Come ci si addormenta

ANTO!
Ma che cazzo fai?
Lo sai che ti odio?
No, non è vero...

Io...io davvero non ho parole!
È semplicemente perfetta!

Partiamo dal fatto che ti volevo picchiare perché hai cominciato tutto con una citazione da Colpa delle stelle (una delle mie preferite, tral'altro)

Il punto di vista di Chris all'inizio è bellissimo e molto ben scritto. Hai reso la situazione più 'reale' inserendo Will e questo 'paragone' tra lui e Darren.
Davvero bello!

E la parte in cui parlano e dicono di amarsi è poi dolcissima! L'ho adorata.

Così come ho letteralmente amato la parte finale!

Ma che te lo dico a fare? Sei stupenda come sempre e se non la smetti di dire che non sei brava vengo da te e ti picchio davvero!

Ora vado a piangere un po'...
Rob♥♥

12/03/15, ore 20:44

Anto.
Probabilmente penserai che ti stalkero dato che leggo tutto quello che scrivi tipo- appena lo pubblichi. Ed è così.
Appena ho letto questa OS ho chiuso i libri di latino (se domani al compito prendo due sarà colpa tua) e sono corsa al pc per recensire.
Comincio col dire che sono ancora emotivamente instabile dopo aver visto Shameless, quindi potrei avere i feels un tantino amplificati.
Ecco, per esempio, parlando di feels, tu non puoi iniziare una CrissColfer con una citazione di The Fault In Our Stars. Io così muoio.
Image and video hosting by TinyPic
Che però tipo è perfetta per la storia ma vbb.
Io non so davvero tu come faccia a rendere così bene Darren e Chris. Cioè, avendo letto No Phisical Contact avevo capito che sapevi scrivere di loro, cogliendo gli aspetti del loro carattere e inserendo elementi delle loro vite, ma in una OS è un po' più complicato - secondo me - eppure tu ci sei riuscita comunque.
Adoro come scrivi dal punto di vista di Chris - per carità, anche da quello di Darren - sembra davvero che tu lo conosca.
Mi è piaciuto anche il fatto che tu abbia inserito anche Will, rendendo la storia più realistica (?) perché mentre in NPC Chris e Will si lasciavano, qui invece la OS si attiene più alla realtà e hai descritto una situazione in cui riesco sul serio ad immaginarmi Chris e Darren.

La prima parte - il PoV di Chris - è la mia preferita, perché è stato bellissimo - e geniale - il "paragone" che hai fatto tra Will e Darren, e tutti i pensieri di Chris, che lo portano poi ad una sola conclusione.

"E per tutti questi motivi Darren era difficile, lunatico e inafferrabile, ma Darren riusciva ad apparire comunque come se fosse la cosa più semplice del mondo.
Darren era quell’amore che qualsiasi adolescente vorrebbe poter vivere, quello impossibile che ti fa soffrire, urlare, venir voglia di fare qualcosa di completamente pazzo, ma che poi finisce con un vissero tutti felici e contenti e quindi dopotutto pensi che ne è valsa la pena.
E lui lo amava.
Chris non era più un adolescente, ma amava Darren Criss con ogni cellula del suo corpo."

Ho però - ovviamente - amato anche la seconda parte, con il dialogo dei CrissColfer. Mi ha fatta ridere la storia del recitare senza copione e il riferimento a Jane preso dall'intervista uscita oggi.
Poi vabbè, se non mi fai piangere spappolandomi il cuore non sei tu- io mi stavo appena riprendendo dal ti amo e tu te ne esci con queste cose meravigliose.

Lo baciò con la stessa naturalezza di un bambino che piange appena viene al mondo.
Lo baciò come se fosse il loro primo bacio e lo baciò anche come se fosse l’ultimo.
Lo baciò ed ebbe la strana e contorta sensazione di essere stato ventott’anni in apnea, e di aver imparato a respirare soltanto adesso.
Lo baciò e con gli occhi chiusi vide Chris preparare insieme a lui la colazione dopo una notte trascorsa a fare e rifare l’amore, vide Chris che gli prometteva amore eterno dopo avergli infilato un anello d’oro al dito, vide Chris sorridere e ad assecondare ogni sua pazzia per il resto della vita.
Vide Chris – Chris Chris Chris e ancora Chris – e la vita non poteva essere più bella.
“Ti amo” gli disse Chris, direttamente sulle labbra. “Ti amo, ti amo, ti amo, ti amo…”
E non c’era niente più semplice di questo.

Image and video hosting by TinyPic

Io sul serio non so cosa devo fare con te.
Sei troppo brava.
Non ho trovato nessun errore, quindi questa recensione è più che positiva. - Come sempre. -
Complimenti ♥
Lù.

PS. Giuro che riuscirò a recuperare tutte le altre recensioni arretrate.
(Recensione modificata il 12/03/2015 - 08:45 pm)