rovinare i poemi epici in poche semplici rime
di Gobbigliaverde

28/03/15, ore 16:55

Non rimanevo così stupita dal finale di un racconto dai tempi della filastrocca di "ovino ovetto che cadde dal muretto", ti giuro .... la morale non è affatto troppo scontata, anzi ha dato un tocco in più a questo racconto un po' come posso dire? Tragico. La fanfiction in generale mi è piaciuta, è un nonsense tragico XD

Alla prossima,
Caesara

Ps: ma solo a me la zia Agnese ricorda quella Agnese dei Promessi Sposi che era una pettegolona incredibile?
(Recensione modificata il 28/03/2015 - 04:57 pm)

18/03/15, ore 07:20

E' stupenda. Cioè, mi hai fatto piegare dal ridere col "si fratturò un ginocchio ma con un enorme sorriso".
Leggere la Divina Commedia non ti fa poi così male!
Passando alla recensione seria: c'è qualche rima forse un po' troppo forzata. Dovresti fare più attenzione al ritmo e al conteggio delle sillabe. Alcune sono davvero eccessive, forzate, e rischiano di far "perdere il capo" a chi le legge.
LABOR LIMAE! (per i babbani: lavoro di lima, ripulire l'opera dagli eccessi e continuare a ritoccarla fino a che non sfiora la perfezione) (lol.)
Scherzi a parte, continua, mi piace la tua fantasia e il tuo modo di esprimerti. Poi le rime non passano di moda.
"Orsù,io vo,
con triste rancore,
a pulir la mia camera
nel suo immenso squallore."
Poisonous Chaos.♥