Lost Souls
di _Kurai_

25/02/16, ore 15:15

Come ha fatto a sfuggirmi questa bellissima storia? Incentrata proprio su una delle mie otp, tra l'altro! Pazienza, l'importante è averla recuperata.
Come ho detto, l'ho trovata bellissima: penso che hai avuto un'ottima idea e hai saputo svilupparla in maniera superlativa. Makishima e Toudou li ho trovati molto "in canon", sono proprio loro (specialmente Makishima, direi) e la vicenda mi ha tenuta con il fiato sospeso fino alla fine. Che colpo al cuore mentre leggevo delle "sfighe" di Toudou! Povero, prima la malattia del padre e poi l'impossibilità di fare ciclismo, sport che ama con tutto sé stesso e non solo perché lo lega a Makishima; e come se non bastasse, la lontananza da quest'ultimo. Sono proprio felice che li hai fatti ritrovare... e in che modo, poi! Stupendi i passaggi del riavvicinamento! Sei stata proprio brava, davvero. Non ci sono nemmeno errori di grammatica od ortografia (una boccata d'aria fresca!); ti posso giusto segnalare, proprio in questo ultimo capitolo, che non è del tutto corretto che la sorella di Toudou si rivolga a lui chiamandolo "nii-chan": in giapponese infatti è un nomignolo usato per i fratelli maggiori (come "oniisan") e quindi lei non può chiamare così il fratello minore. Ma a parte questo, il resto è tutto perfetto.
Ancora brava, spero scriverai ancora su questi due! ^^

06/01/16, ore 00:03

Awww questa storia mi è davvero piaciuta un sacco! *^^^^^^^* Peccato sia già finita!

Ohhh mi sta piacendo davvero davvero tanto! *^* Sono davvero curiosa di leggere il seguito! :3

13/04/15, ore 17:55

Ciao ^^
Allora, inizio con il dirti che questa è la versione 2.0 di questa recensione, dato che te ne ho mandata una molto ispirata ieri alle due di notte, ma l'account si era disattivato prima che avessi il tempo di inviartela... spero di ricordarmi cosa ti avevo scritto ^^'
Allora, innanzitutto, sono molto contenta che tu abbia deciso di scrivere un altro capitolo (o più): mi avrebbe lasciato troppo in sospeso un finale così! Avresti corso il rischio di trovarmi aggrappata al mio computer ad urlare: "E POI? E POI?".
Non sarebbe stata una brutta idea, comunque, sarebbe stato un bel finale aperto, però sono ancora più felice di sapere che ci sarà un proseguo <3
Ho adorato il fatto che, nonostante siano passati otto anni, tra i due ci sia ancora quel forte legame indissolubile che li caratterizza anche nella serie: è esattamente quello che immagino succederà quando, nella serie originale, Makishima tornerà da Londra (perchè lui DEVE tornare, altrimenti temo che avrò il cuore spezzato per sempre).
“Le tue chiamate alle tre del mattino non mi sono mancate molto, sho” = in questo momento sono davvero morta dalle risate! Poi è una cosa che ritengo anche parecchio veritiera: secondo me Toudou lo chiamerebbe almeno due volte al giorno fregandosene altamente del fuso orario XD
Infine la parte finale è qualcosa di adorabile (bello anche l'escamotage del giramento di testa, si inserisce splendidamente nel contesto, perchè è ben giustificato dalla situazione): vederli accettare e rivelare i propri reciproci sentimenti è qualcosa che fa bene al cuore!
Poi mi piace che sia Toudou a baciare Maki-Chan: diciamo che, nel mio personale (ma abbastanza condiviso, da quello che mi è parso di capire girando sul web) HeadCanon, Toudou è quello più consapevole dei propri sentimenti verso l'altro... senza contare che è anche il più espansivo, quindi ce lo vedo abbastanza ad essere lui a dichiararsi a Makishima XD
Per finire, rinnovo i complimenti per la tua buona grammatica!
Spero di leggere presto il seguito di questa storia!
Baci&Abbracci

GrammarNazi95

05/04/15, ore 17:59

ciao ^^
volevo recensirti fin dal primo capitolo, ma quando stavo per farlo, mi sono resa conto che tu avevi già aggiornato (e le moi è stata molto felice di questo), quindi inizio con questo :-)
Allora, innanzi tutto (partiamo dalle cose un po' più "frivole") adoro la coppia su cui hai scritto: Makishima e Toudou insieme sono l'amore, li ho adorati dal primo momento in cui li ho visti; non sono la mia OTP nell'anime (non che sia molto difficile intuire quale sia la mia otp, visto il mio avatar XD), ma mi piacciono in tutti i sensi, sia come personaggi che come coppia.
Adoro il contesto in cui hai ambientato la storia: purtroppo non riesco a trovare le scan del manga, quindi non so bene cosa succede dopo l'inter-High, però qualche spoiler sulla partenza di Maki-Chan per Londra l'ho sentito, quindi mi piace leggere storie che tengano conto di questo fatto.
L'atmosfera che sei riuscita a creare fino ad ora è veramente bella: i personaggi non risultano forzati o OOC , in quanto hai ideato un intreccio che riesce a rendere credibili i loro cambiamenti di personalità e tutto risulta per niente forzato (non sono una maga ad esprimermi nelle recensioni, spero vivamente che tu riesca a capire cosa intendo).
Infine, hai un'ottima padronanza della grammatica: spesso su EFP si trovano storie che, pur avendo del potenziale dal punto di vista narrativo, sono così ricolme di errori da farmi passare ogni voglia di leggerle; fortunatamente la tua fanfiction non ha questo problema!
Sicuramente ci saranno altre recensioni da parte mia per questa storia: questa era molto generale, dalla prossima commenterò maglio i vari avvenimenti dei capitoli.
Si prospetta un racconto molto interessante... mi spiace che il """"Fandom"""" italiano di YowaPeda sia così scarno (per non dire inesistente), una storia come questa meriterebbe molti più lettori :-(
Continua così, spero riaggiornerai presto!
Baci&Abbracci
GrammarNazi95

PS: ho letto anche "And Then There Were None", è stupenda, quando avrò due minuti di tempo ti lascerò una recensione completa anche su quella <3