C'era una volta...
di lacchan96

29/05/16, ore 19:32

Ho letto tutte e tre i capitoli della tua ff e, da grande fan di questa serie tv, non posso non averli adorati tutti!
Hai avuto una grandissima idea a paragonare le varie storie delle coppie a delle fiabe in più vorrei dire che il tuo modo di scrivere è molto coinvolgente!
Volevo ringraziarti per avermi straziato il cuore, soprattutto con questo tuo primo capitolo (che è anche il mio preferito), già dal "C'era una volta" sono scoppiata a piangere, probabilmente perché la storia che stavi per raccontare trattava di uno dei miei personaggi preferiti.
La storia è un po' vecchiotta ma spero comunque che riuscirai a leggermi (?)

Un bacio,
☾ тоѕка ☽

21/03/16, ore 20:02

Eccoli, loro sono la coppia migliore che possa esistere.
E' vero, li considerano tutti perfetti; ma la loro perfezione forse non è proprio quella che gli altri immaginano. Anche Lily e Marshall litigano, possono avere opinioni differenti e possono deludersi l'un l'altra (come in questo caso). Ma la loro particolarità è quella di riuscire a far vincere il loro amore su qualsiasi cosa; riescono ad affrontare ogni ostacolo. E' questo che li differenzia da molte coppie, e che li rende un esempio per tutti.
Ed è proprio vero che la loro forse sembri proprio una fiaba a sé stante, che non può essere avvicinata a nessun'altra.
"Però ti giuro che ogni volta che ci allontaneremo lotterò per riaverti, per colmare il vuoto che hai lasciato, anche senza spada, rischierò la mia vita per te."
Penso che in una frase come questa sia racchiuso tutto quello che prova Marshall. Dopo un litigio non è arrabbiato con Lily, è solo triste e pentito, e vuole solamente porre rimedio a ciò che ha fatto.
Fossimo davvero tutti come lui, sarebbe un mondo migliore T_T

Sono contenta di aver letto questa raccolta, che ha dato una panoramica su delle coppie che ho tanto amato. Spero  di leggere ancora qualcosa di tuo, e ancora complimenti!
Alla prossima :D

21/03/16, ore 19:55

Ed ecco la coppia che mi ha fatta disperare e sperare (lasciamo stare il gioco di parole XD) più di tutte u.u
Avrei molto da dire su di loro, ma mi soffermo, ovviamente, soprattutto su quello che hai raccontato in questo capitolo. L'espressione di Barney il giorno del suo matrimonio è impagabile: mostra serenità e pura felicità. Dunque tutti quei pensieri di ringraziamento verso la donna che gli ha permesso di vivere un momento così importante sono adattissimi. Perché in fondo, nonostante appunto lui fosse il principe "ricco e dissoluto" per eccellenza, alla fine si è mostrato il più tenero di tutti (o forse no? Ahah adoro troppo Barney per parlarne in modo logico XD). E solo Robin è riuscita a "trasformarlo" in quel che è davvero.
"Ho ancora paura di sbagliare, di non riuscire a mantenere la mia promessa, ma mentre ti metto l’anello al dito mi dico che tutto andrà bene, che anche se sbaglierò tu mi perdonerai e mi aiuterai a risollevarmi, che saremo una coppia fantastica come Marshal e Lily, anzi saremo anche di più, saremo leggendari"
Questa davvero sarebbe una frase da Barney. Un Barney che confida in Robin e pone su di lei tutta la sua fiducia. Che sa che lei lo perdonerà sempre.
Mi rattrista troppo pensare a tutto ciò T_T Povero Barney </3 Ovviamente mi è dispiaciuto molto anche per Robin, però non so, l'ho presa più a cuore per lui XD

Anche questa volta, davvero complimenti!! :D

21/03/16, ore 19:45

Ciao! Sì, lo so... Questa raccolta ha già un anno, ma avendo concluso How I met your mother da poco, ho preferito solo adesso dedicarmi alle fanfiction per evitare spoiler XD Comunque! Davvero una bella idea quella di raccogliere tre diversi capitoli ognuno riguardante una coppia. Infatti, adoro tutt'e tre le coppie più o meno allo stesso livello ^^
Si inizia con quella che considero la più dolce, quella che ci ha fatto attendere fino alla fine, e che, sebbene appena sbocciata, è riuscita a commuovere più di tutte.
I pensieri di Ted sono terribilmente plausibili; dopo anni di attese e tentativi falliti, si è ritrovato ad avere fra le mani solo pochi anni felici. Certo, potrebbe essere considerato fortunato, ma in quel momento, in quella situazione, non potrebbe mai pensarlo.
Ma una cosa, per fortuna, può salvarlo: i suoi figli. E penso proprio che sia stato questo il motivo che lo abbia incoraggiato ad andare avanti.
Davvero bella l'analogia con la fiaba di Cenerentola, soprattutto l'ombrello giallo con la scarpetta ^^
Dato che nelle fiabe è presente il "vissero per sempre felici e contenti", Ted si rende conto della mancanza di quel "per sempre" che fa terribilmente male..
Ma per Ted e Tracy, il "per sempre" sarà il loro amore. Sebbene separato da lei, lui continuerà ad amarla per tutta la vita (sì, io la vedo così u.u ahah meglio che non parli del finale XD), e grazie ai suoi figli riuscirà ad andare avanti.
Davvero commovente =°) Complimenti!!

13/06/15, ore 15:24

Sono d'accordo con ciò che hai scritto, Marshall e Lily hanno una storia a se, ed è per questo che è bella. Mi piace che tu abbia fatto parlare Marshall e abbia fatto vedere che non tutto è sempre rose e fiori, anche se sono una coppia perfetta. Complimenti per tutte e tre le storie

13/06/15, ore 15:20

Premetto che Robin e Barney sono la mia coppia preferita, quindi non posso che adorare anche questa flashfic. È straordinario come tu riesca a trovare la favola perfetta per ogni coppia(sono curiosa di vedere quella assegnata a Marshall e Lily), Barney è dolcissimo e Robin anche se non dice molto(in questa flashfic) ha avuto un ruolo di assoluta importanza nella vita di Barney, l'ha sicuramente reso una persona migliore, capace di innamorarsi, di provare dei sentimenti, sono dell'idea che solo lei sia riuscita ad entrare nel cuoricino di Barney, è per questo che li adoro. (Scusa per lo sproloquio)

13/06/15, ore 15:14

Wow! Questa flashfic è stupenda!! Mi è piaciuto un sacco il paragone con Cenerentola, che tra l'altro è anche la mia favola preferita. Che altro dire, Ted molto profondo e innamorato della sua Tracy, la rivede nei figli, guardandoli innamorato, della moglie ma anche di loro, che ora sono la sua vita. Mi è proprio piaciuta! Complimenti

11/06/15, ore 12:24

Senza nemmeno leggere il titolo della terza flash ho pensato: dopo due sulle storie che sono finite in modo tragico ci vorrebbe proprio qualcosa sulla coppia perfetta.  Ed eccomi accontentata. In effetty Lily e Marshall sono stati insieme fin dall'inizio e il loro è considerato un amore eterno, ma non lo si può definire 'perfetto' proprio perché la perfezione non è umanamente raggiungibile. Però devo dire che è confortante vedere che nelle mille difficoltà che hanno attraversato siano sempre rimasti fedeli l'un l'altra. Ho sempre considerato Lily il secondo personaggio più divertente della serie dopo Barney, con le sue fisse e il suo caratterino facilissimo da infiammare. Ma Marshall non è da meno, è sempre stato un tenerone e ho sempre pensato a loro due come 'perfetti', ma solo l'uno per l'altra. Mmm forse mi sto ripetendo, mi è piaciuta tantissimo anche questa flash che esplora il loro bellissimo rapporto. Ciao.

11/06/15, ore 12:14

Da come hai messo a paragone le due storie, non ho niente da dire se non che è azzeccatissimo. Quando inizialmente ho letto che Barney non sapeva amare, ho pensato che in realtà non fosse vero... Però, in effetti, la sua abilità stava nell'amare fisicamente e basta. Non si era mai dato così tanto a una donna prima di stare con Robyn... è stato per questo che poi, nell'ultima odiosissima puntata, quando con tanta nonchalance ha tirato fuori un nuovo manuale per il rimorchio l'ho odiato a morte. Mi è sembrato come se si fosse dimenticato tutte le lezioni di vita che la sua donna perfetta aveva impiegato anni a insegnargli. Ma forse è stato un effetto della delusione per averla persa. E proprio per questo penso che il loro divorzio sia stato la conclusione più sbagliata che ci sarebbe potuta essere. Però è stato bello ricordare la puntata perfetta che, dopo tante inutili, ha raccontato del matrimonio che, seppur sia durato solo due anni, è stato bellissimo. Mi è piaciuta molto anche questa flash.

11/06/15, ore 12:03

Questa flash mi ha messo tristezza, ma mi ha anche fatto ricordare una storia bellissima che ho seguito per tanto tempo e che quando è finita, per il modo in cui è finita, mi ha lasciato dentro tanta amarezza e tanto stupore. Dopo aver aspettato per nove stagioni che arrivasse finalmente TM, se ne va in una puntata frettolosa e insoddisfacente al massimo. Ma gli undici anni di vita insieme raccontati in un flash sono probabilmente stati la favola perfetta. Mi è piaciuto molto questo paragone, ma come ha detto Ted le favole effettivamente non esistono. Però c'è un barbaglio di speranza che resta sul fondo, incarnato dai due bambini che sono e resteranno il frutto del loro amore. Fanfiction molto bella e significativa. Sono contenta di averla letta.

20/05/15, ore 20:35

brava! Hai aggiornato!Come ti avevo già detto scrivi benissimo,mi è piaciuta davvero tanto!

23/04/15, ore 13:49

questa fanfiction è davvero un'idea stupenda,mi piace davvero tanto e tu sai scrivere davvero bene!Mi dispiace di essere la tua prima recensione:ne meriteresti molte di più. Aggiorna presto!