La concentrazione alcolica
di Holy Hippolyta

14/05/15, ore 17:11

Questa storia é bellissima ! Adoro gli Shamy e tu li hai resi perfettamente, anche se Sheldon ( nonostante sia ubriaco) mi sembra un po' OOC.
In ogni caso bel lavoro, non ci sono errori grammaticali o di battitura per di più è molto scorrevole.
Devo dire che l'ultima frase mi ha colpito davvero e vorrei che l'aggiungessero nella serie-TV ( sopratutto dopo il finale del l'ottava stagione ) .
Ancora complimenti.
A presto ( o spero )
Dreams Empire

15/03/15, ore 13:41

Ma che cosa tenera! Non conosco benissimo il telefilm, lo seguo solo quando capita, non con criterio, ma è parecchio divertente, così come questa fanfiction.
A tal proposito incornicerei la frase di Amy: Normale, capita a tutti i mammiferi eretti, perché mi ha fatto schiantare e la trovo semplicemente perfetta. Sheldon è il solito Sheldon, ubriaco però (e la cosa non è da sottovalutare, chiaro). Il finale è così dolce, poi.
La storia mi è piaciuta, hai fatto benissimo a pubblicarla, nonostante le tue perplessità! Spero che troverai il coraggio di pubblicare nuovamente!

14/03/15, ore 13:22

Ehi ciao ^^
Innanzitutto voglio farti i complimenti per questa bella OS. Anch'io sono fan della coppia Sheldon/Amy!
Hai espresso molto bene il tutto, senza cadere nell'OOC, ed entrambi i personaggi sono realistici. Mi è sembrato di vedere uno degli episodi della quarta/quinta stagione, quando ancora stavano insieme da pochissimo e Sheldon non sapeva ancora come comportarsi, dato che quella con Amy è la sua prima relazione sentimentale.
Mi ha fatto troppa tenerezza la parte in cui Sheldon crede di non poter stare con lei, poichè lei è una neurobiologa di successo mentre lui ha dovuto cambiare il suo ambito di ricerca, temendo di non eccellere in quello come ha fatto per la teoria delle stringhe.
Alla fin fine, Sheldon è umano, ma sappiamo tutti che non avrebbe mai ammesso cose del genere da sobrio xD
E' stato molto dolce vedere Amy felice perchè finalmente dormiranno "insieme", anche se in due stanze separate xD
Sei stata bravissima in tutto, a partire dall'italiano corretto e privo di errori di grammatica, alla caratterizzazione e all'introspezione dei personaggi, tramite dialogo sei riuscita a mostrare i loro sentimenti.
Complimenti ancora per questa bellissima e originale storia ^^
Alla prossima, spero tu scriva ancora fanfiction su questo fandom!
N.

13/03/15, ore 22:51

"Siamo una coppia, come dicesti una volta, per cui le decisioni che riguardano la coppia vanno prese insieme, con preavviso e carta da bollo… possibilmente con un mese di anticipo." Ok, questa frase mi ha uccisa, letteralmente XD XD XD
Complimenti per la tua prima fic, Omonima! L'ho trovata deliziosa!
Apprezzo molto il tuo stile, che è chiaro e nello stesso tempo arguto e preciso, e che in un contesto come questo calza a pennello! Se proprio devo darti un consiglio, al massimo posso dirti di usare l'imperfetto nella narrazione, che suona un po' più naturale, ma anche così è una favola :)
Riguardo al contenuto, hai tirato fuori una dolcezza da Sheldon che mi ha davvero commossa *.*
Anche la battuta sul martello di Thor, adorabile!
Beh, bravissima, cara Omonima!
Ti auguro di continuare a scrivere fic bellissime come queste e di diventarne dipendente, MUAHAHAHAHAH
*se ne va con una risata malvagia*

Kiki

13/03/15, ore 10:54

Ciao^^
Ho letto ieri la tua fanfic, ma solo adesso ho trovato il tempo per lasciarti una recensione!
Beh, che dire, l'ho semplicemente adorata. Mi è piaciuto come hai descritto la situazione, come hai mostrato i pensieri e le emozioni dei personaggi senza però scadere nel banale o peggio nell'OOC.
Hai approfondito il senso di disagio e di preoccupazione di Sheldon per l'improvvisa crisi lavorativa e il fatto che abbia cercato conforto in Amy è assolutamente plausibile. Infondo se non si confida con lei con chi dovrebbe farlo?
Il finale poi, con la frase sul Martello di Thor, non vabbé non sai cosa darei per sentirla anche nella serie *.*
Complimenti sei stata molto brava, non ho trovato errori e la tua storia mi è piaciuta molto^^