Di caffè bruciati e torte gommose
di Mana Sputachu

02/01/19, ore 22:05

Davvero, davvero molto carina questa ff ... Sei davvero brava complimenti ^-^

09/11/16, ore 08:55

Noo che cosa carina!
Non so bene perché, ma vedere, anzi immaginare, Ranma che va nel locale di Akane e mangiare quella roba orrenda e mal preparata da lei solo ed esclusivamente per vederla, mi fa tanta tenerezza.
Sarà che nel cartone si è sempre rifiutato di assaggiare gli intrugli preparati da lei dopo averne scoperti gli effetti collaterali ahah
Comunque sia, questa one shot l'ho trovata davvero molto carina, sei riuscita a mantenere il tono allegro e leggero che traspare dall'anime aggiungendo un pizzico di dolcezza.
Era da tempo che avevo inserito questa storia tra quelle seguite e, purtroppo, solo adesso sono riuscita a leggerla..ad averlo fatto prima!
Maa meglio tardi che mai, no? ;)
Coomunque, ti auguro di trascorrere una buona giornata!
Spero di riuscire a leggere qualcos'altro di tuo, in futuro, perché questa storia è davvero tanto carina!
Tanto da aggiungerla nella lista delle storie da ricordare^^
Alla prossima :)

26/06/16, ore 14:40

Ciao! Sono qua per lo scambio di recensioni su FB.
Mi sembra di non essere mai passata da te, quindi eccomi! Ranma è uno di quei cartoni che guardavo da piccola, nel senso quando avevo circa dieci anni... ma è rimasto nella mia mente, nonostante non esista alcun finale (non continuo...)
Trovo la FF molto realistica soprattutto per quel che riguarda Ryoga, non so se Ranma farebbe davvero così, dato che lui ed Akane sono sempre pronti a bisticciare... ma è una versione dei due molto dolce e romantica, che ho apprezzato davvero anche per quella nota di comicità che hai aggiunto. Una bella one shot che intenerisce, complimenti.
A presto,
Rora

15/06/16, ore 01:11

Seconda recensione premio per il secondo posto ottenuto al Contest Idee in libera uscita indetto sul forum di Efp

Deliziosa! Non c'è parola che possa meglio definire questa modern!AU anche se la torta e il caffè fatti da Akane possono definirsi in tutt'altro modo.
Ranma che trascina ogni giorno Ryoga al bar in cui Akane fa da cameriera è davvero una cosa inusuale a vedersi anche se l'amore fa di sicuro fare di queste pazzie. È proprio vero che la presenza e il sorriso della ragazza gli mandano in pappa il cervello perché non solo ordina una srconda fetta di quell'esperimento mal riuscito che lei chiama torta, ma addirittura se ne porta un po' a casa, pur sapendo che passerà una nottataccia in preda al mal di stomaco. Questo è l'amour!
Ryoga che sbava su Ukyo mi ha fatta morir dal ridere, a quanto pare lui e Ranma hanno un debole per le belle ragazze che servono ai tavoli XD
Complimenti è una storia leggera e molto carina!
Un bacione
Meryl

26/03/16, ore 02:46

Ciao sto leggendo le tue storie, è questa è la prima. Amo il mondo di Ranma ma ancora di più amo la coppia Ranma e Akane, quindi devo dirti che questa breve storia è molto bella, concisa e fluida e soprattutto mi ha fatto davvero ridere, tanti complimenti, ovviamente loro due sono sempre simpatici ma in questa scena sono davvero comici e poi Akane è la solita, mi chiedo chi sia il folle che l'ha assunta per lavorare nel bar, ihihi, adesso corro a leggere le tue prossime storie. a presto!!
(Recensione modificata il 26/03/2016 - 02:49 am)

12/05/15, ore 15:26

E questa se ne va dritta tra le preferite perché sarà un'AU corta corta, ma è adorabile, originale e scritta benissimo, tanto per cambiare.
Il cuoco che ha permesso ad Akane di sfornare e servire rifiuti tossici è per caso Kasumi? Solo lei potrebbe essere tanto accondiscendente da permettere a un'inetta culinaria come Akane di avvelenare i clienti. Ma se si perdono tutti nel suo sorriso e nei suoi occhi come Ranma, allora nulla da dire, se come lui pagherebbero e si torcerebbero nei dolori più atroci, riufiutandosi di fare qualche metro più in là, pur di essere serviti da lei. Sempre di non morire nel sonno... XDD
Brava, come sempre, spero di recuperare presto le altre tue shot su Ranma.

11/03/15, ore 14:59

Ciao e bentornata! Mi ha fatto davvero molto piacere trovare nuovamente una tua creazione in questo fandom. Un Modern!AU, eh? Mi piace! :)
Mi é piaciuto soprattutto il modo in cui hai ripreso alcuni cliché e peculiarità caratteriali dei personaggi di Ranma (l'alter ego porcellinoso di Ryoga, il suo perdersi in continuazione, Akane che non sa cucinare...) per poi rimescolarli e riadattarli ad un contesto diverso, fresco e moderno. Il pretesto narrativo é semplice, la cornice deliziosa: Ryoga e Ranma fanno uno spuntino in una caffetteria dove lavora Akane, una cameriera molto carina e al cui sorriso il codinato non sa proprio rinunciare. Eh l'amore! Fa fare di tutto...
Almeno fra noi però ammettiamolo: fa estremamente piacere vedere una volta tanto un Ranma così preso da Akane al punto di ingurgitare, senza troppo fiatare, torte gommose e caffè bruciati!
Un'idea carina, dolce ed originale, complimenti davvero :)

10/03/15, ore 02:40

Ciao e bentornata! Fa sempre piacere leggere qualcosa di tuo!
Con questo genere di cose con me sfondi una porta aperta, adorerei leggere più AU moderne, quindi non starò a dirti che vorrei che la sviluppassi in una long (ma vorrei che la sviluppassi in una long!) e che mi è piaciuta un sacco.
Devo dirti che all'inizio ho trovato un bel po' fuori luogo il fatto che Ranma fosse così arrendevole nei confronti di Akane e della sua cucina creativa, addirittura andare apposta a mangiare torte bruciacchiate... Mmh... Mana ha toppato, ho pensato questo. Solo dopo mi sono resa conto del fatto che senza il vincolo del fidanzamento combinato, del vivere insieme e dei genitori che spingevano un certo tipo di libertà non se le sarebbe mai prese. E qui nasce la mia domanda: come sarebbe stato se i due non fossero stati promessi l'uno all'altra?
Qui mi sei piaciuta, ma vorrei di più, quindi per favore prendi in considerazione l'idea di sviluppare il tutto (credo di non averlo mai scritto sotto una one shot) o, in caso contrario, di regalarci qualcos'altro di simile, io ti leggo sempre volentieri!
Complimenti ed alla prossima!

09/03/15, ore 23:09

Una flash-fic davvero deliziosa...non come la torta di Akane...povero Ranma! ^___-

09/03/15, ore 21:51

Ciao! Bentornata! Molto carina questa AU.
Ranma dolce e pronto ad immolarsi per il sorriso della sua cameriera preferita è inedito e divertente.
Ryoga immune al fascino della piccola Tendo ancor di più. Semplice, pulita e ben scritta. Non mi aspettavo di meno.
Attendo sempre cose più lunghe ma questi piccoli assaggi (fortunatamente non gommosi e bruciacchiati) mi piacciono molto. A presto. Matrona.

09/03/15, ore 21:15

Ciao! È sempre un piacere leggere le tue shot!! Non ho idea di cosa sia un prompt ma a parte questo mi è piaciuta un sacco!! Per una volta Ryoga è quello serio e Ranma quello che si scioglie al sorriso della sua cameriera preferita! È stato bellissimo vederlo balbettare (non sono sicura che non fosse per la paura della torta eh! XD) per una volta!!
Insomma, carina carina, dal sapore casalingo e dall'atmosfera rilassata!
Ancora complimenti e alla prossima :)

09/03/15, ore 16:28

Per un breve periodo Ranma è stato uno dei cartoni della mia infanzia e anche se non l'ho mai visto tutto mi piaceva molto. Erano anni che non ci ripensavo e la tua storia mi ha fatto tornare la nostalgia, quindi ora oltre al rewatch di Sailor Moon metto in conto anche quello di Ranma.
Ma veniamo alla fanfiction: è assolutamente adorabile! Mi piace un sacco e anche se i miei ricordi sono un po' sbiaditi mi pare che i personaggi siano IC.
Sono felice che il prompt ti abbia ispirata <3