche la "rivalità" tra gli Tsufuru e gli Hatwa e soprattutto non oso immaginare cosa succederà ai primi in base a quello che hai scritto a proposito di Doomshiku. Sono sicura che in base a queste premesse ne vedremo delle belle.
Come ti ha fatto notare qualche altro recensore, anche a me ha fatto molto piacere vedere Goku bambino, anche se devo ammettere che la prima serie di Dragon Ball l'ho seguita veramente poco (diciamo che l'ho apprezzato maggiormente dalla saga Z in poi), ma in ogni caso conosco gli eventi principali. Che dire, mi fiondo sul prossimo capitolo ;)

01/05/15, ore 12:32

ciao , ho appena iniziato a leggere la tua storia e ci tenevo a dirti che mi piace molto il modo di come hai curato il lessico e la struttura; maturo, complesso ma semplice da leggere.
mi piace il modo in cui scrivi, si vede che sei uno studente universitario.

09/03/15, ore 00:27

Ciao! Allora, da dove cominciare? Un primo capitolo pieno di avvenimenti e soprese (giuro mi ha fatto terribilmente piacere trovare Goku bambino!).
Scrivi bene e non disdegni una buona descrizione della scena, aggiundendo via via piccoli particolari che aiutano il lettore ad immaginere bene il tutto.
La trama si presenta fin da subito ben studiata ed articolata, e sono curiosa si sapere come metterai insieme tutti i pezzi. Immagino sia stata una bella sfida!
Avendo solo letto questo capitolo, non mi sbilancio per il momento. Ma seguirò questa storia con interesse. Ammetto, infatti, di aver aperto questa pagina con ben poche speranze, ma mi sono duvuta ricredere tipo da... dalle prime righe! Eccetto qualche one-shots, era da tanto che non mi imbattevo in una long con questa prospettive (e bazzico su questo fandom ma anni!), spero il seguito non mi deluderà.
Per adesso, tuttavia, vorrei farti solo qualche appunto: il formato è terribile! Pare un blocco unico. Scusa se mi permetto di dirtelo, ma migliorarlo un po' renderebbe più piacevole la lettura. Ti consiglierei di sistemare anche la presentazione della storia, da cui non si capisce molto bene di cosa tratta la storia. Insomma, vendila un po' meglio perché è una bella storia :D
E, se posso chiedere, a cos'è dovuta la nota AU? Non mi pare tu sia uscito fuori dall'universo del manga (ma magari mi sbaglio, non avendo ancora letto il seguito).
Ultimissima cosa, ma perché stai aggiornando così in fretta? :P
Spero di non aver lasciato un'impressione negativa, non lascio più tanto spesso recensioni per evitare incomprensioni, e spero non sia questo il caso.
Aggiungo la storia alle seguite. Alla prossima!

Ps: hai accennato ai Sayan, sono proprio curiosa di conoscere la tua versione!
(Recensione modificata il 09/03/2015 - 12:32 am)