Recensioni per
Cherry Blossom - Profumo di Ciliegie
di La_Sakura

Questa storia ha ottenuto 54 recensioni.
Positive : 54
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
31/12/20, ore 15:14
Cap. 7:

Ciao Sakura!!
Dopo aver letto Poetica e La stotria infinita mi sono imbattuta in Sweet child of mine e ho ritrovato Sakura (già incontrata in The bug_level 2) ma mi sono resa conto che parlava di qualcosa che mi era sfuggito così sono arrivata a questa ff!
Che bella....mi sono piaciuti moltissimo i primi capitoli in cui gli album da fotografie fanno da pretesto e sfondo per il dialogo tra madre e figlia, alternando presente e passato. Per poi arrivare all'evento atteso, ovvero il amtrimonio di Tsubasa e Sanae che sono sempre i miei preferiti e hai ritratto perfettamente!
Cosa dire, invece, di Sakura e Taro?! che mi vengono gli occhi a cuore!!
Sakura è una vera OZora: derterminata, forte, che emerge dall'ombra del fratello per affermare le sue doti e il suo carattere, ma anche una ragazza dal grande cuore. Si innamora di Taro e alla fine non riesce a dimenticarlo anche se va a Parigi, lo ha visto con Azumi e frequenta altri ragazzi....l'idea che basta sentire il suo nome per arrossire fa tanta tenerezza. A differnza del fratello, però, forse perchè è donna (nel senso di più complicata, più che rimugina e riflette su gesti e parole) alla fine scappa e non prende veramente in mano la situazione e più di una volta....vedo Taro con Azumi ma non prova lontamente a chiedere qualcosa su di lei; passa la notte con lui, insomma l'amore della sua vita, che aspetta da una vita, e se ne va???????
Taro è Taro: il ragazzo gentile, un pò riservato, ma anche dalla battuta, sorridente e galante....e non vado avanti perchè con Taro gli aggettivi sono sempre tanti!
Sono così belli insieme che ovviamente la mia domanda da lettrice, (che da quando frequenta questo fandom è diventata romanticona) è: ma un sequel per questa coppia così bella?? Non mi puoi lasciare così in sospeso!!!
Mando subito un bancale di crocchette a Paride per darti l'ispirazione!:-)Trovo infatti che Sakura sia proprio la sorella mancata di Tsubasa e che sia perfetta per Taro!!:-)
Approfitto per augurarti Buon Anno Nuovo, che possa essere sereno e in salute!!
Auguriii!!

Recensore Master
01/05/18, ore 00:14
Cap. 7:

Bella ma intrinsecamente triste, sia per Sakura che non riesce a trovare il coraggio di andare a fondo alla questoone, considerando che è perdutamente innamorata di Taro, sia per Taro che a sua volta è chiaramente innamorato di lei e probabilmente, soprattutto per suoi trascorsi personali, teme di perderla.
Dopo la notte trascorsa assieme e la prima volta di Sakura (non sappiamo se lo sia anche per Taro), la fuga della ragazza è una sconfitta per lei e un'ulteriore motivo per Taro di temere di perderla.
Pur avendo introdotto un personaggio totalmente inventato, sei riuscita a cogliere perfettamente i caratteri dei personaggi mantenendoli assolutamente IC (sei addirittura riuscita a rendere quasi simpatico il pg più odioso di tutto il manga, quel Napoleon che al solo vederlo ti vien voglia di sguinzagliargli dietro Makoto armato di shuryken)
PS però il povero Taro è di nuovo bistrattato dalla sorte 😢

Recensore Master
16/03/15, ore 17:40
Cap. 7:

Ok... con calma... inspira... espira... inspira... espira...
Sakura cara... Perché? Why? Pourquoi?
Sì hai perfettamente ragione nel dire che si comporta da diciottenne quale è, perché ancora, ostinatamente, non parla. Non affronta.
Alcol o no, Taro le ha espressamente chiesto il motivo dei suoi silenzi nei suoi confronti e a lei non è balenato minimamente in testa il motivo.
Se avesse avuto la coda di paglia per via di Azumi non avrebbe posto domande, no? Avrebbe approfittato del debole di Sakura nei suoi confronti, anzi reciproco, senza muovere obiezioni o più semplicemente parlare, ed amen.
Il Taro che conosce Sakura avrebbe mai approfittato della sua innocenza giusto per cavarsi lo sfizio?
Eh santa pazienza! Lo so mi è partito di nuovo il predicozzo, ma mi spiace vederla soffrire dandosi la zappa sui piedi da sola.
Che poi per dimenticarlo, fosse stato anche un bastardo approfittatore per una notte e con i piedi in un'altra relazione, tanto vale sbatterci il muso e poi riprendersi la propria felicità altrove.
Non mi sembra che scappando il risultato poi sia così leggero da sopportare, ma tanto è che Sakura è fatta così...
Lo dico alla luce di quanto descritto da te, che lascia trasparire amore... anzi direi l'Amore. E l'alcol non c'entra proprio nulla.
E anche se la parte finale non è quella che avrei voluto leggere (non è una critica! L'avrei voluta vedere in quel taxi incamminarsi verso il suo destino ma dopo aver chiarito e fatto così pace nel suo cuore!) devo dire che è stata poesia pura.
Bello e struggente il paragone con il fiore di ciliegio...
Spero di leggere altro di Sakura, soprattutto un poi che porti giustizia a questa ragazza di sicuro un po' testarda ed impulsiva ma con un gran cuore, che merita la felicità oltre che la realizzazione nella vita.
Per essere completa, nel bene o nel male, per crescere davvero.
Di strada ne ha già fatta tanta, ora ci vuole che impari a voler più bene a se stessa, perché molte delle conclusioni a cui arriva sono dettate, non solo dagli equivoci o comportamenti altrui, ma soprattutto dalla sua poca autostima.
E non ringraziarmi per gli aiutini nel corso del tempo, grazie a te per questa bella storia, per questa ragazza come noi, che ha i suoi difetti ma anche i suoi innumerevoli pregi.
Spero di leggere ancora di lei, nel frattempo ti faccio i miei complimenti per aver creato un OC così completo, a 360° e avergli dato un mondo altrettanto credibile e quindi perfetto in cui muoverlo. Brava, brava e ancora brava!
P.S. Bellissimo il disegno di Ai! *___*

Recensore Veterano
15/03/15, ore 21:45
Cap. 7:

Ecco, io lo sapevo!
Sacchan è una testona!! Per usare un eufemismo, sia chiaro...
allora, non fraintendere: io sono felicissima che abbia fatto finalmente l'amore con Taro, ma poi? Perché diavolo scappa?
Insomma, ha fatto il suo primo vero colpo di testa, complice un bicchiere di troppo e poi? Cosa fa?
Se ne va...
Ma io la uccidoooooooo! XD XD XD
Sappiamo che la Francia l'ha cambiata, rendendola più sicura di sé e forse più audace... ma senza esagerare. perché adesso lei avrebbe dovuto tirare fuori le unghie e lottare, riprendersi il suo Amore.
Invece preferisce lasciar perdere.
Uffff... mi viene addosso una rabbia che non ne hai idea.
Adesso tornerà a Parigi suppongo e sono davvero curiosa di sapere cosa le riserva il futiro.
Taro andrà a riprendersela?
Lascerà l'Innominabile?
Insomma, io lo so che quei due sono predestinati.... ma temo che dovrà passare ancora del tempo perché siano felici in modo definitivo.

Ok, CB è finita... che dire? Adoro il tuo modo di scrivere, schietto e diretto. ma questo già lo sai.
Mi piace Sacchan perché è un personaggio a tutto-tondo: fragile, pieno di difetti, normale...
Sei davvero brava Saku!
Un bacio enorme e grazie di tutto... anche della piccola dedica a Minami nella nota finale.
A prestissimo,
AI (La Cugi)

PS: puccio tra le preferite, #sapevatelo!

Recensore Master
15/03/15, ore 21:38
Cap. 7:

E così, si conclude CB: con questa fuga che dovrebbe portare a un nuovo inizio, con il prendersi per una notte sola e poi separare le proprie strade chissà per quanto tempo, col lasciare tutto sospeso e senza nessun chiarimento.
Sai che vuol dire, questo, vero? *___*
Che qui urge un seguito! XD LOL!
Ma INSOMMA! Ma ci lasci così, con Sakura e Taro che finalmente passano al loro primo consumonio e poi?! E POOOOOI!?!!!?!?!? Sakura se la dà a gambeeee!!! \O/ AAARGGGHHH!!! No buono! NO BUONOOOO!
E comunque, 'sto Taro che faceva tanto il piacione, sapendo benissimo l'effetto che aveva su Sakura senza però cercare un confronto vero e proprio... è da prendere a badilate sulle gengive. Perché, è vero, Sakura è scappata, ma lui non ha fatto un cacchio, fino a quel momento, per parlare davvero con lei. Per spiegarsi, chiarirsi. Ha fatto il piacione, se l'è portata a letto e basta. E uno così s'è meritato d'esser lasciato solo nel letto, oh!
Assolutamente ADORABILI gli zii di Sakura! *___* Io vorrei leggere una storia intera sui fratelli di Natsuko, giuro! XD Sono bellissimi a partire dai nomi XDDD E poi mi hanno fatta morire di risate! *___* sono così... veraci, senza peli sulla lingua! Li ho trovati STUPENDI e mi adotterei tutti come zietti! *___*
In definitiva, niente, voglio il seguito XD Quindi, MAAARSH! *agita frusta* Mettiti al lavoro!!! XDDDD
Bravissima, tessò :*****


PS: AAAARGGGHHHH!!! MA IO NON HO DETTO NIENTE DEL DISEGNO FINALEEEEEE!!! \O/
*_______________* Assolutamente bellerrimo! *-* Ai è una garanzia!!! *__* Bravissima anche lei!!!
XD yep, ora è tutto! LOL
(Recensione modificata il 15/03/2015 - 09:47 pm)

Recensore Master
14/03/15, ore 21:47
Cap. 7:

Nooooo perche e andata via..... che bischera.
Che teneri.
Dolcissimi anche se magari senza quel bicchierino di troppo..... non sarebbe successo nulla.
Bellissima brava

Recensore Master
14/03/15, ore 20:40
Cap. 7:

Noo!!! Sakura, non puoi essertene andata via cosi', dopo quello che finalmente e' successo con il tuo Taro, lasciando il campo libero a QUELLA, la BRUTTA COPIA! C'e' un seguito a questa storia, vero? Non posso credere che la loro storia si concluda cosi', e pazienza se Yoichi sensei ha deciso diversamente nella sua storia: la fantasia non ha confini, e ognuno a diritto a vedere le cose dal suo punto di vista. Per esempio, io non vedo Ryo e Yukari come coppia, perche' la trovo banale: lei e' l'amica di Sanae, lui quello di Tsubasa...mancanza di scelta. Una "maestrina" come lei, con un certo caratterino, non avrebbe desiderato uno piu' carino (lei non e' brutta, via. E' molto meglio di Azumi) e non cosi' goffo? E quando ci sarebbe un po' di romanticismo fra sti due? E se le voci sono vere, ancor meno Genzo e Marie Schneider. Ma che me lo vogliono far diventare pedofilo il SGGK? E poi che ci fa con la miniatura dell'Olandesina della Miralanza? Tornando alla nostra Sakura, lei e Kumi sembrano molto amiche. Pure la Sugimoto le ha consigliato di non mollare col numero 11, e mi sa che l'ha fatto apposta a farla bere per farla finire tra le braccia del suo amato, come Genzo a sfidarla con la birra. Quei hanno un fiuto! E guarda caso sono amici ed ex rivali di Tsubasa e Sanae... Ok, io ci ho provato. Sakura x Taro. Alla faccia del clone Azumi. Bacio.

Recensore Master
14/03/15, ore 16:53
Cap. 7:

oooooooo lacrime tante lacrime!!!! Pazza! se ne va così! Lo lascia lì a dormire! dove va?!?!?!?!?! Bellissimo questo capitolo... oddio adoro questi due... Ti prego falla tornare! Fai andare lui da lei! Fai qualcosa insomma! brava davvero brava! Bellissimo il disegno complimenti ad Ai1978!

Recensore Junior
14/03/15, ore 13:45
Cap. 7:

Personalmente non la considero una vigliacca: onestamente parlando, da come è stato descritto Taro in questa storia, ci sta che questa sia stata "una notte e via", perché dopotutto è lo stesso atteggiamento che ha avuto lui per tutto il tempo.
Io mi aspetto che adesso sia lui a fare un passo indietro e a rendersi conto che tanto "carino e gentile" non lo è stato; e anche se ha avuto le sue paturnie familiari, Sakura ha avuto le paturnie per colpa sua, quindi assumiti un po' di responsabilità, Taro! XD
Grazie mille della storia, è stata una bella ventata di novità, senza contare che il disegno in fondo pagina è molto bello, mi piace un sacco! (Io so da quale manga è stato ispirato, è BEL-LIS-SI-MO! Consigliato caldamente!
Un bacione amica mia!!

Recensore Master
13/03/15, ore 23:58
Cap. 7:

Ciao Sakura!!! Allora io spero sempre che questi due si chiariscono prima o poi...non so quando, ma sacchan non poteva parlare con taro? Lui non era ubriaco... (forse) però era un modo per parlare, visto che lui voleva sapere, beh molto bravo lui con le battute...."a rutto il resto c'è Mastercard" pensavo di morire dalle risate, ma poi mi immagino la faccia di lei!!! Allora rido di più! Ok sacchan per ora non la rileggo....ma spero di si, oggi vediamo se fanno pace! Ok Sakura, alla tua prossima storia e baci