Se io potessi scrivere tutto, farei stupire il mondo
di Adeia Di Elferas

15/03/15, ore 20:02

Ciao! Sono qui per lo scambio di recensioni su Facebook e sono molto contenta di essere approdata sulla tua storia.
Ammetto che, quando trovo scene come quella che tu hai descritto, tendo a non continuare la lettura. Ho un rapporto molto intenso e pieno di rispetto reciproco con gli animali - sono cresciuta in mezzo a tanti di loro, delle razze più diverse, e ho imparato ad amarli e rispettarli -, e scene come quella della caccia ai daini, di solito, mi sconvolgono. Ma mi sono fatta forza, mi sono ripetuta che era solo un'opera di fantasia e ho letto tutto. E ho fatto bene!
Questo capitolo mi è piaciuto molto e devo dire che contiene tutte le premesse per una storia bellissima, coinvolgente ed appassionante: Caterina già mi piace e suo padre, nonostante la "crudeltà" che dimostra, mi sembra un uomo fiero, integerrimo e molto intelligente.
Scrivi molto bene (e non lo dico spesso, soprattutto su questo sito) e il tuo stile è molto ricco, hai un'ottima dimestichezza con le parole e sai calibrare benissimo i periodi e le frasi.
Ho riscontrato solamente un piccolo errorino che ti segnalo solo perché sono odiosamente pignola: invece di "palpebre pesanti" hai scritto "palpebre pensanti" :)
Che dire, è davvero un inizio con il botto e spero di leggere presto un tuo aggiornamento!
Un grande saluto,
B.

15/03/15, ore 10:44

Ciao :)
Quando ho visto questa storia, mi sono gettato subito a leggerla. La storia di Caterina Sforza mi è sempre piaciuta; parliamo di una donna dura, forte e nata per governare. Una donna che ha vissuto di tutto, che ha avuto molti figli e molte relazioni.
Per non parlare poi di tutto le vicende che ha passato.... dal primo matrimonio, alle congiure, ai vari amori... insomma, c'è tantissimo da dire su di lei, e molto da raccontare :)
Ho letto parecchi libri su Caterina, e mi piacerebbe leggere anche la tua storia. L'inizio del tuo racconto è duro e crudo, ma d'altronde l'intera vita della protagonista sarà poi così, immersa nel sangue e nelle battaglie.
Beh, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli :) a presto :)