E' una promessa
di Ghillyam

24/05/20, ore 14:08

Ciao! Grazie per esserti proposta per l'iniziativa l'ABC delle recensioni, e grazie anche per avermi permesso di recensire questa one shot un pò vecchiotta, ma che ha attirato immediatamente la mia attenzione. Per essere più precisa, cosa ha attirato subito la mia attenzione? La coppia da te scelta perché diciamocelo, da amante sfegatata del personaggio di Sirius Black, immaginarmelo in coppia con la "cara" cuginetta Bellatrix mi ha lasciata a dir poco sconvolta. Partendo quindi da questo presupposto, mi sono voluta subito precipitare a leggere questa one shot per capire che cosa ti fosse passato per la mente e che cosa ti avesse portato a legarli in una relazione, sana o malsana che fosse.
Veniamo quindi catapultati nientemeno che al matrimonio di Bellatrix con Rodolphus, e lo vediamo proprio dal punto di vista di Sirius, che tutto avremmo potuto immaginare fuorché che si andasse a ritrovare con la sua vecchia famiglia per un matrimonio. In realtà è lui stesso che spiega le motivazioni che lo hanno spinto a quel gesto, e ti giuro, mi fa strano immaginarli a consumare una qualche relazione, e magari subito dopo a cercare di ammazzarsi a vicenda; ma proprio perché sembra strano, e considerando le personalità forti di entrambi, non è assolutamente impossibile, ma è solo un altro punto di vista incredibilmente ben definito. Perché sì, sei stata straordinaria nel rendere proprio attraverso questa "malsana" relazione, le immense differenze dei due personaggi, nel loro modo di pensare e nel loro modo di agire. Inoltre concordo pienamente col fatto che Rodolphus non fosse all'altezza di Bellatrix, anzi, forse solo Voldemort sarebbe stata alla sua altezza.
Menzione speciale per quell'ultima promessa di Bellatrix a Sirius, ormai di spalle, ormai troppo lontano da lei: ti giuro, quella promessa mi ha fatto molto più paura che se avesse cercato di lanciargli una qualche maledizione mentre era di spalle rispetto a lei!
In conclusione questa one shot mi ha piacevolmente stupita e mi è piaciuta, hai uno stile molto pulito e scorrevole, che permette di leggere lo scritto senza fatica e di goderlo dall'inizio alla fine. Mi permetto di inserirla tra le preferite, se lo merita.

Detto questo ti saluto, ti ringrazio ancora e spero in seguito di poter leggere altro di tuo.
Lina Lee

01/10/17, ore 13:28

Ciao Gillyam! Eccomi a recensire una nuova one shot di Harry Potter!
Qui leggiamo di una piccola curiosità avvenuta nel passato.
Ovvero il matrimonio tra Bellatrix e Rodolpuhs Lestrange.
Dopo tutti i film i libri di HP con cui siamo cresciuti e che abbiamo amato e che continuiamo a farlo, abbiamo sempre ricevuto come personaggio Bellatrix Lestrange. Non mi sembra sia mai stata chiamata Bellatrix Black anche se le informazioni per giungere al suo vecchio cognome erano disponibilissime.
Ed essendo lei un personaggio così carismatico, importante e soprattutto ben interpretato nei film, credo che chiunque si sia abituato a considerarla solo e solamente Bellatrix Lestrange; un po' come un marchio di cattiveria e crudeltà.
La tua storia mette in luce quel piccolo e flebile lato buono di Bellatrix Black.
Nessuno, credo, avrebbe mai sospettato una storiella d'amore tra lei e Sirius ai tempi della scuola (sebbene Sirius sembra che da giovane per colazione prendesse pane e figa sul serio) e questo è molto, molto interessante!
Bellissima la promessa finale, che poi è stata mantenuta; è curioso ipotizzare che possa aver ucciso suo cugino proprio per averla abbandonata al suo destino, anche perchè, come si vede chiaramente nel film, lei poteva benissimo uccidere harry stesso in quel momento (o chiunque dell'Ordine) però sceglie lui.
L'ho trovata davvero interessante!
Alla prossima ci sentiamo!

Walt

08/01/17, ore 10:47

Ciao _LestrangeMills_ ;-). Come ti avevo promesso tempo fa, sono di nuovo passata ;-). Devo ammettere che non mi sarei mai aspettata di vedere Sirius Black e Bellatrix Black come coppia, mentre invece sono perfettamente d'accordo con Sirius quando pensa che Bellatrix sia andata a sposare uno che non era assolutamente alla sua altezza, non a caso durante la saga si ha più l'impressione che Bellatrix sia l'amante di Voldemort che la moglie di Lestrange e la cosa viene infatti confermata nell'ottavo libro con Delphi Riddle. Certo che Sirius e Bellatrix hanno sempre avuto idee, oserei dire, opposte in tutto: sui babbani, la loro stessa famiglia Black e Voldemort. Forse proprio questo hai saputo ben rappresentare nella fic: Sirius non ha mai avuto paura di ribellarsi alla sua famiglia, a costo di arrivare a farsi odiare da sua madre, diseredare, farsi smistare nella Grifondoro e stringere una profonda amicizia con i Potter dai quali sarà accolto come uno di famiglia e che difenderà sino all'ultimo (se penso che i Potter e Salazar Serpeverde erano lontani parenti la cosa mi inquieta XD), mentre Bellatrix ha sempre seguito in tutto per tutto il volere della famiglia Black, odiando i babbani ed idolatrando Voldemort. Non so se possano essere mai stati una coppia, ma una simile contrapposizione tra i due ce la vedo ed anche la minaccia finale di Bellatrix, visto che sarà lei ad uccidere Sirius :-) Ottima storia anche questa ;-). Appena potrò leggerò anche le altre due ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

25/11/15, ore 12:02

Molto bella, anche molto credibile visto il pairing. Ho adorato la fine, i loro sguardi, l'addio di Sirius e soprattutto il giuramento di Bellatrix. Mi è dispiaciuto che fosse così breve, ma comunque complimenti! Alla prossima!

12/08/15, ore 16:35

Devo ammettere di non aver mai pensato a Bellatrix e Sirius come una coppia perché si odiano troppo e credono in cose totalmente diverse, però ho provato a leggere lo stesso la tua fanfiction ed è stata decisamente interessante! Rodolphus non fa per lei poco ma sicuro ;) la minacciosa promessa finale ci stava tutta, bel lavoro!

13/03/15, ore 13:52

Hey!
Volevo dirti che la tua storia è molto bella, molto bene scritta e di conseguenza direi proprio che è stupenda!
Ci tengo a dirti che il tuo modo di scrivere è fantastico. Sai come far entrare il lettore nella tua storia, sai come catturare la sua attenzione.
Credo di esser riuscita a farti capire l'importanza della tua storia, o almeno credo.
Spero di leggere qualche altra tua creazione in futuro!