Se io potessi scrivere tutto, farei stupire il mondo
di Adeia Di Elferas

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 [Prossimo]
23/09/17, ore 14:20

Buon pomeriggio.
Ma... quindi Bianca pian piano stava cominciando ad acquistare la stessa fama di sua madre. Un bel problema!
E Pandolfo ha perso la testa del tutto. Dai, io non penso che resisterà a lungo in questo modo. Era proprio un tipo molesto, da prigione.
Per fortuna sembra che la Sforza sia riuscita a mettere l'animo in pace, a riguardo del suo nuovo amore...
In effetti, come abbiamo costatato tante altre volte, questo è un amore diverso da tutti quelli che lei ha vissuto finora.
Ci vorrà forza per entrambi, per mostrarsi al mondo per quello che ormai sono, ovvero due amanti... l'amore, comunque, ha vinto questa volta.

Buongiorno.
A quanto pare, alla fine la Sforza e il Medici hanno ceduto.
Non hanno resistito alla tentazione... ormai erano cotti a puntino.
Certo che questa unione, che comunque penso che non nasconderanno troppo a lungo, sarà qualcosa che potrà spaventare molte persone importanti.
I due comunque si sono chiariti, e hanno parlato delle loro vicende personali...
Giacomo non è stato dimenticato, da nessuno dei due, nonostante uno non l'abbia mai conosciuto dal vivo.
Bene, ormai è andata... buona la prima xD
Buona giornata e a presto :)

Niente da dire. Bellissimo, intenso e pieno. Due persone che si sono cercate per mesi e finalmente trovate.
Tutto il resto rimane fuori dalla Casina, la politica, gli intrighi, la guerra, sono dimenticati di fronte alla passione.
Non aggiungo altro

18/09/17, ore 17:29

Buon pomeriggio.
I Malatesta furono una famiglia temibile e spietata, di grandi guerrieri.
Per loro fortuna non tutti furono fuori di testa come Pandolfaccio xD
Certo che ora con Rimini nel caos, questo potrebbe favorire un intervento della Contessa di Forlì. Non penso che nessuno abbia nulla in contrario, dopo questo ennesimo scandalo di proporzioni abnormi.
Per il resto... ormai sembra che Forlì possa avere a disposizione tantissimo grano, grazie al Medici. Carestia scongiurata.

Buon pomeriggio.
Che robe, sono tutti impazziti *-*
Ne stanno accadendo di ogni xD
Abbiamo ora un Pandolfo pazzo a piede libero(che pericolo immondo!), e... non parliamo di Virginio. No. Ti prego.
Che fine orribile, non meritava di essere tradito e maltrattato in questo modo!
Lutti, dolori e catastrofi si stanno abbattendo su parecchie signorie, ma a Forlì l'unico problema della Contessa resta la scelta di quale ragazzo sia più appropriato per lei xD
Io spero che le cose migliorino un po', ma tempi bui aleggiano ovunque...
Buon proseguimento di giornata e buon fine settimana :) a presto!

Virginio è morto da e ha mostrato fino alla fine cosa significa l'onore. Dispiace aver perso un personaggio così, ma la Storia va avanti.
Altra morte quella di Beatrice, con Ludovico completamente distrutto. Idem per Pandolfo. Questi uomini di potere in realtà sono niente senza le loro donne. Alla fine siamo sempre noi a far girare le cose come vogliamo...
Caterina e Giovanni. Ormai ci siamo, sono ad un passo dal lasciarsi andare completamente alla passione.
Brava come sempre
K

Ho adocchiato la storia la metto tra le ricordate perché quando ho tempo vorrei leggerla tutta , mi piace come scrivi^^

14/09/17, ore 16:18

Buon pomeriggio.
Era come se Beatrice se lo fosse sentito, che non aveva molto tempo da vivere.
E' stata spregevole e perfida, soprattutto nei confronti della povera parente, moglie del legittimo Duca che ormai tutti hanno già dimenticato, e con dei piccoli innocenti. E' stata spietata sotto molti punti di vista. Ma, come una condanna divina, sembra che la dinastia degli Sforza si stia affievolendo...
Sono convinto che per il Moro questo è stato un durissimo colpo, in fondo adorava la moglie, così com'era.
A Forlì, intanto, il Medici è pronto a sfavorire la sua signoria e la sua nazione, pur di aiutare una Contessa in difficoltà. Un vero gentiluomo!
Per Bianca, ci sarà molto da imparare, e dovrà stare più attenta in futuro.

13/09/17, ore 10:08

Un capitolo favoloso.
Non solo perché parte della narrazione è ambientata nella bellissima rocca di Forlimpopoli, che adoro, ma anche perché i nostri personaggi stanno imparando sempre meglio a relazionarsi tra loro.
Caterina e Giovanni; che storia complicata! Ma sembra che stiamo per giungere al punto, i tempi stanno maturando.
Virginio, poverino! Ci sto troppo male per lui, non merita tutto questo. Come sai, lui fa parte dei miei personaggi preferiti del racconto.
Nel frattempo, il Moro fa delle ''scoperte'' nella camera di Leonardo xD mi piace perché hai scelto, anche in questo caso, di dare uno spessore reale anche a questo personaggio.

09/09/17, ore 20:06

Giovanni mostra qui cosa vuol dire amare. Non è possesso, ma condivisione e rispetto. Avere Caterina solo perché lei è ubriaca e alla ricerca di soddisfazione non è quello che una persona innamorata veramente vuole. Lei deve volere lui, non un uomo qualsiasi come i suoi amanti occasionali.
Un vero signore, come mi aspettavo da lui.
Complimenti, scena bellissima
Ciao e a presto

09/09/17, ore 11:20

Buongiorno.
Proprio quando era stata resa ufficiale la notizia che Giovanni e Caterina non erano in procinto di sposarsi, ecco il passo avanti del fiorentino.
La Contessa non sa molto quel che vuole, quando si tratta di amore. Insomma, sa che in questi casi è tutto ancor più complesso che organizzare una campagna militare.
Però, Giovanni è stato dolcissimo, per me l'hai ricreato bene e con un'umanità spiazzante! Davvero, complimenti, gli hai fatto dire cose bellissime, che potevano far commuovere anche una pietra.
La notizia che aveva fatto terrorizzare Milano forse sta per diventare realtà.

07/09/17, ore 15:23

Buon pomeriggio.
Oh, no, poverino! Che lo lascino in pace!
Non avranno mica intenzione di far seriamente del male al povero Virginio, ormai anziano e debole? Se prima difficilmente sopportavo i Borgia, ora li sopporto ancora meno.
E poi dovrò anche leggere lo strazio che metterà in atto Cesare...! Oddio, non devo pensarci.
Sono dei perfetti inetti, hanno avuto solo la fortuna di avere denaro e, per l'appunto, fortuna e influenza.
Solo il padre dei ragazzi almeno è un po' astuto, ma loro, poverini... Juan poi ci ha fatto una figuraccia davvero ridicola.
Lucrezia e Cesare. Loro forse sono stati i più famosi tra la prole, che comunque... furono significativi, nella Storia.
Ottaviano è una piaga. Davvero, se fossi stato al posto della madre, lo avrei mandato davvero un po' in vacanza a Roma. Capisco che ha avuto un trauma bello tosto, però questo non giustifica la sua violenza gratuita.
Cesare, che santo! Anche lui l'avrei mandato da cugino e padrino. xD

07/09/17, ore 13:57

Il colloqui tra Caterina e Ottaviano è straziante. Come sempre hai reso benissimo la lacerazione interiore della Tigre, tra ragion di stato, orgoglio e amore materno. Ottaviano riesce a dire qualcosa che no ha mai avuto il coraggio di dire, ma anche questa volta i due non riescono a chiarirsi del tutto. Bellissimo
Cesare Borgia ha l'occasione di dimostrare al padre che lui vale di più del fratello. Mi piange il cuore di sapere chr ci rimetterà Virginio Orsini, che come ben sai apprezzo moltissimo come personaggio.
Ciao e a presto

Buongiorno.
Bartolomea non resisterà a lungo in queste condizioni. L'assedio e il freddo l'hanno davvero consumata moltissimo.
La Sforza è incredibilmente lungimirante!
Certo che quello che ha chiesto in cambio al Tiberti è qualcosa di molto difficile. Come potrà riuscire ad attirare tutti i cesenati dalla sua parte?
Però è vero che tra Rimini e Cesena la rivalità c'era già. Inoltre, lo stesso Pandolfo aveva già fatto fuori, in passato e con l'inganno, il loro signore.
In ogni caso, io credo sia una mossa folle. Una guerra contro il Malatesta è una vera condanna a morte, siccome ha pure Venezia alle spalle.
Non lo so, so solo che la Contessa non ama restare a riposo xD

03/09/17, ore 10:21

Buongiorno.
Credo che Caterina abbia già trovato un buon nuovo Governatore.
A quanto pare, i fiorentini stanno davvero benissimo nelle terre romagnole della Sforza, ora che la loro Patria è sempre più succube di Savonarola.
Io penso che Bartolomeo si sposerà di nuovo, e seguirà le parole della moglie.
Moglie che in nome dell'amore che prova per il marito si è davvero prodigata e sacrificata tantissimo! Una grande storia d'amore destinata a non finire mai, anche se sappiamo che ormai i nostri amici sono alle strette. Certo, ai papalini possono ancora dare del filo da torcere, ma un assedio in genere finisce sempre, prima o poi, e gli Orsini ormai sono decaduti, ed hanno perso tutto.
Buon proseguimento di giornata e buona domenica :) a presto!