Coward.
di _Troublemaker_

10/04/15, ore 00:48

Ciao,
Molto carina la storia, è scorrevole e si legge molto bene.
Quello che hai centrato perfettamente è l'aspetto dolce/amaro che secondo me non può mancare in una Dramione seria, purtroppo spesso si scivola nel tragico o nell'eccesiivamente romantico e smielato. Quindi complimenti per aver saputo gestire la storia.
Se posso farti qualche piccolo appunto: secondo me l'inizio è un po' debole, si entra in sintonia a partire da metà quando vi sono più azioni. I primi capoversi sembrano un po' un riassunto di quello che Draco pensa degli altri (Harry e Ron ad esempio), e questo rallenta un po' l'immedesimazione.
Invece mi è piaciuta molto l'idea che si senta un padre orgoglioso, è stato molto dolce ma anche credibile! Lui che ha sempre idolatrato la sua figura paterna...
Grazie per la tua storia! Spero tu non te la prenda per il mio commento, penso possa aiutarti come scrittrice, perchè sei brava e vale la pena darti dei consigli!
ciao

10/03/15, ore 17:34

Non ci conosciamo, ma l'introduzione della tua storia mi ha molto affascinata. Adoro la Dramione checché ne dicano i miei amici e mia sorella (con la quale ho discussioni piuttosto animate in merito!)
Mi piace molto il tuo stile di scrittura, perchè è fluido e difficilmente mi sono riuscita a staccare dalla storia a metà (a causa di un'interferenza materna...) e soprattutto quando è finita. Ero -e sono- avida di sapere di più di questa coppia, della storia che hai immaginato, delle loro emozioni...
Ho trovato la One Shot molto ben strutturata: fino in fondo (non so se fosse voluto o meno, e spero con tutto il cuore di non fare una gaffe!) se la storia tra Draco ed Hermione fosse una semplice avventura, una cosa accaduta da giovani o se (come poi si è rivelato essere) una relazione continuata nel tempo ed ancora esistente.
Che altro dire? Mi ha comunicato molta dolcezza e mi ha fatto entrare in empatia con tutti i personaggi, sia i protagonisti, con i quali, vedendo il loro punto di vista, era difficile non riuscirci, ma anche con i poveri, ignari, rispettivi coniugi.
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo!
un bacione
Old Boy
p.s. Scusa per la pappardella, ma volevo farti capire bene quanto e perchè mi fosse piaciuta la tua storia :)