Dear Thomas.
di scarlett_midori

15/03/15, ore 11:40

C'è un motivo del perché sto commentando, anzi ce ne sono due: il primo, è che avevo una voglia matta di leggere qualcosa e quindi eccomi qui; il secondo, che stiamo parlando di Newt -e di Thomas- ragion per cui non posso semplicemente fare finta di niente. Per fortuna ho già finito la trilogia e so come vanno le cose, e ignoriamo il fatto che mi ero già spoilerata la morte del mio tesoro prima di leggere The Death Cure, ma dettagli.
Comunque. L'idea in sé mi piace però, prima di elogiarti e parlare dei contenuti, ho alcune correzioni da fare. La prima di queste riguarda l'introduzione, dove tengo molto a farti notare la presenza di due punti di sospensione; non si chiamano 'tre punti' tanto per comodità, ecco. In più, se proprio vogliamo essere pignoli, non sono necessari perché puoi benissimo lasciare la frase senza quell'inutile interruzione (Newt, contagiato dall'Eruzione, approfitta dei pochi momenti di lucidità per scrivere lettere e pensieri dedicati a Thomas).
In questa frase ...quindi non mi stupirà se un giorno... il verbo deve descrivere Newt, quindi è 'stupirò'.
Poi, nella conclusione della lettera, è inutile inserire tre punti di sospensione dopo una virgola, sia perché é un errore grammaticale, sia perché il lettore capisce benissimo che Newt ha smesso di scrivere, ma anche perché non hanno senso per il semplice fatto che il testo deve interrompersi sull'irrimediabilmente senza che ci sia altro dopo.
Chiarite queste cose che spero possano tornarti utili, mi complimento per l'idea e per la struttura della lettera che è molto carina. Io shippo tantissimo Newt e Thomas, davvero, quindi mi va a genio la cosa. L'unico difetto è che ci sono frasi con ripetizioni o che suonano un pò strane ma, se è un tentativo di far trapelare la mente confusa di Newt nelle sue parole, allora penso vada bene.
In conclusione, bandierina verde per l'idea e per la scrittura nel complesso abbastanza corretta. I miei complimenti e a presto.

|Slyness|

13/03/15, ore 09:54

Cos- che succede? Alla fine, intendo...? Non è più lucido e non riesce a scrivere? L'inizio è la parte più emozionante, devo dire... Quindi il mio unico consiglio è quello di aumentare man mano l'intensità del discorso.
Non so se sei pro Newtmas, non mi ricordo più la trama della ff.. Hahaha, scusa la mia memoria.
Mi faresti un grande grandissimo favore? Mi avviseresti quando aggiorni? Grazie se lo farai.
Ciau, Alex :3