Mentirai ai tuoi occhi, sbaglierai se mi tocchi.
di CallMeSana

Il mondo ha iniziato a girare al contrario, Barbara che scrive una Ziall...siamo ufficialmente in un universo parallelo. Ah no, tutto nella norma perché questa è una Ziam sotto mentite spoglie, ammettilo! Okay, premesso che per me il paring Niall/Zayn è fantascienza, devo dire che ho adorato il modo in cui hai caratterizzato i personaggi, ti è riuscito benissimo. Niall ingenuo, inesperto, innamorato di quell'amore acerbo e impulsivo degli adolescenti. Zayn passionale, innamorato perso di Liam, dal quale però si sente così dominato che ha quasi il bisogno di evadere e di prendere il controllo della situazione con una persona molto più docile. E poi Liam, così ciecamente innamorato da accettare qualsiasi cosa pur di non perdere l'amore della sua vita, così possessivo e ossessionato da perdonare con rabbia. Il rapporto tra Zayn e Liam è complesso, sono due anime gemelle piuttosto incompatibili per assurdo, ma incapaci di lasciarsi andare. Quello tra Niall e Zayn è più genuino forse, più spontaneo, più "giusto" nel suo essere totalmente sbagliato ed è per questo che nemmeno loro si lasciano andare.
Per essere una ship che ti fa schifo li hai trattati pure troppo bene, sei riuscita a farli guardare con tenerezza e mi hai quasi spinta a tifare per loro...ma solo in questo caso.
Mi chiedo solo come abbia fatto Liam a restare così lucido...io mio fratello l'avrei messo in riga, insomma! Anche il loro rapporto è interessante perché Liam sente il bisogno di proteggerlo fino allo sfinimento, anche se questo significa annullare se stesso: vuole talmente tanto bene al suo fratellino che non è nemmeno in grado di dargli colpe o di arrabbiarsi con lui, quando francamente ne avrebbe avuto tutto il diritto e quasi il dovere. Sei stata proprio brava, hai dosato bene tutti gli elementi.
Sono rimasta così affascinata da questo triangolo che non mi sono minimamente accorta dell'assenza degli altri due polli e, fidati, è un grande merito perché io la loro mancanza la sento sempre, anche quando sarebbero inopportuni come i cavoli a merenda.
Ma quindi una Zouis non me la scrivi?
*cuori cuori cuori*
Mi preparavo alla mazzata in testa.