Recensioni per
Locksley Tales
di Zury Watson

Questa storia ha ottenuto 90 recensioni.
Positive : 90
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
Recensore Master
17/01/16, ore 14:18

Eccomi!
Arrivo in ritardo, non cercherò scuse stavolta. Sono pessima, mi sto lasciando trasportare da un’altra storia che ho cominciato a pubblicare (e che sta sostituendo la Casa. Non ho intenzione di abbandonare quest’ultima, ma resterà in sospeso e non credo che la continuerò qui sul sito).

Bene, passiamo alla recensione!
Grazie all’inizio, la prima parte della storia ci mostra un po’ tutto ciò che mi sono persa nella serie tv. Ci sono i ricordi di Much che si mischiano con gli avvenimenti passati, con le azioni di Robin e del suo nemico, e inoltre ci mostri anche che lui stesso ha avuto paura. E quella stessa emozione sembra tornare ora, dopo tanto tempo, a tormentarlo.
Ci mostri anche quanto lui desideri una vita serena al fianco del suo amore, Kate, pensando ai figli che avranno un giorno, e a ciò che si lasceranno alle spalle.

E finalmente i nostri due eroi ritornano! Eccoli ad allenarsi con le spade, eccoli ad amarsi, a discutere di quello che è stato il passato di Guy e di come Kaelee un giorno avrebbe potuto imbattersi in Sir Guy, invece che nel suo amore.
Chissà come sarebbero andate davvero le cose… A quanto dice Guy, direi bene!
A presto!

Recensore Junior
17/01/16, ore 10:54
Cap. 24:

Uaaaaaa ho tipo gli occhi a cuoricinoooo.
Penso che questo sia il capitolo dove finalmente tette noi vediamo il coronamento di un sogno e tu ci sei riuscita alla grande. Ogni frase che leggevo ero esaltata e in attesa fibrante di leggere quella dopo. Meraviglioso.
È bello vedere anche come cambiano il comportamento di Kaelee all'inizio e poi ala fine. Distrutta dall'idea di avere ucciso un uomo arriviamo al momento che ha veramente sempre aspettato. Guy, il favoloso patato, è stato meraviglioso per tutto il capitolo. Penso che sia il personaggio a cui io mi sia affezionata di più. Ti giuro non riesco a trovare una dannata cosa negativa del mio patato.
Capitolo davvero entusiasmante che in qualche modo riesce a far salire la suspence in attesa del vero momento, quando lei ufficialmente dirà sì.
Anche gli altri, veramente, sono stati tutti perfetti, Much impacciato come sempre (lo adoro) i fratelli che le fanno un gran dono come quello che in qualche modo è pieno di significato. Come a indicare che loro accettano l'uomo che lei ha scelto.
Davvero stupendo, ti faccio ancora i complimenti.
È ovvio anche che questa storia e anche quasi giunta al termine. Piangio :(
Vedremo come starò all ultimo capitolo, vedremo..
A prestoooo

Recensore Junior
09/01/16, ore 22:45

Buonasera, carissima! :D Come puoi vedere, sono lenterrima, ma procedo. Questo terzo capitolo è stato molto intenso, devo dire, sia di avvenimenti che di approfondimento dei personaggi. Mi piace molto che Kaelee abbia questa insaziabile voglia di imparare, è un tratto del carattere che apprezzo sempre nei protagonisti. Devo dire che non mi aspettavo che il rapporto tra Kate e Kaelee prendesse questa piega. O meglio, non mi aspettavo che Kate fosse una donna così tanto irascibile. Non che la cosa mi dispiaccia, anzi, potrebbe risultare molto interessante. Poi, la nostra Kaelee si è già fatta avanti con Guy! E lui sembra già propenso ad aprirsi! *^* A parte tutto, quella parte è di una tenerezza incredibile. Mi immagino che il passato di lui giochi un ruolo importante, e non vedo l'ora che ci sia un confronto tra i due. Ho apprezzato molto che tu non abbia deciso di far spifferare la verità a Kaelee da Kate, sarebbe stato veramente pesante per lei. Anche se, diamine, Kate non mi può rimproverare Kaelee perché ha rifiutato Allan, dopo che ha trattato Much a pesce in faccia! Almeno la nostra protagonista ha saputo rispondere per le rime. Mi sembra inutile farti ancora i complimenti per stile e grammatica, perché tanto finirei per ripetermi ad ogni capitolo, quindi mi limito agli elogi. No davvero, sei davvero brava. Se c'è una cosa che mi piace particolarmente è come descrivi le sensazioni dei personaggi, oltre alle scene di vita quotidiana. Ok, mi scuso se questa recensione è un po' sconclusionata, ma preferisco lasciare un parere appena finita la lettura :) Un bacione e alla prossima!

Recensore Veterano
09/01/16, ore 14:11

ok premetto che sono arrivata solo a metà capitolo, per cui questa recensione si aggiornerà. Ho pochissimo tempo per leggere al momento, ma questa storia mi piace troppo quindi mi ritaglio dei momenti per leggerla a pezzettini minuscoli.
Comunque.... Io voglio un Much... e uccidere Kate.
Premesso che Kate e Robin non li ho mai shippati manco nella serie, Much qui mi ha fatto una tenerezza impressionante. Per lealtà verso Robin si è fatto da parte, è stato male e ha sofferto in silenzio... e ora lui vorrebbe solo una possibilità con Kate... è vero che i sentimenti non si possono comandare, Kate ha tutto il diritto di non ricambiare Much però sento come se lei non gli stesse dando nemmeno una possibilità...

E ora veniamo a Kaelee. La tua fantastica Kaelee.
Ho amato la parentesi sul suo passato, sul rapporto burrascono con la madre, che la voleva più sottomessa, e il suo desiderio di indipendenza e di libertà. E' una ragazza forte e non vedo l'ora di saperne di più sul suo conto!!
A presto!
PS: quando aggiorno la recensione di mando un messaggio, visto che non ho idea se EFP avverta o meno della cosa.

Recensore Junior
09/01/16, ore 12:02

Hola cara!
Allora da dove comincio? Direi dall'inizio e a proposito dell'inizio devo dirti che mi è piaciuto un sacco.
La scena iniziale tra il prepararsi a combattere e le scene di sguardi è stata meravigliosa, davvero.
E poi, uoooo abbiamo una Rose! Quando ho letto Rose mi sono emozionata ahah
Comunque adesso tifo per lei e Allan, deciso.
Non mi interessa se tu non ci hai pensato a questa eventualità ma per me è così, oh yeah.
Poi c'è stata la scena di combattimento e uuuh Kaelee ha ucciso un uomo. Deve essere stato un duro colpo per lei poiché nonostante tutti i combattimenti che ha dovuto affrontare non era ancora arrivato questo momento fatidico. Ora immagino che toccherà a Guy occuparsi della cosa. Vedremo, vedremo..
Comunque il capitolo mi è piaciuto un sacco. È molto movimentato, ma quel che basta per non perdersi gli avvenimenti.
Brava!
A presto!

Recensore Junior
08/01/16, ore 12:20
Cap. 22:

Per un momento ho pensato che il giorno tanto atteso riguardasse Kaelee e Guy.. Invece no :(
Ma non sono rimasta delusa comunque! Insomma, si è sposato Much e che carino quando era tutto preoccupato e agitato *.*
Pensava che la sua amata non sarebbe arrivata? Povero piccino. Lui è veramente tenerissimo e carinissimo, anche quando si preparava il discorso a Robin ahah me lo sono proprio immaginato. Fantastico.
Arriverà anche il momento del patato e Kaelee. Attenderò con ansia quel momento.
Nel frattempo abbiamo gente poco raccomandabile che sta giungendo a fare casino.
Mannaggia, maledetti tutti che non lasciano il povero Guy in pace.
Vedremo che accadrà insomma..
Alla prossima!

P.s ah mi è venuto in mente adesso, dopo un 1/3 di storia c'è un font diverso. Byeee

Recensore Master
06/01/16, ore 15:36

Eccomi!
Che dire? Questo è più un capitolo di transizione. Per quanto, con il finale, Kaelee e Guy siano tornati al centro della scena, in questo capitolo traspare una strana calma.
Ci si chiede chi sia la giovane “fiamma” di Rudyard, cosa lui stia pensando adesso, cosa stia organizzando ancora contro i nostri due eroi.
Soffermandomi invece sul fulcro del capitolo, l’albero del cuore, hai costruito intorno una storiella amara e malinconica, di chiaro impatto nella vita di Kaelee e Guy. Vivere senza l’amato/a sembra impossibile, entrambi non aspettavano altro che potersi promettere cose impensabili.
Mi chiedo come la madre di Kaelee abbia preso “l’introduzione” di Guy in famiglia, se stia cominciando a pentirsi di ciò che aveva messo in piedi con l’aiuto dei due figli…
Bene! Andiamo avanti. La storia porta a chiedersi cosa accadrà ora, quale trucco inventerà Rudyard per sottrarsi al controllo dei fratelli, al lavoro nei campi, il modo in cui cercherà di stabilire una nuova, tremenda, vendetta.
Aspettiamo.
A presto!

Recensore Master
05/01/16, ore 14:46
Cap. 12:

Salve!
Avevo già letto questo capitolo ieri sera, ma la stanchezza ha preso il sopravvento e non sono riuscita ad ultimare la recensione, così ho preferito rimandare ad oggi.
Devo dire che il titolo di questo capitolo mi è proprio piaciuto perché ha lasciato intendere già da subito quale sarebbe stato il filone conduttore: l'Alleanza instauratasi tra i tre fratelli e che si oppone a quella creata da due dei quattro fratelli di Kaelee.
Comincerò proprio da Rudyard, per poi andare a parlare degli altri personaggi.
Dire che mi faccia schifo è un eufemismo, perché davvero un essere così rozzo, volgare e depravato meriterebbe la forca all'istante. Sei stata molto brava nel renderlo quello che è nella sua torbidità d'animo, in netta contrapposizione con quello che sono Robin ed i suoi amici.
Se solo ripenso ai pensieri disgustosi che ha fatto su Guy e sua sorella, a quello che voleva fare allo stesso Gisborne, a quello che ha pensato di Kate... Spero che muoia male e solo. Chissà che non si compia una terribile vendetta del fato, ci spererei.
A proposito di Rudyard, mi sembra che nell'ultimo paragrafo tu abbia messo un "Dwight" al posto di "Rudyard". La frase era nettamente negativa e non credo fosse riferita al maggiore dei fratelli di Kaelee.
Ma potrei averla anche interpretata male, ovvio.
Gisborne, invece, si dimostra sempre più maturo e consapevole del proprio passato. Ce la sta mettendo davvero tutta per cambiare e per rimanere la persona che è diventata adesso. Anche la tua regressione sui dialoghi che Guy ha intrapreso con Fra' Tuck lascia presagire che, questa volta, il suo cambiamento sia stato radicale. Lo si vede anche quando esita prima di andare a presentarsi dalla ragazza.
Ho sudato freddo quando quel malato di mente di Rudyard era in camera dell'uomo, con idee decisamente poco amichevoli. Ho quasi sperato che inciampasse e si infilzasse da solo col proprio pugnale.
Kaelee, invece, si è dimostrata molto convinta a farla pagare un po' a tutti e, devo dire, non avrebbe potuto fare altrimenti.
Si è dimostrata intelligente, cercando di capire il perché, ma ha fatto bene a far capire di che pasta è fatta. È buona, ma non una sciocca ed il suo perdono va meritato.
Much è tenerissimo. Sarei proprio contenta se Kate dicesse sì alla sua proposta di matrimonio, anche se penso che, ora come ora, non sia più tempo per fargliela: si preannunciano periodi bui con quel pazzo in circolazione.
Però, forse, in un clima di tale fermento ci potrebbe essere anche la ragione ottima per dichiararsi, della serie "ora o mai più". Staremo a vedere come si evolverà in tal senso la cosa.
Tuttavia, sono convinta di una cosa, che se Much arrivasse solo ad intuire i pensieri sconci che Rudyard ha fatto su Kate, lo andrebbe a cercare con la mannaia o il coltello con il quale si preparano le carini, lo farebbe a pezzi e lo butterebbe in mezzo al fuoco. E avrebbe la mia approvazione.
Allan, invece, è un idiota dichiarato. Sinceramente, non mi piace questo suo gironzolare intorno a Kaelee. Non posso dirti se l'hai mantenuto IC o no, ma posso dirti che non lo apprezzo affatto!
So bene che ci deve essere un elemento di disturbo come lui (come se non avessero già tanti problemi) es aspetto curiosa l'evoluzione della storia anche in tal senso.
Robin e Archer si sono trovati a dettare le direttive per fronteggiare l'emergenza e penso che l'abbiano fatto egregiamente.
Sicuramente, aumenteranno il livello di difesa al villaggio ed intorno al maniero e non li biasimo affatto. Secondo me, quel viscido Rudyard ne sta tramando un'altra delle sue e chissà con chi si presenterà la prossima volta!
Quale topo di fogna andrà a riesumare, per ottenere la sua vendetta? Mi auguro che anche la madre di Kaelee faccia una brutta fine. Dwight e Aric li ho trovati più affiatati, anzi, posso dire che Dwight, forse, per la prima volta ha le idee più chiare su tutta la sua famiglia.
La fuga di Kaelee, in un certo senso, gli ha ridato un po' di speranza verso il mondo e gli ha fatto conoscere meglio i suoi due fratelli minori: loro hanno ancora voglia di sognare un futuro migliore e gli vogliono dire che, in fondo, non è troppo tardi nemmeno per lui sperare in una vita più rosea. Magari non troverà una compagna uguale a quella ragazza che è morta, ma ci sarà pur qualcuno che sarà in grado di rallegrare il suo cuore.
Mmm... Che altro devo dire? Mi sembra di aver toccato più o meno tutti i punti. Mi auguro di essere riuscita a farti capire quanto mi piaccia la caratterizzazione dei personaggi (anche di quelli non propriamente buoni), così ben fatta, da consentirmi di parteggiare davvero per l'uno o per l'altro e restare con il fiato sospeso fino all'ultimo.
Il tuo lavoro di revisione si sta dimostrando encomiabile, dato che la lettura è sicuramente più fluida rispetto ai primi capitoli (non che prima non lo fosse, ma avendo legato meglio le frasi ci sono meno pause e tutto scorre rapido come una sequenza di immagini, come se fossero altri episodi televisivi. Il tutto anche grazie alla tua capacità di descrizione degli ambienti, mai prolissa, ma nemmeno scarna).
Sono quasi a metà della storia e sento che il meglio (o il peggio, per i nostri eroi) deve ancora venire.
Riusciranno a vivere tranquilli e sereni, alla fine di tutte queste peripezie? Spero proprio di sì!
E spero anche di riuscire a proseguire presto nella lettura di questa storia che mi sta appassionando sempre di più.
A presto, dunque!
*Halley*

Recensore Junior
05/01/16, ore 13:50
Cap. 21:

Ciao! Non darmi per dispersa sono ancora viva! Sono tornata è pronta alla carica. Spero che tu abbia passato delle buone feste e che abbia mangiato tanto, come ho fatto io :D
Comunque, torniamo ai nostri Kaelee e Guy. Rileggendoli e ritrovandoli mi sono resa conto che mi sono mancati un sacco! Finalmente sono di nuovo tra loro!
Allan mi fa di una tenerezza assoluta, povero piccolo.
Mi dispiace un sacco per lui, ma è anche vero che la coppia vera è quella di Kaelee e Guy quindi dovrà farsene una ragione, però povero.
Kaelee mi è piaciuta. Vero che è innamorata follemente di Guy, però mi ha fatto piacere che, nonostante non provi gli stessi sentimenti di Allan, si preoccupi per lui. Molte se ne sarebbero fregate, invece lei no. 10 punti a grifondoro!
Comunque adesso abbiamo altri tizi che vogliono uccidere il povero Guy. Finiranno mai le sue sventure? Lo sapremo nella prossima puntata!
Vedrò di ripassare il prima possibile, probabilemte anche domani hihi..
A presto!

Recensore Veterano
28/12/15, ore 18:55

ciao!! eccomi qui con un ritardo immenso, ti chiedo scusa ma son stati giorni folli e la febbre non sta aiutando... ma bando alle ciance...
capitolo fantastico, Kaelee e Guy li shippo già come se non ci fosse un domani, quindi sento che dovrò prepararmi a soffrire, e anche tanto...
ho AMATO alla follia il tuo rendere viva la foresta, non solo con i dettagli ma con il descriverla "silenziosa complice" della banda prima e "impicciona" dopo quando con i suoi giochi di luce si diverte a creare atmosfera e attrazione...
e Guy... mi ha ricordato tanto le scene in cui cercava di comportarsi bene per conquistare Marian, per farle capire che tutto sommato era una brava persona (sì, ok lo ammetto... a tratti li ho shippati) e anche qui lo vedo ancora tenero e impacciato ma allo stesso tempo fedele al personaggio... mi chiedo solo povero Allan come reagirà all'attrazione tra i due... nel caso mandamelo qui che lo coccolo un po' :P

Spero di recensire presto il terzo capitolo... mi sento tantissimo in colpa per il ritardo... scusa!!

Recensore Master
27/12/15, ore 14:17
Cap. 18:

È inutile scusarsi... Potrei dire mille cose, ma ne conta solo una. Mi dispiace.
Mi dispiace di essere "sparita", mi dispiace di essermi allontanata. Soprattutto per quelle due persone (fra cui te), le uniche a cui sembrava importare qualcosa delle mie recensioni, dei miei scritti.
Sono tornata soprattutto per questo. Per l'attenzione che mi hai dedicato. Ci tengo davvero tanto.
Così come alla tua storia.
E mi sto vergognando come una ladra.

Mi hai stupito.
Mi ero aspettata che il tradimento di Allan continuasse, che non si arrendesse ai buoni sentimenti, che cedesse al desiderio di avere Kaelee tutta per sé. Invece l'hai fatto agire diversamente, l'hai fatto ragionare sulla sua scelta, sull'amore che prova per lei. E ti è riuscito perfettamente di tendere un tranello a quell'allocco di Rudyard. Ma chi si crede di essere? Un genio, forse?
Allan è riuscito a trarlo in inganno, a fargli credere di essere dalla sua parte.
E di nuovo, tutto il capitolo è incentrato principalmente su questo personaggio. Ne sono felice. Mi sta piacendo, il modo di prendere le decisioni, il buon cuore, il ripensare a un vecchio tradimento. Ha capito che sarebbe stato sbagliato, che Kaelee non avrebbe più sorriso per lui, e in fondo era questo che lui voleva: vederla sorridere.
Brava.

Recensore Master
24/12/15, ore 16:39
Cap. 11:

E, alla fine, accomi qui.
Mi sembrava carino passare per la Vigilia di Natale, così da far sì che questa recensione potesse suonare come un piccolo pensiero per Natale.
Ma torniamo a noi. Ammetto che, se mi fossi trovata al posto di Kaelee, non mi sarei certo risparmiata negli schiaffi! E anche nelle legnate!
Anche verso Robin, che se nenè andato illeso; d'accordo che la ragazza è legata sentimentalmente a Guy e non a Robin, ma l'arcere ha avuto un suo ruolo nella messinscena e quindi avrebe meritato la sua dose di botte e manganellate.
Spero che Kaelee gliele dia quanto prima!
Anche Kate ha fatto la sua parte e, pertanto, non le rivolgerei la parola per una settimana.
Capisco il loro intento, ma è anche vero che la fanciulla non è scema, infatti ha dimostrato ampiamente di aver capito per tempo quello che avevano complottato alle sue spalle quei buontemponi.
D'altra parte, però, sono d'accordo con l'idea che lo shock sia il miglior modo per imparare e, soprattutto, far ricordare.
Con Rudyard non si scherza, chissà cosa ha in mente quel sadico mentecatto! Quindi trovo giusto che Kaelee sia messa in guardia e sia pronta a fare sul serio.
Come dicevano i latini mors tua, vita mea. E questa massima deve entrare nella mente della ragazza come l'unica legge alla quale deve effettivamente ubbidire.
Scommetto che il fratello sta architettando qualcosa di molto pericoloso e la ragazza potrebbe essere costretta non solo a difendere se stessa, ma anche chi le sta accanto, in primis Guy di Gisborne. Ammetto che sarebbe qualcosa di davvero particolare e giusto: anche le donne hanno potere!
Per quanto riguarda le dinamiche, posso dirti che mi sono sembrate molto verosimili. Ho apprezzato gli spaccati introspettivi che hanno dato una chiara visione d'insieme sul gioco psicologico che Kaelee stava subendo (ed in parte portando avanti).
L'ho trovata davvero simile alla Eowyn di Rohan, senza esserne una copia e per questo ti dico davvero grazie, perché è molto raro trovare donne che si comportano così. Di solito, vengono descritte come grandi guerriere, ma, si fatto, non combinano proprio niente.
Kaelee non è un personaggio di plastica e per il lavoro che hai fatto con lei meriti davvero tanti complimenti.
La passione che trabocca dai due, a fine dello scontro fisico, è più che plausibile, essendo un sentimento che ha la stessa matrice della rabbia: l'irrazionalità e l'istinto.
Ovviamente, Guy riesce a controllarsi perché sente che i suoi sentimenti sono la cosa che davvero conta e sa di tenere a Kaelee.
È stato molto carino in questo frangente e mi è piaciuto anche il fatto che lei non si sia sottratta alle sue carezze, anzi, le ha incoraggiate anche dopo che entrambi avevano recuperato la luciidtà. Come a dire che, effettivamente, entrambi sono consapevoli di ciò che vogliono, non era un capriccio momentaneo.
Sopratutto Kaelee mostra una volontà di conoscere anche più fisicamente l'uomo che ama, come sarebbe normale e comoprensibile.
Ho notato che hai revisionato il testo e devo complimentarmi anche per questo, giacché non ho trovato nemmeno un errore: hai fatto un ottimo lavoro!
Facendo, invece, dei pronostici per il futuro, prevedo che i fratelli della ragazza torneranno a far parlare di sè molto presto: siamo quasi a metà della storia e ci avviciniamo ai capitoli di più elevato climax, giusto?
Non vedo l'ora di sapere cosa hanno architettato e che come reagiranno i nostri eroi.
Con la venuta delle vacanze, spero proprio di riuscire a non far passare ancora troppo tempo, prima di procedere. Mi era mancata questa storia, dove coraggio, avventura e amicizia animano i boschi di Lockesley, rimandandomi ad un'ambientazione che è in assoluto tra le mie preferite.
A presto, dunque!
Augurissimi di buon Natale!
*Halley*

Recensore Junior
23/12/15, ore 10:20

Aaaaah quanto può essere patatoso Guy? Dio, lo adoro.
Anche se magari con l'aiuto della serie TV (che purtroppo non ho visto ma mi sta venendo voglia di iniziarla dopo per sapere come si comportava esattemnre Guy) sei riuscita a creare un personaggio davvero fantastico. L'ho già detto che lo adoro?
Guy ha avuto sicuramente un passato orribile ma in qualche modo è riuscito ad uscirne. Si con l'aiuto dei suoi amici e adesso con l'aiuto di Kaelee.
Questo però non toglie importanza al faticoso lavoro che ha dovuto fare per uscirne.
È un personaggio megaviglioso e trovo che Kaelee sia per lui la donna perfetta.

Much. La prima domanda che mi sono posta è stata: "chi cazzo è Eve?"
Ti giuro, per un momento ti ho megaodiato.
Ho capito che deve stata una donna che amava prima di partire per la guerra santa. E quindi lui stava andando a dirle addio. Anche perché adesso ama Kate e basta.
Ti giuro, ho creduto che creassi dei problemi tra quell altra meravigliosa coppia. Invece no. Lei è sposata e felice. Brava ragazza.

Beh capitolo intermediario che purtroppo non mi ha ancora dato risposte :(
Mi toccherà andare avanti a leggere, che misfatto :)
A presto cara!

Recensore Junior
23/12/15, ore 10:04

Ciao! Oddio la tenerezza del finale? Quanto è stato dolce? E che tenera la storia dei due amanti e l'albero. Mi è piaciuta tantissimo. Loro due (il patato e Kaelee) dono meravigliosi. In ogni capitolo mi affeziono sempre di più a quei due.

Kaelee la vedo cambiata. Lo ha notato Aric e sono d'accordo con lui. Questo periodo, a causa degli ultimi eventi, l'ha fatta indurire. Lasciando stare i capelli corti o la muscolatura, ciò che trovo diverso da prima è proprio il suo animo. Non è dura con Guy, con i suoi amici e più dura e seria nelle situazioni. Vede scene con altri occhi, più maturi.
Sappiamo tutte e due che la maturità è un bene per la società, ma è bello qualche volta mantenere anche un po di ingenuità. Ti rende più umani.
Maledetto Ruddy. È tutta colpa sua. Lo megaodio.
È il cattivo della storia, quindi è suo compito essere odiato. Sto immaginando mille modi possibili per staccargli la testa.

E la fuga di Kaelee? A cosa è dovuta esattamente? Perché sta facendo ritorno a casa? Maledetta, sai bene come farci venire mille dubbi eh?
Vabbè, non mi toccherà che andare avanti e scoprirlo da sola.
Comunque il capitolo è davvero ben fatto e come ti ho già detto mi ha colpito molto la storia dei due amanti.
Adoro queste storielle strappalacrime!
A prestissimo!

Recensore Junior
22/12/15, ore 17:47

Ciao! Approfitto del ritaglio di tempo per lasciare una recensione anche su questo capitolo :D Allora, sulla forma e lo stile non credo ci sia altro da aggiungere. Sei brava, non fai errori, e la lettura scorre benissimo. Ho amato la parte iniziale. Sarà che ho un debole per le descrizioni di ambienti pacifici e ordinari, soprattutto se medievali (e infatti a volte io tendo ad esagerare, lol), quindi non avrei potuto non apprezzare il modo in cui hai parlato di Fra Tuck e dei bambini che gli vanno a mostrare cosa sono riusciti a coltivare. Così come anche delle varie attività degli abitanti del villaggio. Adoro questo tipo di informazioni, soprattutto se messe in modo coinvolgente come fai tu. Rendono tutta la storia più vera e l'immedesimazione viene da sé. Sono contenta di come si sta evolvendo il rapporto tra Kaelee e gli altri personaggi. Partendo da quello con Kate, che penso sia quello più verosimile (non per questo gli altri mi piacciono di meno, eh!). Le trovo molto carine come amiche, e il fatto che Kaelee abbia ritrovato in lei qualcuno di cui fidarsi dopo tanto tempo è una cosa tenerissima. Le parti con Allan mi hanno fatta sorridere. Povero, piccolo, friendzonatissimo Allan. E poi Guy! Aw, mi piace che stiano imparando a conoscersi tramite l'allenamento e che sia proprio lui ad insegnarle come maneggiare le armi. A tal proposito, hai descritto molto bene anche le sensazioni di entrambi. Infine aggiungo che il personaggio di Kaelee mi convince sempre di più, spero che riuscirai a gestirla così bene fino alla fine :)
Ok, credo di averti detto tutto ma appena schiaccerò invio mi verranno in mente altre tremila cose.
Un bacione e a presto!
 

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]