Se io potessi scrivere tutto, farei stupire il mondo
di Adeia Di Elferas

01/03/19, ore 01:08

Eccomi anche qui. Che scena terribile, pur descritta magistralmente. Ho sofferto le pene dell'inferno per il cucciolo di daino (odio la caccia, pur rendendomi conto che questa considerazione non ha nulla a che vedere con la realtà storica. ..). In breve, assistiamo qui all'iniziazione della giovane Caterina da parte del padre: un padre che evidentemente prova un piacere speciale nell'insegnare alla figlia a uccidere e nell'assistere all'intera scena. Si intuisce nei suoi occhi una scintilla di perversione, di follia. E Caterina impara qualcosa che metterà a frutto più tardi... Quando avrà definitivamente superato ogni scrupolo.
Molto realistica la scena in cui la bambina si volta per scoprire che effetto fa vedere i due corpi da lontano.... Sì, è una curiosità tipicamente infantile, e rende il personaggio di Caterina così vivo....

01/03/19, ore 00:57

Buonasera... anzi, direi una buona notte, Adeia! Mi presento, sono Yonoi e vengo da te indirizzato da Alessandroago, dopo aver letto la sua ottima storia su Caterina, realizzata anche grazie ai tuoi consigli. Un personaggio, quello di Caterina, "da ferro e fuoco", che qui si presenta fin da subito con la sua carica di forte e combattiva personalità, malgrado la vecchiaia. Un ottimo inizio, una scrittura ben sostenuta che invogliano certamente a proseguire. ...

Buongiorno.
Caterina ha imparato a proprie spese che dare troppa libertà poi può comportare qualche problema. Dai una mano e finisce che vogliono prenderti tutto il braccio.
Il bambolotto ha già iniziato a comportarsi come uno di famiglia. Poi da certo dialoghi qui apparsi è parso anche geloso nei confronti dei soldati... credo non abbia ancora capito che la sua è una donna libera, a lei piace fare come pare e quando le pare.
Io concordo con Luffo xD per ora Giovanni lo trovo inconsistente, ma credo che il suo vero aspetto lo vedremo solo quando potrà lavorare a pieno regime, e cioè quando giungeranno le prime difficoltà e gli ipotetici nemici.
Uhm, i discorsi dei figlioletti mi sembrano molto odierni! Secondo me, nonostante tutto, la Sforza ora è relativamente una brava madre rispetto a tantissime altre dell'epoca. Sta seguendo i figli come può, ma soprattutto li sta proteggendo tutti, che non è cosa da poco.

25/02/19, ore 07:05

Buongiorno.
Non mi sgridare se poi ti dico che mi è esplosa la passione a riguardo dei Manfredi xD davvero, mi piacciono troppo le parti riguardanti i loro punti di vista.
Personalmente, Ottaviano e Astorre per ora sono tra i miei personaggi secondari preferiti di questo racconto xD
Intanto la situazione è di stallo, ci sono tanti pensieri, un po' di calma.
E' meglio che Giovanni faccia poche domande, se non ha ancora capito che lui è lì solo perché Manfredi è morto...
Vediamo.
Buona giornata :)

22/02/19, ore 09:27

Ciao, la tua storia è sempre più intrigante ... come fai a trattenere l'attenzione su di essa dopo tanto tempo? mi spiace solo che Caterina abbia sempre e solo problemi, mai un po' di leggerezza intorno a se'.

Domani sera, trasmetteranno una puntata di SEGRETI in cui la prima parte si intitola UCCIDETE IL DUCA, la seconda, invece CATERINA SFORZA.

Grazie per questo "libro".
Sil

21/02/19, ore 19:13

Buona sera.
In effetti qui si suggella il patto tra i due; resistere fino alla morte, fino all'estrema fine.
Un esercito così non può affrontare in ogni caso dei mercenari abituati a ogni nefandezza e armi innovative.
In ogni caso, Bernardino è peggio della peste.
Lui proprio non cambia mai xD
Cesare non ha tradito la sua famiglia, è vero, ma neppure l'ha avvantaggiata. Cosa che tuttavia era alquanto impossibile, essendo anche nuovo dell'ambiente. Mi aspetto più faccia tosta da parte sua, nei limiti del possibile.
Buona serata :)

18/02/19, ore 07:36

Buongiorno.
Mentre a Milano la situazione politica è decisamente in affanno, con il Moro che non sta facendo praticamente nulla per prepararsi all'insidia straniera, anche se i preamboli c'erano già tutti ed erano evidenti, il Pirovano torna a Forlì.
Adesso fa il prezioso, ma vedrai che secondo me molto presto riprende il suo ruolo di giocattolo erotico.
Intanto mi sembra che il piccolo Giovannino stia crescendo forte e austero xD
Bene ^^

16/02/19, ore 20:16

Buona sera.
Dai, quando sono arrivato a leggere al punto in cui Pirovano scopre che può tornare a Forlì, speravo che avesse una reazione dignitosa. Invece no, si mette a fare i salti di gioia, e... dai, adesso magari è da un po' che non vede una donna e sarà carico a palla per la sua signora.
Ed eccolo che si getta direttamente a Forlì xD ci va di corsa, quasi.
Da questo momento in poi non è più il tenerone del racconto, ma la bambolina gonfiabile del racconto xD è veramente bigotto, non ha ancora capito che è solo un giocattolo in mano altrui. E la Sforza lo usa solo a letto.
Buona serata ^^ :)

13/02/19, ore 09:46

Buongiorno.
Be'... quindi si lascia alquanto intendere che Bartolomeo, un tempo uno dei nostri più validi personaggi, prima di questa parentesi oscura a seguito della morte della prima moglie, non fosse per nulla interessato alla nuova compagna.
Ma... come poteva accettare che il fratello di lei si intromettesse in continuazione, e anche in modi orribili?
Ma portala in guerra piuttosto, poverina!
Certo che fare prestiti, all'epoca, doveva essere qualcosa di molto rischioso.
Intanto con Bernardi la faccenda si sta concludendo. Ormai non c'è più nulla che lega il suddito alla signora.

Buongiorno.
Certo che fare Forlì-Milano era una bella maratona.
Io dopo neanche cento metri sarei stato agonizzante al suolo. Ma non è colpa mia, non ho fisico. xD
La situazione è precaria e Faenza è ostile.
Come Bologna.
Come tutti gli altri.
Milano non sa quello che fa, la situazione resta un po' confusa e delicata.
Vediamo...
Buona giornata :)

Buongiorno.
Ma... i bruchi quindi mordono? Una piaga xD
Anche qui ne vedo spesso di neri, piccoli e molto pelosi, quest'anno ne abbiamo avuto tantissimi per alcuni mesi, e entravano anche in casa xD però non mi hanno mai morso per fortuna.
Intanto il Moro si rivela sempre più un disastro come politico, è un po' l'immagine dell'ambasciatore che ha mandato a Forlì...
Cesare è partito, e lui si è veramente fatto uomo. Non mi aspettavo che sarebbe finalmente cresciuto anche con la mente, cosa che Ottaviano non ha mai fatto.

Buon pomeriggio.
Un capitolo abbastanza discorsivo, in preparazione ad altri eventi...
Tipo il ritorno del tenerone.
Caterina è già là che lo aspetta, praticamente xD e lo zio l'ha tenuta un po' sulle spine, volutamente.
Ottaviano è già tornato, le vacanze durano poco.
Per il resto, i nostri coniugi mantovani non è che stiano andando alla grande... il bello è che basterebbe solo che il Gonzaga fosse un po' meno... ispido.

05/02/19, ore 07:17

Buongiorno.
Il primo contatto tra le due sorelle non è andato bene; Chiara ha il tipico tatto rude degli Sforza.
In realtà è meglio che se la tiri poco, perché anche lei non è che abbia fatto grandi gesta, in qualità di figlia di un Duca.
Ottaviano avrebbe preferito prendersela comoda, certo... sostando sai in quali posti, vero? Avrebbe potuto fare il primo pellegrinaggio... erotico, diciamo.
Scherzo, che se poi si fermava faceva una strage e mi si sarebbe gelato il sangue nelle vene.
Certo che i due ambasciatori sono davvero inutili. Inutili nel loro ruolo e inutili nel parlare. Ecco perché la Sforza non li ha voluti nel suo letto.
Oddio, ha supplicato lo zio per riavere Pirovano... ma tanto anche quello è solo una sorta di giocattolo, una seconda scelta. Se ci fosse stato ancora Manfredi, stai sicura che non lo avrebbe richiesto tanto esplicitamente, per me.

02/02/19, ore 10:15

Buongiorno.
Un matrimonio degli orrori, insomma!
Già la prima scena, quella precedente a quella finale, è da film horror; Dio mio, che mostro!
Ma come faceva la gente a stare una notte intera a guardare una cosa così? Mostri anche quelli.
No, basta, sono sconvolto. Lui poi mi sta troppo antipatico, mi disgusta...
Ma quella faccia disgustosa non se la copriva un po'? E quella malattia era infettiva, vero?
Intanto a Forlì Ottaviano si è levato di mezzo, per fortuna, assieme a quegli assillanti ambasciatori. Eh, si respira aria di libertà xD
Buon fine settimana e a presto :)

Buongiorno.
Sì, alla fine la Sforza si è liberata anche del pellegrinaggio xD
Il bambino quindi non c'è stato.
Intanto fremono i preparativi, è stato un capitolo abbastanza tranquillo e di passaggio.
Mi chiedo solo se... se basterà, ecco.
Uffa, Ottaviano non è stato severamente punito neanche un minimo. Però se ne andrà per un po', per fortuna!